Riconoscono che gli lcd sono sorpassati ma visto che non sono in grado di costruire pannelli Oled per tv allora per i tv la migliore tecnologia esistente sono gli lcd, davvero patetici.
Visualizzazione Stampabile
questo perchè non sono preparati a costruire pannelli OLED per le tv,quindi molto furbescamente, continueranno a dire che le loro tv LCD, sono le migliori.
appena saranno pronti per partire con gli OLED tv, diranno che i loro OLED,sono i migliori di tutti,e gli LCD magicamente diventeranno sorpassati.
finchè riescono a imbambolare la massa, loro ci provano.
alla fine in qualsiasi cc,gli LCD samsung sono quelli che saltano di più all'occhio.il cliente medio,ascolta i commessi, che spingono ovviamente samsung.
non sono mica tutti come me, che quando sono andato ad ordinare l'OLED,ho trascinato di peso il commesso verso L'OLED senza nemmeno farlo parlare,dicendo che lo volevo immediatamente:D
Quoto tdinero!
L'altra sera mentre ero lì che testavo il 55 Oled che volevo sostituire con il mio con tanto di coperte, quasi quasi gli vendevo un Oled a un signore anziano e suo figlio, basta che ci sia un entusiasta che spinge quel TV che comprano qualsiasi cosa gli consigli.
Tanti non capiscono nulla di contrasto infinito e nero profondo, e secondo me i commessi spingono quasi sempre Samsung perché hanno degli accordi molto forti alle spalle, vedi che mega corner ha Samsung presso tutte le catene di vendita. Un motivo ci sarà e chi sa quanti soldi tira fuori in cambio di pubblicità.
Comunque non penso che Samsung potrà resistere ancora per tanto senza Oled, secondo me LG con l'ultima serie 2016, e con l'aumento di produzione previsto per il 2017, inizierà a scalfire in modo sempre più consistente la fetta di mercato degli LCD.
Solo che per me Samsung non sarà in grado di produrre in grossa quantità pannelli Oled prima del 2020.
Salvo che in grosso segreto non si stia già preparando al cambiamento.
Anche perché dal prossimo anno è probabile che LG non sarà più sola a fare da porta bandiera per questa nuova tecnologia, sempre più produttori stanno decidendo di produrre TV Oled usando pannelli LG, sicuramente Panasonic che convertendo le fabbriche di LCD, e adesso pare anche Loewe che ha da poco annunciato un TV Oled.
Mah, su Panasonic ci credo quando lo vedo, che sia in grado di produrli e anche migliori di quelli LG l'ha dimostrato col CZ, da qui a mettercisi seriamente producendo una linea di 3-4 modelli a prezzi non dico popolari ma almeno accettabili, ce ne passa.
Sono ancora qui che aspetto il 55" piatto di cui accennò Rik....
Mi spiace fare un po' l'antipatico, ma state confondendo la causa con l'effetto.
samsung circa 10 anni fa ha avuto una grande intuizione, confortata da elementi oggettivi:
l'essere umano focalizza la sua attenzione sulle immagini più luminose.
È inutile criticare a spada tratta, sono stati i primi a capirlo, hanno puntato tutto sull'effetto spot, et voila, il gioco è fatto.
in poco tempo le salette oscurate del MW hanno fatto posto alle pareti con riflettore al mercurio bello puntato, dove il migliore dei plasma sembrava una candela spuntata...
Successivamente, una volta annientate pioneer, Sony, panasonic, Philips, Sharp, hanno iniziato a creare le loro isole super iper fichissime, con annessa probabile percentuale per la catena compiacente.
dopo, non prima.
ora, dobbiamo sperare nel fallimento di Samsung per procurato danno alla qualità dell'immagine?
certamente si, ma ricordiamoci che in quanto a strategia sono dei veri volponi, occhio che ancora non possiamo darli per morti...
Straquoto!
Gli ultimi rumors riportano che Panasonic lancerà due nuove serie da 55" e 65" ma non più all'IFA ma al CES 2017, come tempistica forse è un bene sia lato prezzi (costo pannelli più bassi) che per l'evolversi degli standard UltraHD/HDR (ad es. HDMI 2.1 per l'HDR10 con metadati dinamici) ;)
Comunque ragazzi guardate che Samsung non deve aver paura degli oled, ma bensì degli lcd prodotti dai cinesi!!! Il problema del lcd è che è una tecnologia ormai acquisita, senza importanti margini di sviluppo. Una volta che non c'è più innovazione le fabbriche in cina cominciano a vendere a prezzi con cui samsung difficilimente potrà competere mantenendo margini sufficienti...e a quel punto? A quel punto lg avrà l'oled (sempre più sviluppato e con costi di produzione più bassi), e samsung non avrà in mano niente. Ah no, dimenticavo, avrà le mani sul qled.
Braxo scusa ma abbiamo detto le stesse cose espresse in maniera diversa.
no ma in samsung non sono morti, sono furbi!
io non ho mai dato samsung per spacciata(anzi, spero di no, visto che la concorrenza fà bene al mercato),solo che sanno imbambolare per bene l'utente medio che non capisce nà mazza,vendendogli per oro,roba di bigiotteria.
di quei tv iper luminosi, e iper pompati, portati a casa, non te ne fai nulla.anzi, io cerco sempre di tenere la luminosità bassa,anche quando nella stanza cè luce!
sono bravi a vendere un prodotto da 7,facendoti credere che vale 10!
se magari si impegnassero un pelo di più sulla qualità, e un pelo di meno nel marketing,magari sarebbe meglio...
io un oled da uno con una coperta in testa non lo comprerei!! :D:sofico:
scherzi a parte è ormai piu di un anno che periodicamente vengono annunciati oled di altri produttori e sul mercato non si vede ancora una mazza. La verita è che LG produce tot pannelli e li vende tutti, e lo si capisce perche appena smettono di produrre un modello non si trova piu (vedi 65ef), perche venderli ad altri produttori?
Dai la coperta era un pareo carino più un lenzuolo di raso nero, sembrava una presentazione di un nuovo tv nascosto sotto il telo verde e nero.
Io di certo non ero carino quella sera avevo anche la barba lunga, sicuramente mi hanno preso per un venditore ambulante. :)
Scherzi a parte, vorrei capire allora che progetti ha Panasonic, è recente la dichiarazione che smettono di produrre pannelli LCD nelle loro fabbriche che stanno per convertire.
Io dubito che smette di produrre LCD di ottima qualità fatti da loro in casa, per comprare sempre LCD da altri produttori magari cinesi e di bassa qualità, se fai questo passo secondo il mio modesto parere, lo fai per passare ad una tecnologia migliore, anche se comprando pannelli da LG.
Quando fate gli analisti di mercato con previsioni a lungo termine mi fate morire dal ridere! :D
Ma sono solo teorie divertenti, magari sapere in anticipo che cosa farà Panasonic, potrei giocare in borsa.:D