Invece c'è l'ha esattamente come tutti gli altri qd-oled testati (TV Samsung S95B e Monitor Alienware AW3423DW).
Citazione:
dalla recenzione di DDay del Sony A95K - Cosa non ci piace:
Lo schermo perde di contrasto in presenza di luce ambiente
Visualizzazione Stampabile
Visto oggi dal vivo ad Unieuro il Samsung s95b è non mi ha dato questa brutta impressione sui neri, eravamo in piena luce del centro commerciale e si vedeva un gran bene, leggendo le varie recensioni ero preoccupato e volevo appunto vedere di persona l'effetto che c'era e sono rimasto molto soddisfatto dall'immagine vista, penso che in ambiente domestico sia ancora meglio! Aspetto di riuscire a trovare anche il Sony che sarebbe il mio preferito. Possessore di Sony oled AF9
Sono curioso di vedere dal vivo questo "effetto grigio " perchè ieri ero da mia madre ed ha un crt sony , ebbene le bande nere effettivamente sono, di giorno grigio scuro , ma complessivamente si vede mille volte meglio sia di un lcd , che di un oled ( oled solo di giorno al buio è un altro discorso ), tra l'altro , vado a memoria potrei sbagliarmi , ma succedeva la stessa cosa sui tv al plasma durante la visione in stanza illuminata
Scusa ma da che punto di vista un crt si vede mille volte meglio di un OLED di giorno?
Di giorno un oled , affoga tutto ciò che è buio nell'immagine , probabilmente a causa del suo pregio del nero assoluto , io se non abbasso le tapparelle , di giorno non riesco a vedere nessun film con scene buie
Forse è regolato male :eek:??
Quello che cerco di dire è che anche io leggendo tutte le recensioni uscite che parlano di nero che peggiora con la luce ero un po' preoccupato e sono voluto andare a vederlo dal vivo e al momento disponibile c'è solo il Samsung s95b che comunque ha lo stesso pannello del Sony e comunque anche se non avevo un altro oled lì di fianco con il quale poter avere raffronto ho visto vari filmati da YouTube di scene notturne e non ho avuto la brutta sensazione di vedere nelle parti nere o scure il classico LCD grigio ma era una visione molto bella comunque nonostante la luce e gli eventuali riflessi, certo prima di comprarlo definitivamente ho intenzione di andare a vederlo nuovamente ma mi ha fatto un'ottima impressione, spero poi quanto prima di poter vedere il Sony che dovrebbe essere ancora meglio anche se come mi ha confermato anche l'addetto Samsung Sony ha limitato la luminosità di picco mentre Samsung no.
1 e 1?!? E quanti nits ti farebbe così? Sui pattern cosa ti riesce ad accendere così?
Ero sarcastico..., secondo te uno anche se stupido , userebbe la modalità notte in pieno giorno ? :D
Bene che ti va di scherzare comunque personalmente non cambierei mai un oled per un crt (neanche un buon LCD) e in stanza illuminata alzare il gamma mi permette di vedere chiaramente le 8mmagini al netto degli eventuali riflessi che ci sono anche sul vetro di un crt. Ma come detto sono opinioni personali. Mi aspettavo qualcosa sul moto di un crt sinceramente più che sulla qualità di immagine
Ti sei perso il punto del mio replay precedente ,non ho mai detto che cambierei il mio oled con un crt , ho solo detto che il famigerato grigio di giorno , su un crt/plasma non era cosi influente , mentre sembra che su oled sia devastante , a giudicare dai commenti per quello mi chiedevo come mai , e spero di vederne presto 1 in ambiente domestico per avere un riscontro reale .
Ps puoi mettere anche gamma 1.9 ma in stanza molto luminosa si annega tutto comunque
Non so come sia il qd-oled . L'unico elemento pratico che ho è un vecchio plasma lg (scarso di suo) e grigio da spento: con stanza illuminata il già basso contrasto diminuisce ancora. Per cui presumo che se fosse così in confronto ad un OLED nero wrgb il contrasto ne esca ridimensionato. Ma senza vederlo difficile giudicare.
L'Amazzone dà in uscita gli A80K tra il 24 giugno e l'8 luglio:
https://www.amazon.it/dp/B09X4K7RPR/...333800000?th=1