Ragazzi voglio aggiornarvi con le ultime novità del mio SB13-Ultra
Sono quasi 3 settimane da quando lo ascolto ed è migliorato molto rispetto all'inizio.
Musicalmente è il basso più articolato, veloce e corposo che ho mai sentito, essendo un 13,5" ha una corposità diversa sia del precedente 10" che del precedente 12".
Non ha solo raggiunto la profondità del SVS PB-1000 ma l'ha superata, ho sentito un pò di canzoni con bassi che vanno sotto i 20hz e visto anche il film 2012, cavolo un controllo e uno spostamento d'aria impressionante anche sotto i 20hz, credo proprio che nella mia stanza, come altri che hanno misurato l'sb13, grazie al room gain si ottengono i 15-16hz con forte autorità (il PB-1000 almeno i 17hz li fa).. merito del possente cono da 27kg

, più volte ho letto che ha il punch di un 15" ed effettivamente credo sia così, ti fa ballare il petto con la musica e ti fa tremare la casa con i film.
Leggevo diverse persone che hanno avuto modo di recensire l'sb13 ultra se lo sono poi comprato, avrei fatto lo stesso

, per il prezzo e le prestazioni che offre è molto allettante!
C'è chi addirittura raggiunge i 12-13hz con questo sub

I have only been testing one so far in a smaller room 10'x11' with REW and hope to get them both going in living room in the next week or so to do some real testing but so far the sealed SB13 has surprised me in how low it can go even though it's only rated for 20hz and they say can go as low as 15hz in a room I guess it makes sense that in my small room it was flat to 12-13 hz! I even had to use the Room compensation mode to bring it down. Low-pass was set to 50hz also