[BD] Il Signore degli Anelli: Trilogia cinematografica

chi visse sperando...hehehehe non mi pare sia la prima volta che un film super atteso delude completamente le aspettative sotto il profilo video ( quello audio mi pare completamente ineccepibile )..un gran peccato a dire il vero.

Sul sito di AFDIGiTALE e' uscita la recensione completa e il voto generale e' stato piuttosto bassino,3 stelle e mezzo su 5,in particolar modo il primo episodio e' veramente orrendo.
Il comparto audio invece e' ottimo sotto tutti punti di vista.
Vabbe' mi consolo con le mie ottime edizioni in DVD extended che ancor'oggi si dimostrano migliori di parecchi BD in commercio....ciaoooo;)

il voto generale è bassino perchè incide le due stelle e mezzo del primo episodio.il secondo pare + che sufficiente(3 stelle e mezzo)e il terzo il migliore (4 stelle).si parla in maniera articolata e molto esaustiva del problema dnr che pare(dico pare) fosse un male necessario .riporto(mi scusino gli amici di Af)
"Essendo il DNR applicato con insistenza lungo diverse sequenze del film, sorge il dubbio che questo possa essere stato implementato, più che per nascondere la grana, per rendere meno evidente lo scarto tra gli oggetti implementati in computer grafica nelle inquadrature e quelli realmente filmati..."
comunque conclude la rece sul primo film così
"Ma, come anticipato, il video de “La compagnia dell’Anello” è all’insegna della discontinuità e se quanto descritto finora pare la cronaca di un disastro, vi sono altresì scene in cui il miglioramento è inequivocabile e pur non facendo gridare al miracolo rendono giustizia al supporto, ad esempio la spettacolare sequenza nelle miniere di Moria..."
PS-ovviamente la fonte è il sito on line di af digitale.per leggere la recensione completa dovete comprare la rivista e inserire il codice in essa contenuta

Ultima modifica:
...penso che per tanti è un bel pezzo che non mettono su il dvd del signore degli anelli...sul mio rs20 sono praticamente inguardabili (come del resto tutti i dvd)...non penso proprio che per quanto scarsi siamo a quei livelli...ne sarei veramente sorpreso!!!

HOMER J SIMPSON ha detto:
...penso che per tanti è un bel pezzo che non mettono su il dvd del signore degli anelli...sul mio rs20 sono praticamente inguardabili ...
beh adesso non esageriamo...i dvd fatti bene sono ancora godibili.senza andare alle farneticazioni che ho letto di upscaling miracolosi (a leggere sembra parlino di bd)ma neanche ciofeche inguardabili.il problema su questo cofanetto credo sia realmente serio sul primo film...un po' il discorso de il gladiatore...ovvio che si vede meglio del dvd...ma con certi danni dati dai filtri che rendono la cosa fastidiosa(come minimo).per contro pare che gli ultimi due film siano + che discreti .l'errore è anche a monte...ci si aspettava bd da 5 stelle (come a suo tempo furono i dvd),ma errori eventuali e difficoltà oggettive questo traguardo probabilmente non potevano o non potranno mai raggiungerlo.

pensare che l'hd mi ha affascinato perchè nn vedevo l'ora di vedere lotr in fullhd e star wars...
leggendo un pò questo thread, credo che nn lo noleggerò nemmeno (l'acquisto è stato ovviamente scartato da subito)

casomai l'opposto...
per me nn è appassionato chi li compra lo stesso, anche se in versione cinematografica e con qualità video nn all'altezza

Essendomi sorbito tutto il materiale extra che c'era da vedere sulla trilogia mi è parso di intuire che Peter Jackson ha molto a cuore la sua creatura e si è detto più volte soddisfatto di come sono venuti i BD. Forse è ora di cessare di gridare al complotto e rassegnarsi all'idea che probabilmente di meglio non si poteva fare...

E' in assoluto il mio film preferito (insiema a L'Attimo Fuggente) e pur avendo visto una trentina di volte la versione estesa in dvd non comprerò questa versione semplicemente perchè non è quella estesa.

Per chi è appassionato di questo capolavoro secondo me la scelta di comprare il BD è poco influenzata dalla recensioni tecniche.

Non la compro solo perchè aspetto la versione estesa...e basta.

:D

Forse è ora di cessare di gridare al complotto e rassegnarsi all'idea che probabilmente di meglio non si poteva fare...

Io resto dell'idea che avessero posticipato l'uscita proprio perché erano rimasti insoddisfatti di come si notasse che certe cose era "finte" (è molto probabilmente lo stesso problema che ha Lucas con Guerre Stellari, e a quei tempi facevano le astronavi di cartone!)
Però va anche detto che:
- i modellini usati avevano un livello di dettaglio maniacale
- gli effetti usati erano di prima qualità
Se il DNR serve a coprire le magagne del film (evitando che paia un b-movie fatto col commodore 64), non approvo ma posso capire. Ma se il DNR serve a mascherare la pessima qualità del master usato, come mi sembra di capire dagli altri post, proprio non ci siamo.
Poi c'è anche chi il DNR lo mette perché fa figo :cry:
Come al solito, speriamo nella extended

E' un vero peccato che la qualità video sia così altalenante, anche perchè Medusa si era sbattuta non poco per avere l'audio HD in italiano...:(

Forse è ora di cessare di gridare al complotto e rassegnarsi all'idea che probabilmente di meglio non si poteva fare...

o forse bisogna rassegnarsi agli interessi delle major che vengono prima di tutto, in quanto avrebbero potuto puntare benissimo su un'unica edizione completa con ottima qualità (visti anche i master differenti)
o forse bisogna evitare di sparare sentenze sugli altri utenti: "si vede che non sei così appassionato di questi film...", per giunta quando nn si ha alcun elemento per farlo.

A questo punto, proporrei una coalizione fra TUTTI noi del forum (e non siamo pochi): NESSUNO DEVE COMPRARE QUESTO COFANETTO o BD SINGOLO che sia. Inoltre sconsigliamo l'acquisto anche ai nostri amici e/o conoscenti. Vediamo come ci rimangono i distributori.:fuck:

Caro mio,magari...ma siamo pochi,terribilmente pochi.
Ci saranno tanti novizi dell'HD che lo compreranno e saranno entusiasti del risultato,purtroppo.

Ragazzi avete ragione, e come voi tutti anche io pretendo il massimo. Ma mi pare di capire che per la extended occorrerà aspettare molto tempo (forse 2011) e non è detto che il master usato sia diverso. La mia tentazione è fortissima, pertanto convincetemi a non andare domani da Saturn a catturare una copia... :cry: