[BD] Indiana Jones - La Collezione completa

Ho dato un'occhiata anche a I predatori, ed anche lì c'è da sfregarsi le pupille, anche se ho notato una stranezza, ditemi se lo notate anche voi: nella scena iniziale nella grotta/tempio
Si. Confermo. Qualche cosa di strano, un comportamento anomalo sull'immagine l'ho notato anche io. Questa sera indagherò meglio.

ah ecco, allora non me lo sono immaginato (a me pare persino che la faccia di Molina per un attimo si allunghi grottescamente :asd:).
Quasoi quasi do un'occhiata al DVD, ammesso che riesca a resistee allo shock :asd:)

Ma solo a me la digibook mericana non piace ? Il modo in cui sono alloggiati i dischi mi sembra barbaro, ed é piu semplice che si graffino nel tentativo di estrarli ed inserirli poiché scivolano nella tasca che oltretutto mi pare pure stretta ...

se li fanno così significa che non si rovinano...l'hanno fatto pure per dvd e cd in teoria meno resistenti dei brd e nessuna lamentela pure lì.

personalmente poi la nostra confezione mi va benissimo.

Sì solita taglia M(come per lo squalo)che è + decorativa che altro....:D
piuttosto la senytipe ho faticato un po' a trovargli posto...è brutto che stia per i fatti suoi..

il primo indiana nella parte iniziale (ragni e partenza aereo) il quadro sfarfalla in modo anomalo,.

Non ho notato particolari problemi alla superficiale visione dei primi dieci minuti... questa sera comunque con il VPR approfondirò anche se non aspettatevi una analisi come quella delle righe che seguiranno ... dato che ho acquistato i film per gustarmeli :D

Le scene iniziali sono prive di difetti particolari se non un pelucchio di troppo poco dopo le sigle iniziali a SX in basso.
Poi rimangono le caratteristiche riconducibili al girato ad esempio la soggettiva di Indy durante la lezione di archeologia dopo "I love You" ha una prodondità di campo ridottissima ed una resa morbida .... il quadro in precedenza è più nitido.

Questi dettagli e queste differenze non era possibile notarle nelle versioni DVD tanto che comunque si cominciano ad avvertire i limiti della scenografia con pietre un filo troppo "artificiali" :D.
La nitidezza del primo episodio per i primi dieci minuti non è comunque da urlo in termini assoluti, valutando l' età della pellicola e le condizioni del girato (interni) è comunque ottima.

Non giudicabile l' audio 2.0 (sono conservatore) di cui mi riservo il giudizio questa anche se con l' impiantino stereo del piano di sotto ho percepito qualche saturazione nelle scene concitate.

Ciao

non puoi non aver visto qeullo sfarfallio/tremolio nella grotta ll'inizio de i predatori, in corrispondenza della scena in cui si accorgono di avere i ragni addosso (subito prima mi pare), è troppo evidente

Non avere fretta se c' è questa sera me lo vedo con una base di oltre due metri :D

Nella prima frettolosa visione non mi ha dato noia... ma stavo utilizzando una PS3 a 1080P@60Hz dato che il buon vecchio Sony 40W2000 non accetta segnali a 24Hz.

Ciao

Si, strano... pensavo fosse dentro alla confezione.

Bellissima edizione, mi è arrivata stamane la digi da dvdstore. Però... è sempre emozionante maneggiare uno spezzone di pellicola :D

Si, strano... pensavo fosse dentro alla confezione.

Bellissima edizione, mi è arrivata stamane la digi da dvdstore. Però... è sempre emozionante maneggiare uno spezzone di pellicola :D

No, perchè il mio è leggermente "consumato" sui bordi, con tanto di distaccamento del bordino nero in alcuni punti, e non capivo il perchè di tale scelta. Con Star Wars il Senitype era incellophanato.

non puoi non aver visto qeullo sfarfallio/tremolio nella grotta ll'inizio de i predatori, in corrispondenza della scena in cui si accorgono di avere i ragni addosso (subito prima mi pare), è troppo evidente

Ammetto che mi avete bloccato nell'acquisto. Se è nel negativo, nessun problema. Se fosse il trasferimento, beh....mica bello.
Comunque stasera ho preso la riedizione di Atto di forza, quella approvata da Verhoven e disapprovata da Harris.
Se nessuno mi precede aprirò un tread apposito. Se qualcuno nel frattempo viene a capo del difetto degli Indy....

se sia un difetto del negativo non lo so, ma è cmnq evidente: l'ho appena rivisto, comincia subito dopo che scostano la prima ragnatela nella grotta e termina quando Indy scosta i ragni dalla schiena di Molina

Eccoci. Ho appena finito di ricontrollare l'anomalia segnalta da bradipolpo .Il “difetto” sull’immagine inizia ad essere visibile al minuto 4:45 (sulla giacca di Indy ricoperta dai ragni e diventa ben visibile al minuto 4:54 localizzato sulla figura di Alfred Molina; la giacca appare come sdoppiata e frigge ; più o meno l’ effetto che si ha applicando all’immagine una forte dose di Edge Enanchment. In un primo momento ho pensato ad un difetto digitale o di encoding perché pare un difetto digitale poi ho deciso di controllare l’edizione in DVD. Avevi ragione Bradipolpo è stato uno shock ritornare al livello DVD!.:D Seppure molto mitigato dalla bassa risoluzione del DVD il difetto mi pare sia presente. E’ molto, molto meno visibile ma con un po’ di attenzione si nota. Pare quindi sia una “caratteristica” del girato presente nel negativo e messa in evidenza dalla la qualità del Blu Ray? Sinceramente non ho la minima idea di come e da che cosa è provocato. Potrebbe essere una combinazione di un difetto analogico dovuto alle condizioni di ripresa e la successive fasi di lavorazioni nel dominio digitale?

Strano comunque che dopo tutto il lavorone che c'è stato dietro abbiano lasciato questo "difetto". Mi viene da pensare che a sto punto è proprio un limite del girato.