Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
l4sty
Stesso setting ora ma non parte. Sempre il D3D9
EDIT: come non detto, per usare il D3D11 serve abilitato aero. Ho cmq provato e scatta da mori: subito 300/400 dropped frame. Il mio hw non credo regga.
Per NEDI3 situazione simile. Scatta da mori.
credo che devo restare come sono.
Ma hai un processore potente, non credo sia un problema hardware.
Io cmq aero lo tengo sempre attivo e infatti ho il problema del composition rate.
In DX11 madVR non me lo disattiva più l'aero automaticamente.
Ma poi il fatto che mi scrive refresh 23,... e composition rate 60,... comporta qualche problema?
Io non ho notato alcuna anomalia.
-
Citazione:
ale7750
Ma hai un processore potente, non credo sia un problema hardware.
Io cmq aero lo tengo sempre attivo e infatti ho il problema del composition rate.
In DX11 madVR non me lo disattiva più l'aero automaticamente.
Ma poi il fatto che mi scrive refresh 23,... e composition rate 60,... comporta qualche problema?
Io non ho notato alcuna anomalia.
Il processore credo non c'entri molto. Il Madvr (correggetemi se sbaglio) basa le sue perfomance sulla scheda video.
La mia è una Gtx960 Gaming di MSI e forse non regge. Dovrei lavorare sulla parte relativa alla gestione delle perfomance (per intederci l'ultimo tab).
Per la composition rate è un tema che ho avuto anche io. Non vedevo difetto evidenti però mi hanno consigliato di "aggiustare" la cosa, su questa dovresti avere due strade:
1. FSE (Full Screen Exclusive) e Overlay: su questa opzione io avevo problemi relativi al fatto che quando mi spostavo sulla barra del tempo avevo un refresh dello schermo...fastidioso.
2. disabilitare aero e finisce la storia.
Credo che questa storia sia stata risolta con Windows 10 (credo...).
-
Faccio una domanda "apriti cielo"...
sto studiando una soluzione più easy ma che garantisca qualità...in sostanza ad oggi abbiamo:
- KODI + MPHC + MADVR;
- KODI DSPlayer (in cui è incluso il MADVR);
- JRIVER (in cui è incluso il MADVR);
- KODI + JRIVER (in cui è incluso il MADVR) (?)
Come si comporta la parte "automatica" di Jriver nel setting di Madvr?
-
ciao , come mai si è fermata la discussione ? vi seguivo molto volentieri per imparare i setting migliori ....
-
E dal lato hardware ?
Potrebbe essere sufficiente x un upscaling 4k una gtx980 ti? Oppure meglio una r9 390x ???
-
Citazione:
gionaz
E dal lato hardware ?
Potrebbe essere sufficiente x un upscaling 4k una gtx980 ti? Oppure meglio una r9 390x ???
lo scaling lo fai anche con una scheda di minore qualità...ma cambi algoritmo...
hai dato una occhiata qui?
http://forum.kodi.tv/showthread.php?...593#pid1966593
in ogni caso con la 980ti ci dovresti anche giocare in 4k! :)
...e riportiamo su la discussione!!
-
ah pensa te si possono creare dei profili personalizzati per tutte le risoluzioni !!! ed io che credevo solo di fare un singolo profilo !
è un po' complicata la cosa !
immagino si possano esportare questi profili, qualche anima pia potrebbe renderli scaricabili (generici per tutte le risoluzioni in gioco) per la community ;-)
-
Citazione:
gionaz
generici per tutte le risoluzioni in gioco
Infatti nel link postato sono indicate le regolazioni per le varie risoluzioni.
-
si ho visto, dopo aver letto bene ho notato che ci sono i vari settings da aggiungere come riga di testo,
ci devo prendere un po' la mano... (non è semplicissimo)
-
ragazzi ..... ma io posso sfruttare solo la cpu ? o serve per forza una scheda video accelerata ?
-
Citazione:
tinio
ragazzi ..... ma io posso sfruttare solo la cpu ? o serve per forza una scheda video accelerata ?
MadVR si appoggia alla GPU...
consiglio, ora (prima ricordo che si era ancorati al mondo ATI per Madvr) è preferibile prendere una ATI R9 390x oppure una GTX980Ti ?!
i driver sono ottimizzati anche per nVidia ?
grazzzie
-
Ciao a tutti,
da anni uso K-Lite Codec Pack e relativo MPC-HC coi valori di default e ho sempre visualizzato tutto, ma ammetto di non aver mai provato a settarlo bene. Ho da poco letto di sto MADVR che dovrebbe migliorare di molto la visualizzazione. Premetto che ho una 48HU7500 come monitor pc e come hardware ho un i7 di un annetto fa con GTX 980, quindi la potenza non manca. Ah, dimenticavo: non so se serve, ma uso Win 7.
Avete due dritte al volo su cosa devo settare per poter sfruttare al meglio quello che ho?
Basta mettere MADVR come video direct show al posto del default (nel menù Riproduzione - Output), o bisogna fare altro?
PS: tutti i file che ho li converto con Handbrake per farli diventare .mkv con H265 - HEVC (semplicemente per risparmiare spazio a parità di qualità). Coi valori di default di K-Lite Codec Pack non ho problemi a vederli, ma se posso migliorare la qualità visiva degli SD, 720p e 1080p upscalati a schermo intero in 4K, ben venga. Va bene anche partire con una guida che mi spieghi l'ABC eh, perchè non sono certo un esperto dei mille settaggi che offre questo ottimo programma.
Grazie mille a tutti per il supporto.
-
oltre che selezionare MadVR, poi durante la visione di un video devi entrare nei setting di madvr e modificare i vari valori secondo la guida, nel tuo caso puoi usare NEEDI3D con 128 neurons...
-
E' proprio qui che non so bene bene cosa impostare. Secondo te va bene seguire le prime due immagini di questa pagina?
http://wiki.mikejung.biz/Windows_8.1...VR_Setup_Guide
E proseguire poi così:
http://wiki.mikejung.biz/MadVR#MadVR..._GTX_970.2F980
Ovviamente io sto nel fascia alta, ma avendo NVIDIA metterei NVIDIA CUVID. Giusto?
Altra cosa: per la risouzione del monitor ha senso lasciare come in questa schermata ma con 1920x1080 [60]
http://www.avsforum.com/photopost/da...chcsetup1.jpeg
o, come pensavo di fare io io, è meglio mettere come segue per upscalare direttamente a 4K?
default 3840x2160 [30]
01 3840x2160 [23]
02 3840x2160 [24]
03 3840x2160 [25]
04 3840x2160 [29]
05 3840x2160 [30]
06 1920x1080 [49]
07 1920x1080 [50]
08 1920x1080 [60]
Ovviamente le ultime tre sono in full HD perchè via HDMi non raggiungo più dei [30].
Dovrei usare la displayport, ma tra pc e tv c'è l'amplificatore per HT e non posso far diversamente.
Se ho ben capito, questo serve quando metti a tutto schermo: modifica la risoluzione del display finchè non chiudi il programma. Con tutte le impostazioni di madvr ci pensa già lui a sparare il massimo possibile, o senza l'autochange andrei sempre a 1920x1080 in quanto è la risoluzione che correntemente uso sotto windows?
Insomma, scusa veramente se appaio così confuso... ma è che lo sono! :D
Ci sono così tanti settaggi per fare un buon lavoro che mi sto davvero perdendo! :muro:
Sto leggendole ste guide, ma vedo linee diverse e non so quale sia meglio/peggio e perchè.
PS: ma... sbaglio o ormai sta storia che bisogna per forza usare la 32bit per compatibilità con madvr è ormai sorpassata? Forse vale ancora se si usa MPC-HC da solo, ma con K-Lite Codec Pack ormai non c'è differenza tra 32 bit e 64: è tutto integrato in un'unica release, e le impostazioni le ho trovate tutte (di sfuggita, col tempo vedrò di imparare a regolarle come si deve).
-
ragazzi .... invece potplayer + madvr come è ?