hai provato con Apple 4k collegata al Denon 3500?
Visualizzazione Stampabile
hai provato con Apple 4k collegata al Denon 3500?
Bene, immagino che l'abbiate già scoperto prima,ma .... Ero in effetti molto deluso dal Dolby Vision del Mandaloriano. Ed oggi scopro che si tratta, come la maggior parte dei prodotti disponibili sul catalogo, di un finto HDR.... Ovvero materiale SDR "incapsulato" artificialmente in uno stream HDR in modo tale che la TV lo riconosca come tale. Per cui, il TV entra in modalità HDR (HDR10 oppure DV) ma i contenuti non superano i 200 nits. Il risultato è una immagine probabilmente slavata o cmq non perfettamente tarata. Ed io che mi preoccupavo che fosse il mio C9.... :|
La mia tv invece non entra proprio in HDR tramite Ps4 pro.
Qualcuno è riuscito a trove info sul mancato funzionamento del DAtmos? In rete non trovo nulla a riguardo.
Pare sia un problema diffuso, anche su ATV oltre che su LG:
https://www.avforums.com/threads/dis...tv-4k.2280268/
La qualità degli otto episodi di Star Wars in 4k hdr com'è? Vale la pena guardarli da Disney Plus o sono peggiori delle versioni bluray sd?
C'è una maniera per verificare il bitrate attuale? Nell'app Samsung non ci sono informazioni purtroppo.
Sembrerebbe che il DA non vada sempre a causa della riduzione di banda.
Così mi ha risposto un utente UK sul forum di Kodi.
Ad un'altro invece il DA va regolarmente, ma non so di dove sia
Qualcuno con app PS4 e tv Samsung? Con il telecomando c'è un tasto per "tornare indietro" nei vari menu? Ogni volta devo riaccendere il controller...
Tornando ai film di Star Wars mi sono accorto ieri sera che in realtà Episodio 7, Solo e Rogue One sono disponibili solo in HD e non in 4k. Ma che senso ha? Questione di diritti televisivi? Svista?
Tra l'altro mi è venuta un'idea per verificare il bitrate. Collegando la tv o la console ad un hotspot mobile (si può anche condividere il wifi di un portatile windows 10) si dovrebbe poter visualizzare i dati inviati dalla scheda di rete al dispositivo e quindi conoscere il bitrate. Che ne dite? Potrebbe funzionare?