Visualizzazione Stampabile
-
ti faccio un'altra domanda ancora..
se prendessi un samsung devo pensare a 2 ulteriori occhiali 3d (siamo in 4): mi dici quali occhiali sono inclusi nel tuo tv?
perché ho trovato un kit di 2 SSG-3550 a 33 euro. e poi invece un singolo occhiale SSG-3550CR a 43euri, o ancora un singolo SSG-4100GB a 28..
non riesco a trovare questi SSG-3550 sul sito Samsung e quindi non capisco se siano compatibili con questa tv..
grazie
-
Ciao.
Mediaset premium mi propone, con lo sconto, la versione 40ES6900 a 679,00 euro.
Commenti ?
-
@orso71
Ho i 4100, invero un pò scomodi, si vede già dalle foto e il "foro" per il naso è abbastanza basso, quindi o gli occhiali stanno un pò alti (e devi inclinare la testa un pelo verso il basso), o li metti più avanti di quanto sarebbe naturale.
@66marco.
Non saprei, ma sei hai domande precise qui è il posto giusto, per la convenienza credo sia meglio la sezione "consigli per gli acquisti"
-
Citazione:
Originariamente scritto da
momonedusa
@orso71
Ho i 4100, invero un pò scomodi, si vede già dalle foto e il "foro" per il naso è abbastanza basso, quindi o gli occhiali stanno un pò alti (e devi inclinare la testa un pelo verso il basso), o li metti più avanti di quanto sarebbe naturale.
@66marco.
Non saprei, ma sei hai domande precise qui è il posto giusto, per la conven..........[CUT]
Grazie.
Non ho letto commenti sulla qualità sonora ( tra appeso a parete ed appoggiato ).
-
La qualità audio per un lcd è molto buona. Su un tv di questo tipo preferisco comunque collegarlo a un home theater, o almeno soundbar.
Ieri ho notato un difetto, guardando un mkv h264, l'audio scattava leggermente (non si perdeva una parola, ma si avvertivan mancamenti per frazioni di secondo... ) :mad:
L'audio aveva queste caratteristiche
Citazione:
Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Stream size: 149,465,088 bytes
Bitrate (contenitore): 379.902620 kbps
AC-3 frames: 97308
Durata: 00:51:54 (3113.856 s)
Bitrate (bitstream): 384 kbps CBR
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE
speriam sia un caso raro
-
Ieri ho parlato con un tecnico samsung che mi ha richiamato (ovviamente dopo un paio di email con risposte di operatori che non avevan manco letto la mia domanda...) dopo che ho scritto relativamente alla mancanza di possibilità di modificare la profondità in 3D, a sentire lui si son lamentati in parecchi, pensa possa essere un problema sia hardware sia software il fatto che certi oggetti si vedan sdoppiati, ma quasi sicuramente software, e a tal proposito dovrebbe uscire entro fine anno un software che risolva i problemi (per tutta la serie ES).
Se ho ben capito dovrebbe sbloccare la regolazione della profondità, però mi è sorto il dubbio dopo, mi ha detto anche che quella regolazione dipende dal filmato, se è previsto si possa regolare o no, può essere che magari certi filmati la prevedano come opzione e altri no. In tal caso sarebbe normale non sia regolabile, non so se qualcuno ha potuto provare col blu ray di Avatar che credo sia il 3D di riferimento.
-
Io ho Avatar e ho verificato, non si può regolare la profondità di un bluray 3D. E non lo si può fare neanche sulla serie D del 2011.
Ma a me sembra ovvio, perché la profondità, così come l'effetto pop-out, è un fattore che sceglie il regista. Quel parametro possiamo regolarlo noi soltanto quando trasformiamo il 2D in 3D, è una funzione della tv che oltre a "creare" un'immagine tridimensionale ti consente di settarla come preferisci.
Ma cos'è che vedete sdoppiato? Io non ho tantissimi film 3D, ma quei pochi bluray li vedo perfettamente.
-
Boh, mi è capitato ad esempio in kung fu panda 2, con vari personaggi/elementi dello sfondo in secondo piano, e una volta anche con qualcosa in primo piano. Se regolavo la prospettiva andavano a posto, ma si sfasavano le cose su un diverso livello... Anche le scritte dei menù....
La cosa strana è che poi riprodotta medesima scena gIorno successivo era ok mi pareva...
Ieri ho notato anche un'altra cosa, ho un home theater yamaha ht196, col sony 26ex553 che avevo provvisorio tutto ok, collegato al samsung (sempre via hdmi con ARC) ieri ho notato che riproducendo un file di test per il surround 5.1 (lo stesso che avevo usato prima, con a video anche l'immagine dell'altoparlante che dovrebbe suonare per evitar di confondersi) i canali posteriori suonano insieme sempre, sia che debba suonare il destro che il sinistro, e il sub non suona proprio. Se faccio il test dall'ampli le casse funzionano normalmente.
Non ho cambiato nessuna impostazione all'ampli, per cui deve dipendere dalla tv, ma mi pare strano ci sian impostazioni con effetti simili (e non le ho trovate)
Avete idea di possibili cause/rimedi? :confused:
-
Ciao,sono quasi convinto di prendere il 55 pollici 6900...come va con i programmi in sd e con xbox giocando offline?
-
Boh, io ho il 50", xbox non so, in SD va abbastanza bene, non aspettarti miracoli se lo guardi da vicino, ero indeciso tra questo e LG e ho scelto questo soprattutto per la SD.
Altra domanda: il tasto per la retroilluminazione telecomando.
Anche voi dovete schiacciarlo 2 volte perché funzioni? Mi sembra illogico... Se è appena stato utilizzato basta una volta, se no devi schiacciarlo 2 volte.... Niente di grave, mal e prime volte avevo il dubbio che fosse il pulsante mezzo fallato....
-
X momonedusa : Per favore potresti dirmi quanto distano i 4 fori VESA 40x40 rispetto ai bordi esterni della TV?
Grazie in aticipo.
-
Lateralmente circa 35.5cn...
Dall'alto e dal basso circa 12/12.5cm,
Sono un pò approssimative, per farle più precise devo toglierlo dalla sede
-
Citazione:
Originariamente scritto da
momonedusa
Altra domanda: il tasto per la retroilluminazione telecomando.
Anche voi dovete schiacciarlo 2 volte perché funzioni? Mi sembra illogico... Se è appena stato utilizzat..........[CUT]
il mio si accende con una schiacciata singola...
;)
-
Anche il mio con una schiacciata singola si accende. Ragazzi come siete messi voi con il clouding? Io ho 4 macchie estese che partono dai 4 angoli, sono visibili solo in scene molto scure. Non so se tenermi questo tv oppure no, non mi va di giocare alla lotteria dei pannelli. Giocando un po' con i settaggi, in modalità Standard con la retroilluminazione a 7 l'effetto è molto mitigato.. voi come avete risolto?
-
Hai fatto il rodaggio consigliato (almeno 15ore con un file in £d preferibilmente da blu ray)?
A me sembra un pò lo abbia mitigato, onestamente c'è ma lo noto solo se voglio notarlo, salvo rare eccezioni.