Acquistato stasera e non ancora ascoltato e visto, una domanda per sentire in pcm cosa devo selezionare dal lettore o ampli?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Acquistato stasera e non ancora ascoltato e visto, una domanda per sentire in pcm cosa devo selezionare dal lettore o ampli?
grazie
Si esce sempre provati da un concerto di Vasco e devo dire che anche stavolta la sensazione c'è. Le riprese ottime, dettagliate e ben calibrate non fanno altro che incrementare l'impressione di partecipare fisicamente all'evento. D'altronde c'è da dire che restituire l'esperienza dal vivo di uno show della band di VR chiudendola in un dischetto di plastica è un'impresa titanica, ma devo dire che la regìa di Swan e l'operato di tutto il suo entourage c'è andata molto, ma molto vicino.
Un prodotto eccellente, sotto tutti i punti di vista.
Niente... se è una traccia PCM non compressa...sia che tu imposti bitstream che PCM è la stessa cosa. Basta che il lettore sia collegato in HDMI all'ampli e selezionare la traccia PCM dal menù audio del Blu-ray.Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
io sono rimasto parecchio deluso dal fronte video! :eek: non mi sarei mai aspettato tanto rumore video da un bd!!! IMPRESSIONANTE!!! Le panoramiche vanno dal pessimo al discreto in quanto a grana!!! :eek: ma hanno usato le HD CAM in saldo???? il video si salva con i primi piani che sono buoni e i primissimi piani direi ottimi (ma non sempre!)...la vera definizione e profondità l'ho notata abbastanza sporadicamente! Nel complesso gli darei un 7 regalato nel video... (confermo anche che in un paio di frangenti i primi piani non erano a fuoco, ma nulla di grave dato che la maggior parte di voi non se ne sono nemmeno accorti, apparte uno di cui non ricordo il nome... in compenso i neri sono molto buoni però).
nel'audio per quello che posso dire io col mio impiantino non è niente male... ma lascio dire a chi ha HT più seri del mio ;)
Riguardo al montaggio e riprese siamo ai massimi livelli! davvero suggestivo! suggestive particolarmente le molte ragazze in reggiseno (gnocche)... soprattutto quella che se lo leva... per un attimo non ho più notato tutta quella grana eheh!!!
In definitiva lo consiglio solo ai fan o simpatizzanti di vasco... e solo per la parte audio che su un impianto serio farà provare non pochi brividi! ma se cercate la perfezione anche nel video rassegnatevi! diciamo che è un BD da ascoltare più che da vedere! ;)
AF ha esagerato a definirlo un BD da paura in copertina! io ammetto di essere stato spinto al acquisto dopo aver letto la recensione appunto su AF! ma non mi pento comunque di averlo preso... me lo godrò di più l'anno prossimo con un bel VPR e un impianto come si deve!!! :P
p.s. chi ha i VPR dovrebbe notare molto di meno il rumore video giusto? perchè mi è sembrato che i fortunati possessori di VPR non abbiamo nemmeno menzionato la molta grana presente... o sbaglio? :D ...beati voi! io con la riduzione del rumore video impostato al massimo sia sul Player che sul TV lo vedevo comunque a iosa! :cry:
E perche' me la sono persa??? Non staro' mica invecchiando eh???Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Celica spara il minuto preciso..:D :O
La grana c'e', e' verissimo, in alcune scene e' anche abbastanza fastidiosa...pero' se hai il volume a palla te ne freghi altamente, perche' e' talmente bello e montato bene 'sto concerto che ci entri dentro.Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
c'e' si un po' di grana , ma non e' invasiva ... e poi e' una cosa sporadica .
A me ha colpito il livello di definizione in alcuni frangenti ! non avevo mai notato in un concerto che nelle chitarre si vedesse la qualita' della verniciatura .
A mio avviso siamo su livelli abbastanza alti .
le telecamere in HD , sui neri possono introdurre la grana ( vedi maiami vice ) che ovviamente c'e' , ma si tratta di un fattore evidente qua e la .
Su 2 ore e passa di concerto di picchi qualitativi alti ce ne sono parecchi .
Anche sotto il profilo dei contenuti speciali il BR e' ben fatto .
:D
durante "Rewind", c'è un'eccitazione totale da parte del pubblico femminile :DCitazione:
Originariamente scritto da pannoc
Sul mio pio esce a 1080i. Visto da ps3.
Rewind e' l' unica che ho saltato..perche' e' l' unica che non mi piace...mo' la guardo..
concordo con il 7 al video, regalato: rumore video e grana esagerati.
Ho degli mkv che si vedono meglio (sempre di live)
con la ps3 collegata in ottico con l'ampli perdo qualche opzione audio?
direi di si.sentirai in DD.Non sono luminare in audio ma il pcm 5.1 è prerogativa dell hdmi...
In quanto al video concordo con chi non ne è rimasto impressionato.Troppo altalenante.si che quì conta più la parte audio (e quì ci siamo in pieno...) ma è sempre un BR ed io da un BR mi aspetto di più.A mio modesto avviso....;)
secondo mè non ci siamo con l'audio|
premesso che io ascolto con:
ampli ONKYO TX-SR875
BR PANASONIC DMP-BD10A
fronte anteriore ENERGY RVS2
posteriore dipolo ENERGYRVSS
sub B&W ASW1000
video p. PANASONIC PT-AE1000E FULL.HD
mi sembra un discreto impianto .
dunque per quanto riguarda il video direi che concordo con chi lo ha giudicato buono ma non ecciezzziunale
invece l'audio dopo attento ascolto mi è sembrato non estremamante preciso sulle timbriche medio basse con un sub che non sempre lavora nel modo giusto
ho provato subito a mettere il semplice DVD dei SIMPLY RED live in sicily
e il DVD di JAAN MICHEL JARRE live in china (questultimo certificato THX)
e credetemi come comparto audio per mè sono nettamente superiori
queste sono le mie modeste impressioni sull'audio di questo BD di vasco
voto finale per questo lavoro VIDEO 7.5 AUDIO 7
spero di non provocare la collera di nessuno con questo mio post
ciao
cippo55
@ale:
Il PCM none' prerogativa dell'hdmi ;)
@cippo:
Che traccia hai selezionato x l'audio? (qua 6 l'unico che si lamenta x ora del comparto audio :) )
dell'hdmi e delle uscite analogiche se il player le ha. ma se non sbaglio l'ottoco e il digitale non vanno bene per il pcm 5.1. o sbaglio?