Difetti Panasonic Viera serie 50

scusa, come fai a dire che il GT30 faceva pena? Non posso sicuramente riternermi un gran esperto ma se l'esemplare che ho visto io non avesse avuto gli aloni verdi sarebbe sicuramente stato uno tra i tv più belli che abbia mai visto. Non ho ancora avuto il piacere di vedere il GT50...

Te lo dico perche perche per breve periodo ne sono stato possessore!! Avendo in precedenza avuto il G20, ritengo come immagine sia sd che hd, di tutt'altra categoria!!! Il GT30, mi ricordava piu o meno la serie S20 sempre del 2010!! Pannello con nebbioline su volti, che non aveva il G20!! Che pollo ad averlo venduto!!! Ora spero, appena acquisterò il nuovo plasma che la serie vt50 sia degna di tal nome "PANASONIC" P.S. Perdona il mio linguaggio non tecnico, nebbioline che intendo non conoscendo il termine esatto tecnicamente!! Ma avrai capito cosa intendo!!! Ciao

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, posso chiedervi un informazione, dopo varie caz....te che ho fatto dal passare dal plasma ad un led, ho deciso al 100% di tornare alle origini, ossia riacquistare un bel plasma panasonic. Inutile rimarcare dall'insoddisfazione col mio ex 50GT30E, ho deciso di acquistare un VT50 55 pollici!! Qualcuno di roma, sa dirmi in qualsiasi centro commerciale o negozio tv, hi-fi ecc... dove trovarlo per poterlo vedere acceso? Sfortunatamente sto leggendo le sue qualità solamente su questo forum, ma vorrei vederlo in funzione prima di fare l'acquisto! Grazie a tutti!! P.S. Se ho sforato O.T. Ditemi dove postarlo, prima di rimuoverlo. Grazie ancora.

Ciao, è la prima volta che scrivo quindi perdonatemi se riporterò inesattezze.
Innanzitutto vi devo ringraziare perchè tutta la mia catena audio/video l'ho acquistata seguendo il vostro forum ed è per questo motivo che mi sono deciso a scivervi.
Mi hanno regalato un 50vt50 da meno di una settimana ( venivo da un vt30 ) e fino a ieri ero stracontento, ma ieri sera mi sono capitate 2 cose particolari che vi correi riportare:
Stavo visionando il blu ray di avatar con il mio lettore onkyo bd-sp807 e nell'avvicinarmi al tv ho appoggiato la mano sul lato sinistro. Risultato il Tv era estremamente bollente!!
A quel punto ho staccato il tutto compresa la presa hdmi del lettore. Qui mi è accaduta le sconda stranezza (mai capitata prima ): ho appoggiato il cavo al retro del tv e come per magia si sono verificate delle scintille ( tipo quando si accende il gas dei fornelli ).
A quel punto ho fatto tutte le prove del caso sia con il decoder mysky hd e play 3 , ma niente.
In definitiva i presunti problemi mi scaturiscono solo ed esclusivemente con il lettore bluray.

Questa mattina ho chiamato l'assistenza e mi sono senito dire questo:
- per le scintille può essere norlmale ( possibili campi magnetici )
- per l'estremo calore ( credetemi bruciava ) è normale poichè il bluray mette il tv maggiormente " sotto pressione " il tv.

A questo punto non so cosa pensare.

Scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma con il mio "vecchio vt 30 " non mi era mai capitato nulla del genere. Spero inoltre di essermi fatto capire!!!!

Garzie

per la prima risposta(scintille)è anche probabile...io le ho avute alcune volte finchè non mi ero accorto che erano le mie ciabatte....(intese come scarpe...:D)
sulla seconda risposta...beh la mettiamo nella collezione delle castronerie sentite qua e là da certi Cat

Grazie per la riposta!! Pensavo comunque di richiamare l'assistenza ( anche secondo me mi hanno detto una castroneria poichè se visiono i blu ray con la play3 il tv non scalda ) per vedere se eventualmente mi possono cambiare il Tv ( ce l'ho da meno di uan settimana! )
Comunue vi terrò aggiornati :)

Se il tv scalda ma funziona non credo ti cambieranno un bel niente, se è previsto che deve funzionare a quella temperatura c'è poco da fare.

Non lo capisco nemmeno io, forse è una questione di livelli d'ingresso. L'unica differenza che ci deve essere è se visualizzi un blu ray in 2D o in 3D, in 3D è normale che scaldi di piu.

L'altra cosa che non capisco è perché le scintille me le fa solo con il cavo hdmi del lettore bd! Comunque ho appena parlato con un centro assistenza di San Lazzaro ( bo ) vicino a dove abito e sono rimasto che gli devo inviare fattura, modello e il nr di serie. Provvederà poi a girare il tutto a panasonic e mi dirà!

Per le scintille questo puo essere causato solo dal fatto che non entrambi gli apparecchi siano collegati a terra. Sulla presa del tv c'è la terra, è collegata al tuo impianto di terra? Il blu ray ha il conduttore di terra nella spina? Se no il problema è quello, gli apparecchi non hanno lo stesso potenziale sulla massa, quindi quando colleghi la presa hdmi al tv che ha la terra collegata il lettore scarica a terra tramite il tv.

Per le scintille questo puo essere causato solo dal fatto che non entrambi gli apparecchi siano collegati a terra. Sulla presa del tv c'è la terra, è collegata al tuo impianto di terra? Il blu ray ha il conduttore di terra nella spina? Se no il problema è quello, gli apparecchi non hanno lo stesso potenziale sulla massa, quindi quando colleghi la p..........[CUT]

Grazie per la precisazione! Quando questa sera torno a casa controllo.

Per le scintille questo puo essere causato solo dal fatto che non entrambi gli apparecchi siano collegati a terra. Sulla presa del tv c'è la terra, è collegata al tuo impianto di terra? Il blu ray ha il conduttore di terra nella spina? Se no il problema è quello, gli apparecchi non hanno lo stesso potenziale sulla massa, quindi quando colleghi la p..........[CUT]

Faccio una domanda da completo profano: può questo problema generare il maggior calore del tv?

Sinceramente non penso proprio, quando colleghi il lettore blu ray (quello che fa la scintilla) quest'ultimo si collega alla massa del tv che dovrebbe essere messa a terra se il tuo impianto elettrico è a posto e non hai usato ciabatte o prolunghe prive del conduttore di terra. Quindi non circola nessuna corrente passiva.

Un utente su un forum uk, ha riferito di aver riscontrato il solito VB\DSE sulla destra del pannello di un 42UT50.
Il centro assistenza ha confermato che il problema sarebbe stato causato da un cattivo contatto.

Altra cosa è il vertical banding, che non dipende da questa tensione, ma da un singolo pilotaggio verticale del pannello. Questo puo dipendere da vari fattori quali le schede di pilotaggio verticali, un integrato che amplifica diversamente da quello che alimenta la striscia verticale successiva, un cattivo contatto tra connettore del pannello e scheda di pilotaggio. Per questo a volte capita che trasportando il tv il difetto aumenti o diminuisca.
Esattamente come aveva prospettato Plasm-on

La riparazione, a detta del centro assistenza,sembrerebbe andata a buon fine,e il tv riparato, esente da ogni tipo di difetto.
Una volta riconsegnato al proprietario si potrà avere la conferma dell'effettiva buona riuscita della riparazione.
Per ora non abbiamo la certezza che tutti i problemi di VB\DSE dei pannelli 2012 siano causati da falsi contatti, ma se dovesse essere così, potremmo considerarla una buona notizia. Ovviamente bisognerà attendere maggiori riscontri per poter tirare le somme.

Per il momento attendiamo di conoscere il verdetto finale di questo utente.

Speriamo che siano soltanto di questa natura e risolvibili facilmente! Certo un problema del genere su un top di gamma onestamente darebbe comunque fastidio, dove ci si aspetta una cura nei dettagli differente, mentre su un prodotto più economico, se lo risolvono facilmente, è più accettabile.
Per curiosità, ma problemi simili, su altri marchi, se ne verificano?

Purtroppo il problema è sempre quello i costi. Gli utenti vogliono sempre il prodotto migliore e spendere sempre meno. Questa guerra dei prezzi innescata sui tv dai coreani (Samsung ed LG) ha portato anche i marchi giapponesi (Panasonic, Sony, Sharp ecc.) ad assemblare i tv non piu in Giappone (dove i costi della mano d'opera sono sensibilmente piu alti che in Corea) ma in paesi a basso costo, tipo Cecoslovacchia (per Panasonic). La maggior parte dei problemi dei tv dipendono da un non perfetto assemblaggio e non da difetti nelle singole parti che continuano ad essere prodotti in Giappone (almeno per i marchi succitati).
Una volta un 50" plasma nemmeno HD ready costava una cifra che solo un benestante poteva permettersi (5000-7000 euro). Oggi si trovano 50" full HD a meno di 1000 euro, è vero che l'economia di scala fa scendere i prezzi ma al momento sono scesi davvero troppo per poter assemblare un tv in maniera perfetta. Se pensate che un top di gamma come il 50VT50 costa meno di 2000 euro, vi rendete conto di cosa stiamo parlando. Purtroppo come ho gia scritto molte volte la storia di Pioneer (tv) insegna, nonostante producesse i migliori tv al plasma con un assemblaggio impeccabile ha dovuto chiudere i battenti perche l'utenza media non era in grado di spendere per la qualita' offerta. Fatevi un giro in un qualsiasi centro commerciale ed avrete conferma di quanto vi dico, i tv che si vendono di piu sono quelli a schermo grande che costano poco, all'utente medio poco interessa la qualita' o il nero anche perche non sono nemmeno in grado di valutare la differenza tra un buon tv ed un tv tipo carnevale (come li chiamo io quelli coi colori sparati a 1000). All'utente medio oggi interessa portarsi a casa lo scatolone piu grande che trova al prezzo piu basso. Quindi c'è poco da fare se non cambiera' la politica di alcune case, le altre per sopravvivere saranno costrette a lavorare sul prezzo piu che sulla qualita'.