Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Pare un problema di uniformità:se l'hai preso da poco, fattelo cambiare, altrimenti chiama l'assistenza....
Sai ho notato che il problema sta migliorando, sto finendoil rodaggio e loschermo mi sembra più uniforme, finito alzerò i parametri cosi vediamo il risultato finale.
Attualmente ho rimesso i parametri al 25% colore ,lum, contr, ecc.
Cosa ne pensi?
-
Overscan ON/OFF
Ciao, volevo fare una rettifica sul problema della diversa larghezza delle bande nere in modalita' Overscan OFF, evidenziato qualche messaggio addietro.
Dunque si presentano due casi, entrambi in HDMI:
1) Lettura Divx: in questo caso i bordi neri a sinistra e destra dell'immagine hanno larghezza diversa (2,5cm a dx contro 1cm a sx), per cui se metto Overscan ON a destra mi taglia l'immagine.
2) Lettura DVD: in questo caso i bordi neri sono identici, per cui passandoa Overscan ON perdo poca immagine e cmq in maniera simmetrica a sx e dx.
:confused: Boh..
Invece in entrambi i casi le due bande nere superiore e posteriore hanno larghezza diversa sia se leggo Divx che DVD (l'immagine e' piu' vicina al bordo inferiore).
L'assistenza Panasonic mi ha detto che potrebbe dipendere dal lettore DIVX/DVD, anche se e' un Pioneer.. ;)
-
guardando in un cc il pana pz80 mi son accorto di come i colori tendono al verdi.
Vi siete accorti di questo "problema"????
come avete risolto???? temperatura colore?????
grazie
-
qualcuno mi può dare tutte le istruzioni per effettuare un buon rodaggio di questo tv grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da thesensej
L'assistenza Panasonic mi ha detto che potrebbe dipendere dal lettore DIVX/DVD, anche se e' un Pioneer.. ;)
Secondo me hanno ragione... il TV riceve un segnale, tanto più sempre dallo stesso ingresso, è chiaramente a monte che il segnale viene mandato diverso
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
guardando in un cc il pana pz80 mi son accorto di come i colori tendono al verdi.
Penso sia un po' variabile ((s)fortuna) da TV a TV... io noto una leggera sfumatura verde se mi metto molto vicino, ma d'altra parte penso sia anche implicito nel plasma
-
Raga mi sapete dire la differenza tra il 42pz80, 42pz82 e 42pt84?? Giuro che dal sito Pana non riesco a capirlo!!!:(
-
42pz80, 42pz82 identici (il secondo per grande distribuzione).
42pt84 con funzionalità aggiuntive del V-Audio surround con SRS TruSurround XT
-
-
ed io che ho il 42pf82e? in cosa differisce? lo preso in offerta da euronics a 1199 euro e da quel che ho potuto notare smanettandoci da una settimana e che é un pz80 con in piùforse il trusurround!! qualcuno ne sa qualcosa in più??
-
Il 42pf82e dovrebbe essere il PT84 del mercato tedesco.
-
Visto che sto per passare da un 42PZ700 ad un 46PZ80, mi servirebbe sapere quali sono le misure di quest'ultimo, comprensive di piedistallo.
Inoltre, come si comporta con i segnali 24p? So che li accetta, ma la visione è buona?
-
Qualità DVD
Salve a tutti, sono nuovo e spero di non incorrere in off topic.
Dopo un mesetto di studi (soprattutto su questo forum) sono orientato all'acquisto di questo plasma.
Avendo una grande quantità di DVD (circa 700 titoli), e visto che solo ora passerò al Blu Ray, volevo però sapere come si comporta questo televisore con la riproduzione di segnali SD.
Mi consigliate comunque l'acquisto o secondo voi è meglio orientarmi su un modello della serie TH42 PX8xx dove l'upscaling dei DVD è sicuramente meno oneroso?
Considerate che la mia distanza di visione può variare da 2 a 3 metri.
Grazie in anticipo se vorrete aiutarmi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da vyger
Mi consigliate comunque l'acquisto o secondo voi è meglio orientarmi su un modello della serie TH42 PX8xx dove l'upscaling dei DVD è sicuramente meno oneroso?
Ciao, io ho un PZ80E da luglio e lo uso esclusivamente per vedere DVD in HDMI.
Ti diro' che la qualita' video e' eccelsa, ma questo dipende anche dal lettore che usi.
Per esempio, il mio stesso lettore utilizzato con presa scart ha una resa video molto inferiore.
L'aquisto di un TV del genere ha senso solo se utilizzi buone sorgenti video, altrimenti e' sufficiente un modello molto inferiore, non FullHD tanto per cominciare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da thesensej
Ciao, io ho un PZ80E da luglio e lo uso esclusivamente per vedere DVD in HDMI.
Ti diro' che la qualita' video e' eccelsa, ma questo dipende anche dal lettore che usi.
Per esempio, il mio stesso lettore utilizzato con presa scart ha una resa video molto inferiore.
L'aquisto di un TV del genere ha senso solo se utilizzi buone sorgenti video, altrimenti e' sufficiente un modello molto inferiore, non FullHD tanto per cominciare.
Effettivamente la mia idea era quella di utilizzare per i soli DVD il mio lettore PIONEER dotato di connessione HDMI o, eventualmente, il lettore BLU RAY per entrambi i formati.
Mi resta comunque il dubbio che, sebbene da quel che dici la qualità della visione di segnali SD è ottima su questo PANASONIC, potrebbe essere sensibilmente migliore su un modello HD READY della serie TX-8xx... :confused:
L'unica cosa è tentare di provare sul campo, magari presso qualche centro commerciale e vedere i due modelli alla prova.
Grazie comunque per l'informazione, ero pessimista al riguardo!