Beh come TV è eccezionale, ma è un modello vecchio e ti confermo che non supporta l'HDR, assurdo venderlo a quel prezzo ancora oggi, lascia perdere io aspetterei il 65C6V.
Visualizzazione Stampabile
in realtà sto provando ad aspettare da qualche parte 65ef950 allo stesso prezzo :)
Il 65EF950 è fantastico, vedrai che arriva qualche offerta a 3900 euro.
io ho preso il 65 950 a 3.999.qualche offerta prima o poi la becchi, ma devi tenere d'occhio tutto, sia negozi online, sia fisici!lascia perdere gli LCD, poi ti rimarrà per sempre il tarlo di non aver preso un OLED!
Io sono dell'idea che in questo momento ci sia una spaccatura netta.
Sul taglio da 55 pollici gli Oled hanno prezzi umani e con cosi poca differenza andare di LCd è un errore.
Sul taglio da 65 pollici invece il discorso è diverso. Ad oggi il 65ef950 si trova a 4500 euro e oltretutto LG non ha ancora ad esempio risolto la grana HDR con Netflix
Io sono sempre convinto della superiorità degli Oled, ma non esiste che un modello vecchio di 1 anno e che sta per uscire di produzione costi ancora cosi tanto.
Io che avevo un 55eg910 ho testato a lungo il 65ks9000 prima di decidere di acquistarlo (in realta ho poi preso il ks8000)e vi assicuro che dove OLed primeggia a mani basse sono l'angolo di visione (la differenza è davvero netta) e la visione di bluray al buio (anche qui differenza davvero notevole)
In tutto il resto la differenza si assottiglia enormemente per passare a vantaggio di LCD su fonti non nobili, quando c'è molta luce e soprattutto in Game (differenza di lag impressionante a favore del samsung checchè se ne dica). Senza contare che il ks8/9000 è già abilitato alla visione hdr di Netflix che vi assicuro è spettacolare (chissà se mai Lg troverà la soluzione..in america stanno aspettando gia da 1 anno..)
Ovvio che un 65ef950 è piu performante del 55eg910, ma credo che la cosa non cambi moltissimo.
Quindi se si trovasse il 65ef950 a 3500, la spesa di 1000 euro in piu rispetto alle serie ks8/9 di Samsung sarebba ancora giustificabile nonostante il non UHD premium e il non Hdr Netflix.
Ma 2000 euro sono davvero una follia e il fatto che i nuovi oled 2016 si pensi partabno da non meno di 4500/5000 euro sul taglio da 65 pollici, credo sia indice di problemi ancora irrisolti da parte di LG nella catena di produzione dei suoi pannelli
o semplicemente indice del fatto che tanto li vende lo stesso quei "pochi" che produce...
Assolutamente d'accordo, analisi corretta.
Infatti questo è uno dei punti su cui provano a giocarsela in samsung...
Io non credo che si tratti di veri e propri problemi, piuttosto di gestione dei ricavi.
Magari si accontentano di meno sui 55 per mantenere prezzi concorrenziali, mentre provano a calcare un po' di più sul 65 bene o male ancora meno da massa, come taglio, pertanto destinato a clienti meno attenti al vile denaro....
Ragazzi l'incertezza regna sovrana per quel che mi riguarda, più post leggo più sono indeciso, per fortuna fino a settembre ho tempo per decidere.....
Io sono attento al vile denaro :D diciamo che per meno di 4k potrei farlo...di più proprio no, posso spendere un millino o poco più di differenza rispetto al 65xd93 ( visto che poi bisogna anche prendere la staffa apposita e alè altri 150 euro )...
Vecchio di 1 anno, si ok è un modello presentato quando a metà 2015? però in Italia è arrivato praticamente all'inizio del 2016.
E ancora non si sa di preciso quando arriveranno i modelli 2016, che non succeda come i modelli del 2015 che in italia arrivano il prossimo anno.
Beh certo se il tv lo guardi in pieno giorno e solo frontalmente è ovvio che non ci sono grandi differenze tra lcd ed Oled, ma visto che quel tipo di visione è quello che ti garantisce la minore fedeltà a che serve comprare un Oled? Qualsiasi lcd anche più economico del tuo va più che bene, basta che spari tanta luce. La tv la si guarda al buio se si vuole apprezzare la fedeltà. Se la guardi con la luce è come se ascoltassi un impianto HI-FI invece che in una stanza nel silenzio con la finestra aperta su una strada rumorosa, a quel punto anche un impianto di bassa qualità ti da la stessa resa di uno che costa migliaia di euro.
Se vuoi apprezzare al massimo un buon apparecchio audio o video lo devi utilizzare nelle migliori condizioni possibili altrimenti non ha alcun senso comprarlo, basta un apparecchio economico.
counque sono d'accordissimo che, se vuoi "dimensione", l'oled o non esiste addirittura, o costa troppo
A parte che un 65KS9000 non si trova a meno di 2.800 euro, ma ditemi come fate ad accettare quella curvatura esagerata.
Capisco l'Oled che è leggera e fino a poco tempo fa non avevano alternative per costruire i pannelli.
Ma è vergognoso che Samsung continui con sta storia dei pannelli curvi, già si sa che gli LCD come angolo di visione sono penalizzati, figuriamoci guardare un LCD curvo in un salotto classico, dove ci sono di solito 2 divani, uno che è di fronte alla TV quando sei fortunato, e l'altro che è quasi sempre ad angolo retto quindi di lato rispetto alla tv.
Con una curvatura simile che razza di visione hai quando sei di lato?
Io già oggi mi lamento di trovarmi a 1,5 m rispetto al centro di un LCD piatto, e non ho alternativa perché non posso mettere il divano in una posizione centrale, figuriamoci con un LCD curvo che neri vedrei (grigi forse).
Almeno l'oled oltre ad avere una curvatura leggerissima, ha un angolo di visione assoluto.
Samsung per me le sue banane se le può tenere, e io sono uno a cui piace Samsung.
Se proprio dovessi prendere in considerazione un 65" in alternativa ad un Oled, per me esisterebbe solo panasonic TX-65DX900 4200 euro, oppure il Sony KD65XD9305 2800 euro.