[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

Sono intenzionato all'acquisto del Sony KLD-32W550. Vorrei sapere se è possibile collegare a questo TV un router wirelss-n e con precisione cosa si intende "se legge mpeg2" postato nel messaggio precedente di Mauroits

Caschi a fagiolo, lo sto spremendo proprio con le connessioni di rete.
Puoi collegare tranquillamente un router tramite la presa ethernet (dicevo che è strana la porta laterale piuttosto che posteriore) e sfruttare il protocollo DLNA altrimenti detto Upnp.
Quindi condividi i contenuti audio/video per esempio con il pc.
L'mpeg2 da usb mi sa che non li legge, ma li legge con il collegamento Lan.
Se sei collegato al web con il router puoi anche usare i widget, anche se ad oggi non è che ci sia un granchè, l'unico che trovo davvero interessante è il widget rss per avere le news dai siti preferiti.

Emile87 ha detto:
con il game rende meglio il v5500 del w5500 nonostante i 100hz di quest'ultimo

Dici sul serio??In che modo peggiora nel w5500?Per l'input lag? Ero proprio indeciso tra i 2 televisori per usarlo con la ps3...

frins85 ha detto:
Dici sul serio??In che modo peggiora nel w5500?Per l'input lag? Ero proprio indeciso tra i 2 televisori per usarlo con la ps3...
anche io lo uso per la ps3.. e ti posso dire che sia per l'imput lag sia per il dettaglio il w5500 nn mi ha convinto,tant'è che l'ho cambiato con il v5500 ottenendo miglioramenti evidenti

Emile87 ha detto:
anche io lo uso per la ps3.. e ti posso dire che sia per l'imput lag sia per il dettaglio il w5500 nn mi ha convinto
Anche impostandolo su "gioco"? al di là del 100hz, disattivabile, l'elettronica è la stessa.

Emile87 ha detto:
con il game rende meglio il v5500 del w5500 nonostante i 100hz di quest'ultimo

Ma se sono due LCD IDENTICI (a parte i 100Hz) come si può dire una cosa simile ?
Non è che avevano settaggi differenti ?
Mi pare una cosa veramente improbabile che pure disattivando i 100Hz la serie W si veda peggio della serie V ... o gli ingenieri giapponesi NON capiscono nulla o non sò più cosa pensare :confused: :confused: :confused:

itecvu ha detto:
Ma se sono due LCD IDENTICI (a parte i 100Hz) come si può dire una cosa simile ?

Non è vero che sono identici,per farti un esempio,sempre parlando in ambito di gaming,anche l'anno scorso l'input lag del V4000 risultava molto ridotto rispetto a quello del W4000..e a quanto sembra dalle recensioni e dalla prova fatta dall'utente di prima questo W5500 settando la modalità game registra un input lag da 17 a 33 ms,40ms tramite collegamento vga e 50ms tutto il resto..mentre ricordo che il W4500 tramite la modalità game o vga registrava da 0 a 10 ms,e da 30 a 50 ms il resto..su l'aspetto videoludico credo sia stato fatto un passo indietro :( ,ovvio però che tutti questi numeri dipendono poi da persona a persona,ogni occhio ha la sua sensibilità :)

ahok83 ha detto:
Non è vero che sono identici,per farti un esempio,sempre parlando in ambito di gaming,anche l'anno scorso l'input lag del V4000 risultava molto ridotto rispetto a quello del W4000..e a quanto sembra dalle recensioni e dalla prova fatta dall'utente di prima questo W5500 settando la modalità game registra un input lag da 17 a 33 ms,40ms tramite collegamento vga e 50ms tutto il resto..mentre ricordo che il W4500 tramite la modalità game o vga registrava da 0 a 10 ms,e da 30 a 50 ms il resto..su l'aspetto videoludico credo sia stato fatto un passo indietro :( ,ovvio però che tutti questi numeri dipendono poi da persona a persona,ogni occhio ha la sua sensibilità :)

esattemente questo volevo dire.. inoltre il v5500 ha un imput lag ancora inferiore al w4500
l'accoppiata ps3.v5500 per chi vuole giocare alla ps3 è la migliore e lo dico con la sicurezza dovuta dalle mille prove che fatto :)

Emile87 ha detto:
esattemente questo volevo dire.. inoltre il v5500 ha un imput lag ancora inferiore al w4500
l'accoppiata ps3.v5500 per chi vuole giocare alla ps3 è la migliore e lo dico con la sicurezza dovuta dalle mille prove che fatto :)
La mancanza dei 100hz e il minore contrasto quanto incide sulla qualità durante la visione di film? Ho una ps3 e sicuramente ci giocherò, ma la qualità di immagine mi interessa :D

Prestate attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

Inoltre vi ricordo che non sono consentiti confronti con altre serie, nelle discussioni ufficiali (utilizzate l'area "Display e TV LCD full HD" per i confronti).

La mancanza dei 100hz e il minore contrasto quanto incide sulla qualità durante la visione di film?

Per i 100hz il discorso è soggettivo.Personalmente preferirei un pannello che se la cavi decentemente da solo senza estrogeni del genere.

Il livello di contrasto lascialo perdere, se mai, dovresti chiederti se cambia il livello del nero tra i W ed i V o più semplicemente, se montano la stessa tipologia di pannello.

Ultima modifica:
Ho letto i post precedenti e mi appresto ad acquistare un televisore Sony serie 5500. In considerazione delle porve eseguite, e del fatto che io userò il televisore principalmente per la visione dei film o come Tv con DVB-T, ritenete sia meglio il modello v a 50 Hz, che da quanto letto consentirà anche una migliore fruibilità con console di gioco (per adesso possiedo la PS2, ma in futuro vorrei implementare a PS3), o il modello W a 100 Hz che garantisce una maggiore fluidità delle immagini? Per il resto, a parte la differenza di contrasto dichiarata a favore del modello w, i due televisori paiono identici. Grazie

Avrei una domanda riguardo il 40w5500: ho visto con i miei occhi da mediaworld un confronto "live" tra una tecnologia 200MHz (40Z4500) e una a 100MHz (40W4500). C'era una partita su Sky HD. Devo dire che, a parte le regolazioni (lo Z4500 aveva colori smorti) c'era una differenza tangibile tra lo Z4500 e, non solo il W4500, ma anche rispetto a tutti gli altri LCD della parete (sono tanti...) I famosi artefatti attorno ai giocatori in movimento che creano un fastidioso alone-sfuocatura erano assenti solo nello Z4500. Sembrava un CRT, da questo punto di vista.

A me interessa molto la performance del TV nelle partite di calcio e la mia domanda è: il Bravia Engine III del W5500, secondo voi consente, a differenza del EII, di evitare quei fastidiosi aloni/artefatti attorno ai giocatori nei movimenti veloci? Può essere che la differenza tra lo Z4500 e gli altri fosse dovuta solo alle impostazioni settate dai tecnici di Mediaworld? Oppure il tanto sbeffeggiato 200MHz, nelle partite di calcio fa davvero la differenza?

Spero di essere rimasto il + possibile in-topic :D

Grazie ;)

In effetti, come hanno già detto altri utenti, il BE3 (a differenza del 2 che operava solo sui segnali SD) opera anche su segnali HD ;)

Non resta che aspettare un BE3 a 200Hz :cool: ma questo è un altro discorso....

E cmq scusa l'appunto, ma siono 200Hz e non Mhz.... ;)

Il 200hz sbeffeggiato in realtà io lo apprezzo molto, proprio sulla SD o anche HD su video veloci come lo sport.
In questo caso parliamo di 100hz, e comunque di tecnologia motionflow che fluidifica il movimento, il 200hz raddoppia il lavoro.
Spesso il motionflow si preferisce disattivarlo sui 24p, per godere delle immagini come si è abituati a vederle al cinema.

dscf0003174119.jpg

dscf0001174121.jpg

dscf0002c.jpg