Visualizzazione Stampabile
-
Immagino che la seguente domanda sarà già stata sollevata mille volte ma, sul serio, non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo. Passo a spiegare il problema, con la premessa di essere un vero novellino in materia di vpr. Dunque, quando visiono il Panny in modalità 16:9, tutto bene. Immagine centrata, ottima qualità ecc. ecc. Quando gli faccio "mangiare" (l'ho collegato al Momitsu V880DX, in Component) filmati in 4:3, iniziano i guai. L'immagine è drasticamente spostata verso la sinistra dello schermo e, pur agendo, tramite menu (voce Spostamento Orizzontale), non riesco a centrarla. Che fare? Scusate ancora se per voi sono cose trite e ritrite. Vi ringrazio in anticipo per le, eventuali, risposte. Ciaoooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ematocrito
cut
Quando gli faccio "mangiare" (l'ho collegato al Momitsu V880DX, in Component) filmati in 4:3, iniziano i guai. L'immagine è drasticamente spostata verso la sinistra dello schermo e, pur agendo, tramite menu (voce Spostamento Orizzontale), non riesco a centrarla. Che fare? Scusate ancora se per voi sono cose trite e ritrite. Vi ringrazio in anticipo per le, eventuali, risposte. Ciaoooo
Nel PTAE300 c'era una funzione per il 4/3 che faceva scegliere se posizionare l'immagine nel centro, a destra o a sinistra. Nel 700 non mi risulta che ci sia, magari nel 900 l'hanno ripristinata. Prova a dare un'occhiata al manuale.
mandi
Paolo
-
Grazie Paolo, ho contollato ma, purtroppo, non mi risulta esserci una funzione simile. Peccato. Se qualcuno ha altri suggerimenti, saranno ben accetti :D !
-
Deve essere un problema del lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Deve essere un problema del lettore.
Anche per me deve essere un problema del lettore, infatti quando proietto in 4/3 l'immagine è centrata
Ciao
Gianluca
-
Update. Allora, con segnali 720p l'immagine risulta centrata. Il problema si verifica esclusivamente quando si settano risoluzioni inferiori (480p e 576p). Boh...:confused:
-
E' arrivato anche a me, fantastico!!!!!!!!!!!!
L'ho collegato al volo con la scart ed ho proiettato Spiderman2 da 4 mt su una base di 1,80, spettacolare! ed era senza audio, figuriamoci con le voci!:D :D :D
Vengo da un crt da 28", quindi assolutamente a digiuno di vpr, però è troppo bello!
Il mio dvd (pio 5100) ha uscita tramite scart in rgb, la S-video ed i 3 rca (1video e 2audio), cosa è meglio per collegarli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike22
E' arrivato anche a me, fantastico!!!!!!!!!!!!
Il mio dvd (pio 5100) ha uscita tramite scart in rgb, la S-video ed i 3 rca (1video e 2audio), cosa è meglio per collegarli?
Rgb leggermente meglio della S-video.
Evita come la peste il composito.
Ciao
-
Allora vado di scart e seleziono uscita rgb sul lettore, grazie mille.
-
Ciao a tutti,
Ho un grosso problema, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho collegato il mio 900 al pc. Al momento è l'unica sorgente che ho.
Ho l'uscita DVI dal pc. Non riesco a selezionare altre risoluzioni oltreo quella di accensione del pc. Davvero non so cosa fare.
Mi potete aiutare? Da dove devo cominciare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby2k
Ciao a tutti,
Ho un grosso problema, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho collegato il mio 900 al pc. Al momento è l'unica sorgente che ho.
Ho l'uscita DVI dal pc. Non riesco a selezionare altre risoluzioni oltreo quella di accensione del pc. Davvero non so cosa fare.
Mi potete aiutare? Da dove devo cominciare?
Che ris hai all'accensione del PC?
Scheda video?
-
1024x768
ATI 9600xt.
Ma quando collego il vpr al pc devo tenere collegato anche il monitor?
-
controlla nel catalyst control center le funzioni avanzate e vedrai che e' presente una sezione HDTV. Ci sono le du ris attivabili. Attiva 1280 x 720 e vedi se la aggangia. Controlla la freq. Non ho ancora il proiettore e non so cosa voglia. Probabile o 50 o 60.
Se poi riesci a tenere tutti e due i monitor fai un po di esperimenti. Il monitor del pc lo tieni a 1024 x 768?
Altra soluzione, un po' piu' drastica, ma sicuramente funzionante e questa:
Fallo andare a 1024, poi disinstalla i driver e reinstallali. Dovrebbe configurarsi sulle caratteristiche del Panny!
FAi due prove e fai sapere!
-
Sezione HDTV? E dove sta. Non l'ho mai vista e non l'ho manco trovata adesso che me lo dici. Ho cercato ma non c'e'.
Ma ad esempio adesso che sto al computer dovrei tenere acceso anche il vpr? Se si, si possono avere due risoluzioni differenti nei due display?
-
Certo che si puo'!
Cmq, apri il control center.
In alto a destra c'e view, ci clicchi e selezioni advanced view.
Poi vai su monitor propieties e dovresti vedere le voci relative all'HDTV.