Visualizzazione Stampabile
-
Esatto! Anch'io sono d'accordo sulla "frammentazione".
Mi è piaciuto TDK, però alla fine, non apprezzo questi "cocktail" tecnici con due tecnologie differenti. O lo fanno in un modo, o in un altro. Ovviamente un film girato in IMAX costa un patrimonio anche per le major più blasonate, però prima o poi si arriverà a girare un film per intero con questa tecnologia (per l'appunto si sente in giro che il terzo batman sarà girato completamente in IMAX..).
Per Transformers 2, di sicuro rimarrò indifferente alla versione con scene IMAX. Sempre IMHO ovviamente... Aspetto con ansia il "classico" BD!;)
-
Aggiornamento sulle varie versioni; una Steelbook è uscita, peccato che non abbia l'audio ITA, ma d'altronde si tratta della stessa edizione USA:
http://img682.imageshack.us/img682/9...bookcanada.jpg
E lo slipcover ha pure le scritte in rilievo, mi sa che mi compro pure questo :D
-
Sarà, ma per me l'IMAX ha senso solo in un cinema IMAX. In casa reputo più spettacolare il 2.35:1. :) La steelbook uscì in Italia con il primo Film in DVD, non vedo perchè (ma tutto può essere...:( :cry: ) non debba uscira anche per il secondo, questa volta anche per il BR.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Sarà, ma per me l'IMAX ha senso solo in un cinema IMAX. In casa reputo più spettacolare il 2.35:1.
Verissimo, imho.
Però secondo me l'Imax può comunque avere senso, su BD, per la pura e semplice definizione.
E' un "mistero della fede", ma a parita di "downscaling" a 1080p, una ripresa IMAX rendere molto meglio di una 35mm, o anche 70mm (d'altronde il frame IMAX si compone di due 70mm appaiati e messi in verticale).
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
E' un "mistero della fede", ma a parita di "downscaling" a 1080p, una ripresa IMAX rendere molto meglio di una 35mm, o anche 70mm (d'altronde il frame IMAX si compone di due 70mm appaiati e messi in verticale).
Non mi sembra un mistero... stai portando in fase di encoding un master a 1080 partendo da elementi che hanno definizione differente (girato 35mm, girato 70m, girato imax, elementi DI, computer grafica etc etc etc) e quindi è ovvio che più è alta la qualità del materiale di partenza migliore sarà il suo downscaling a 1080
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Sarà, ma per me l'IMAX ha senso solo in un cinema IMAX. La steelbook uscì in Italia con il primo Film in DVD, non vedo perchè (ma tutto può essere...:( :cry: ) non debba uscira anche per il secondo, questa volta anche per il BR.
Vabbè, vediamo di non andare troppo OT col discorso Imax.
E difatti in Italia uscirà un'esclusiva Steelbook doppio DVD anche per ROTF. Ma per il BD pare nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Non mi sembra un mistero... stai portando in fase di encoding un master a 1080 partendo da elementi che hanno definizione differente
Si, lo pensavo anch'io. Però in tutti i questi casi parti da materiale cinematografico che ha una "risoluzione" superiore a qella del BD. Quindi, quando scendi al 1080p dovresti, in teoria, appiattire differenze che, invece, restano anche molto evidenti. Però mi rendo conto che entrano in gioco moltissimi altri fattori inerenti al tipo di ripresa, fotografia etc. Fine OT ;)
-
Forse sarebbe il caso che questi Film venissero girati completamente in digitale. :D Chiudo con :ot:
-
OT che serve a ben poco. Perchè girare in pellicola ha ancora molti vantaggi ;)
-
A questo punto, prima che il sottoscritto vada in Beast-mode, proporrei di ritornare a parlare del BD di ROTF, tralasciando i discorsi sull'Imax e segnalando eventuali novità e rece in giro per il web... in attesa che un po' tutti possano avere la possibilità di fare la propria "prova si strada".
-
Per far decollare per bene il mercato bluray sarebbe il caso di dare un qualcosa in più .
Su questo titolo puntavo come disco reference e certamente lo sarà ,ma a cominciare dalla confezione in primis e poi per l'audio che sarà pure ottimo ma è cosi deleterio volere di più? :confused:
Steelbook + dts hd bluray tradotto dvd dolby digital doppio steelbook, per quanto buono sarà il prodotto non riesco ad essere spasmodicamente felice.:( :(
-
Io invece mi chiedo, dato che oramai sappiamo tutti quali siano le filosofie di major come Paramount e Warner, che senso ha continuare ad esprimere il proprio malumore sull'assenza della traccia audio HD, si è già detto qualche post fa che bisognava mettersi l'anima in pace, ma evidentemente si vuole postare solo per il contapost.
-
Infatti... Si sa già come sarà, inutile piangerci sopra! Ci appioppiamo il buon vecchio Dolby Digital (perlomeno a 640) che fa sempre la sua gran bella figura!! E poi andrà a finire che nelle recensioni si leggerà, come spesso accade, che la traccia HD non si discosta molto da quella normale...
Sono molto curioso piuttosto, a parità di scelta fotografica del regista visto il primo Trasformers, di vedere se ci sarà un miglioramento tangibile rispetto al pur perfetto primo capitolo in ambito video...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Winters
Infatti... Si sa già come sarà, inutile piangerci sopra! Ci appioppiamo il buon vecchio Dolby Digital (perlomeno a 640) che fa sempre la sua gran bella figura!! E poi andrà a finire che nelle recensioni si leggerà, come spesso accade, che la traccia HD non si discosta molto da quella normale...
Non ho capito se il tono era scherzoso o serio. :confused:
-