Come promesso mi trovo a fare una breve recensione del Philips 9664 da 42' dopo un po' di regolazioni da me effettuate:
Visione SD
1)DTT. Devo dire la verità, a me questa voce interessava moltissimo poichè provengo da un ottimo crt philips 100 hz con immagini veramente ottime: dico davvero le immagini sono migliori di quanto mi aspettassi!
Non al livello del crt ma non lontanissime: sono davvero soddisfatto del philips che non presenta al momento nessuna scia o alone.
2)DVD. Anche qui il televisore si comporta egregiamente, di sicuro meglio di altri lcd. Alcuni dvd da me provati sono quasi di livello HD.
3)Canali Sky SD. Anche qui il tv è ottimo soprattutto in alcuni canali come fox o national geographic, un pò meno in altri che tuttavia si vedevano meno bene anche con il crt. Tutto dipende dalla qualità della trasmissione e del canale.
Visione HD
1) Sky HD. Qui devo dire la verità non avevo mai visto niente di simile prima d'ora. La visione di un film o di una partita è una sensazione straordinaria, ti invoglia a guardare. Con queste fonti il 9664 da il meglio di sè. Sono Soddisfattissimo di questo televisore.
2)Blu-ray. Non so cosa posso aggiungere se non restare a :sbav: :sbav:
E' per me tutta nuova qusta esperienza in HD e ne sono rimasto folgorato. Il modo di vedere un film cambia radicalmente in meglio con dettagli profondi e nitidi.
3)Xbox360. Purtoppo ancora lo posso provare a causa dei cerchi rossi che hanno afflitto la mia console, che è andata in vacanza presso l'assistenza in Germania. Spero torni al più presto.
Per quanto riguarda il setting personale è:
Contrasto: 95
Luminosità: 47
Colore: 76
Nitidezza: 8
Tinta: Normale
Riduzione Rumore: Minimo
Sensore Luce: Spento
Modalità PC: disattivata
Perfect Natural Motion: Minimo
200 hz: Attivi
Nitidezza superiore: Acceso
Contrasto Dinamico: Medio
Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg: Spento
Ottimizzazione colori: Minimo.
Un ultima nota positiva mi è stata data dall'Ambilight: è un'esperienza a cui se ti abitui non ne puoi fare a meno. Ti avvolge e seduce. E pensare che nell'indecisione della scelta tra i vari modelli non la consideravo per niente...adesso se dovessi acquistare un nuovo tv sarebbe la mia priorità quindi di nuovo PHILIPS! Chi è indeciso se acquistare o meno questo tv io non posso che consigliarlo fortemente, facendo anche un pò di economia visto che altri modelli al led (come il samsung b8000 o lo stesso 9704)costano più e non hanno niente da invidiare a questo.
P.S. Ringrazio davnet75 e puffo1978 che mi hanno invogliato ad acquistare questo tv eccezionale! E invito tutti a postare i loro setting per spingere al massimi questa "belva".