Già che ci siamo avrei un'altra domanda del genere da porre. Il cambio canale è veloce? Oppure se si preme un pulsante di un canale il televisore rimane qualche istante in attesa di un eventuale secondo numero da aggiungere?
Visualizzazione Stampabile
Già che ci siamo avrei un'altra domanda del genere da porre. Il cambio canale è veloce? Oppure se si preme un pulsante di un canale il televisore rimane qualche istante in attesa di un eventuale secondo numero da aggiungere?
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da alle!
Per la verità non succede ne con i pulsanti (poco utilizzati) ne con il tele.
Vuoi il canale 45? Premi 4 e poi 5 e sei sul 45.Citazione:
Originariamente scritto da dani81
Ovviamente non c'e' il tasto -/--
P.S. Capisco queste richieste (ed infatti ho risposto) e le titubanze nell'acquisto (decidere di acquistare un retro al giorno d'oggi è davvero fuori tendenza) ma consentitemi di pensare che questo tipo di richieste - se fosse un plasma o LCD - non verrebbero poste.
Ti assicuro che questa banale domanda me la pongo indipendentemente dal tipo del televisore.Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Le questioni che personalmente ho valutato riguardo alla scelta di un retroproiettore sono altre.
Grazie per la puntuale risposta. ;)
Grazie per la risposta, valuterò bene.Citazione:
Per davnet:
grazie mille, farò questa prova immediatamente.
Per tutti:
Per quanto riguarda il problema del reticolato da alcuni di voi posto, a me capita di vederlo durante la visione dei dvd, ha la forma di un nido d'ape e lo vedo durante acune sequenze in movimento e su alcuni tipi di colore.
Ciao davnet, ho provato a fare come dici tu ma il risultato non cambia, le bande nere ci sono e sono grandi. Se sul menu del retro seleziono il formato wide le bande diventano più grandi.Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Inoltre vorrei aggiungere che le stesse bande le vedo anche in analogico, praticamente i programmi televisivi li vedo nello stesso modo in cui li vedo con un 14" formato 4:3 che ho in camera. Se cisono bande nere sul 14" ci sono anche sul 50" (in genere quando trasmettono film), oppure non ci sono su entrambi. PDraticamente con il 16:9 ho la stessa visione del 4:3, non mi sembra una cosa normale.
Ripeto che la funzione smart e l'autoformato attivati.
Sto cominciando a preoccuparmi.
Ciao.
Prima di iniziare a preoccuparti mi puoi dire che lettore hai e che tipo di collegamento usi?Citazione:
Originariamente scritto da quattoquatto
Idem come sopra. Aggiungo la richiesta del tipo di DVD (originale?)Citazione:
Per quanto riguarda il problema del reticolato da alcuni di voi posto, a me capita di vederlo durante la visione dei dvd, ha la forma di un nido d'ape e lo vedo durante acune sequenze in movimento e su alcuni tipi di colore.
Nel retrocopertina dei DVD, normalmente, è indicato il formato video (tipo 1.85:1 oppure 2.35:1) puoi segnalarlo?
Più informazioni precise dai e più facilmente possiamo aiutarti ;)
IIa puntata della serie PC->DVI->HDMI->TV
L'oggetto della prova odierna dei filmati HD in 720p :D
Prima considerazione: le ventole del mio PC si che sono rumorose :(
Evidentemente è poco adatto ad essere una sorgente da salotto. Comunque non era questo l'obbiettivo della prova; altre considerazioni che non ho fatto in precedenza: possibile che si debba smanettare tra Control Center di ATI e Powerstrip per regolare la visone di una TV a grande schermo?
Vedere questi filmati in HD viene quasi da gridare al miracolo. Anche nelle riprese veloci dell'aereo che effettua il loop le immagini rimangono fluide e godibili.
I colori come mai ho visto su una TV, la definizione spettacolare che si percepisce anche a brevissima distanza dal pannello.
Voglio le sorgenti HD (Sky compresa) :cry:
Solita testimonianza fotografica
http://img428.imageshack.us/img428/7...31thumb3tz.jpg
http://img428.imageshack.us/img428/2...32thumb2lg.jpg
http://img428.imageshack.us/img428/7...33thumb9iq.jpg
http://img428.imageshack.us/img428/3...37thumb1lf.jpg
Spettacolare chiudere Windows con una diagonale da 128cm :eek:
http://img428.imageshack.us/img428/5...43thumb6ut.jpg
Per dovere di cronaca aggiungo che i filmati sono stati prelevati dal sito Microsoft e sono tutti HD 720p; le foto sono scattate in auto senza flash e senza cavalletto. Per far questo l'immagine video è stata bloccata.
Inoltre le zone scure "dal vivo" sono dettagliate e solo un evidente problema di compensazione della luce della reflex non consente di darne il giusto risalto fotografico.
Io ho un problemuccio, che pero' è sicuramente legato a qualche altro componente della mia catena A/V (lo dico perchè si presentava, seppur in forma meno apprezzabile, anche con il vecchio crt che avevo prima): praticamente è come se fosse presente una specie di griglia trasparente formata da tre bande larghe una decina di cm. La si percepisce soprattutto con materiale molto compresso o di qualità bassa (ad esempio molto di più con il calcio di sky che non coi film di skycinema) mentre col lettore dvd in hdmi è praticamente impercettibile), lo si nota di più nelle scene con nebbia o fumo e nei panning veloci. Puo' essere causato da qualche interferenza, ma ho provato anche a staccare uno alla volta gli elementi della mia catena audio video, casse comprese (infatti la prima ipotesi era una interferenza col centrale che si trova sotto la tv). Puo' essere una questione di corrente elettrica visto che questa cosa si ripete con tutte le tv che uso?
[QUOTE=Confuso]IIa puntata della serie PC->DVI->HDMI->TV
possibile che si debba smanettare tra Control Center di ATI e Powerstrip per regolare la visone di una TV a grande schermo?
ciao Confuso,auguri innanzitutto passati e buon anno che verrà;
io non ho installato powerstrip,
oggi ho assemblato il mio h.t.p.c. su:
A643000;
A8N-E;
SAPPHIRE X1300 256MB;
ho installato i cat 5.13,theatertek+ffdshow;
ti dirò di più che la risoluzione massima del Sony/ma credo sia un errore)è1920x1080 e giocando sulle risoluzioni mi è apparso sul tv 1080i,
all'avvio mi dà:
480p schermata bios;
720p schermata windows;
ripeto mi è bastato collegare il pc alla tv tramite cavo hdmi e questi è stato subito riconosciuto
cmq mi trovi disponibilissimo in msn e in pvt giusto per non inquinare il topic
ciao a tutti.
Ho trovato qui: http://it.kelkoo.com/b/a/ps_15586431/100311823.html che la frequenza è 50Hz io pensavo fosse di 100, qualcuno può assicurarmi sul dato sia per il 50" che per il 42"? vorrei qualche parere su quanto sia importante avere una frequenza più alta: con i crt molto, con i retro anche?
salve a tutti, stavo pensando di orientarmi anche io sull'acquisto di questo retroproiettore, vista la qualità e l'indubbio effetto cinema che 50 pollici possono dare.
Io adesso utilizzo un pc collegato alla tv ( un vecchio Metz 4\3 50 hz che dopo 13 anni di utilizzo non ce la fa più :D), il pc è un Athlon 3200+, 1 GB ram e una Ati 9600PRO All in Wonder.
ho già letto l'impossibilità di utilizzare la ris. di 1280 x 720 attraverso il cavo VGA.
tuttavia, tra le uscite della mia sk. video ho anche una uscita DVI, vi chiedo se con questa è possibile arrivare alla tv sony e poi con un convertitore dvi-hdmi ( esiste?quanto costa? ) poter "sparare" dal pc una risoluzione di 1280x720.
se si, posso dopo dal mio pc mettere su un dvd e poterlo vedere nella tv a 720p ? senza comprare un dvd player HD per ora....
che programma posso usare per questo scopo? powerdvd va bene?
si devi usare un adattatore dvi=hdmi il costo non mi sovviene sul momento :\Citazione:
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
powerdvd va bene anche se sento parlare molto, ma molto bene di theatertek :)
anche io ho gia visto in azione tali filmati... che dire, spettacolari :eek:Citazione:
se non erro un po tempo fa trovai anche un trailer di Terminator in HD... :)
Nessuno di voi ha visto il trailer di king kong a 720p?
Io si.... che dire spettacolare al confronto il trailer trasmesso in
TV faceva pietà.......
Sto aspettandop anch'io SKY in HD e forse tra qulache mese saremo accontentati....
Ciao