SVS SB13-ULTRA

Sono più o meno a 25 ore con il rodaggio del sub, ora ha raggiunto la profondità del pb-1000..

oggi giusto per divertirmi un pò e testare i progressi sulla pressione del sub ho sentito Ludacris - How Low una canzone che pompa per bene, la griglia in metallo continuava a muoversi ed era quasi uscita del tutto dai fori:eek: io ero seduto a 4m di distanza sul divano e il petto mi vibrava molto, il divano sembrava darmi i pugni alla schiena incredibile!!

a parte la potenza parliamo dell'aspetto più importante la qualità sonora, anche qui ci sono stati dei miglioramenti, il basso è così musicale, convincente ed emozionante beh ora mi è difficile credere che ci sia un sub che a parità di prezzo abbia un basso più musicale con un punch e una corposità del genere e con un volume così elevato.
Per me è stata una scelta anche più azzeccata del pb13 ultra nei miei 30mq, qualsiasi cosa io voglia ascoltare musica o film ho sempre delle prestazioni estreme e molto coinvolgenti :)

Ultima modifica:
no non provare lascialo sfogarsi liberamente :asd:

è un pò costosetto, meglio la lastra di marmo se funziona

Ultima modifica:
Io uso con soddisfazione il Great Gramma (il Subdude è piccolo).

Ho avuto un netto miglioramento sia acustico, che nei rapporti col vicino del piano di sotto...

Ciao :-)
Pacchio

Se c'è qualche miglioramento anche in termine acustico sarei tentato anch'io a dir la verità.. Bene, gaara visto che ti interessa fai da cavia:asd:, poi ci dici se vale la pena prenderlo o meno:D

Eh eh, la settimana prossima vedrò di comprarlo :D

Mmmm il problema sarà alzare il sub di peso per metterci il gramma :D

Ragazzi voglio aggiornarvi con le ultime novità del mio SB13-Ultra:D

Sono quasi 3 settimane da quando lo ascolto ed è migliorato molto rispetto all'inizio.
Musicalmente è il basso più articolato, veloce e corposo che ho mai sentito, essendo un 13,5" ha una corposità diversa sia del precedente 10" che del precedente 12".
Non ha solo raggiunto la profondità del SVS PB-1000 ma l'ha superata, ho sentito un pò di canzoni con bassi che vanno sotto i 20hz e visto anche il film 2012, cavolo un controllo e uno spostamento d'aria impressionante anche sotto i 20hz, credo proprio che nella mia stanza, come altri che hanno misurato l'sb13, grazie al room gain si ottengono i 15-16hz con forte autorità (il PB-1000 almeno i 17hz li fa).. merito del possente cono da 27kg:D, più volte ho letto che ha il punch di un 15" ed effettivamente credo sia così, ti fa ballare il petto con la musica e ti fa tremare la casa con i film.

Leggevo diverse persone che hanno avuto modo di recensire l'sb13 ultra se lo sono poi comprato, avrei fatto lo stesso:D, per il prezzo e le prestazioni che offre è molto allettante!

C'è chi addirittura raggiunge i 12-13hz con questo sub:eek:
I have only been testing one so far in a smaller room 10'x11' with REW and hope to get them both going in living room in the next week or so to do some real testing but so far the sealed SB13 has surprised me in how low it can go even though it's only rated for 20hz and they say can go as low as 15hz in a room I guess it makes sense that in my small room it was flat to 12-13 hz! I even had to use the Room compensation mode to bring it down. Low-pass was set to 50hz also

39060d1354515663-svs-sb13-ultra-owners-thread-sb13ultra-room-peq-room-comp.jpg

Ultima modifica:
Bene bene, intanto io ho ordinato il great gramma di Auralex. Appena mi arriva (spero di non rompermi la schiena per poggiarlo sopra) faccio la prova del nove con la scena dell'aereo del terzo batman. Quando arriva nell'inquadratura l'aereo piu grande il sub settato a -20 mi fa tremare la porta e alcuni mobili. Vedremo :)

Ok in qualche modo sono riuscito a posizionarlo

Ho fatto subito una prova con la scena dell'aereo nel terzo batman di nolan che era quella che mi dava piu vibrazioni. Premetto che non ho rifatto calibrazione ancora (sto aspettando i sostegni delle cm5) quindi ho solo poggiato il sub e via. Alcune vibrazioni (credo delle frequenza piu basse) restano, alcune invece si sono molto attenuate per i pochi minuti di prova ho sentito un basso piu corposo e meno "caciaro/tremante" insomma raggiungeva piu il petto che il terreno. Ovviamente piu film vedrò più mi renderò conto.

Ultima modifica:
Per il pb13 deve essere perfetto come lunghezza :D

Facci sapere altre sensazioni/prove.

Tra l'altro ordinato dove e pagato quanto?

Grazie per le info gaara, questo è utile non solo a chi ha l'svs ma a tutti i possessori di sub!

Facci sapere giustamente con altre prove aspetti positivi o negativi.

Ultima modifica:
Ho comprato anch'io i pannelli da MasAcoustic e mi sono trovato da Dio, anche il supporto italiano (in Toscana mi pare) è disponibilissimo! Peccato però non essere negli Stati Uniti... lo stesso disaccoppiatore si trova sull'amazzone e 86$ spedito.