Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Buio, modalità Cinema o Pro con lum. su basso, metti una schermata nera, apri il menù del tv per qualche secondo e poi chiudilo. La schermata nera temporaneamente mostrerà tutte le scritte del menù.
Sono certo che anche il tuo pannello si comporti come tutti gli altri... ;)
Ho oscurato la stanza , messo in modalita' cinema , messo schermata nera , aperto il menu del tv per 1 minuto , spento , non vorrei sembrare la voce fuori dal coro , ma non ho visto nessun segno di ritenzione
-
Citazione:
thegladiator
Confermo.
Plasm-on, tu che dici? :)
Credo che mettendo la luminosita su basso il pilotaggio del pannello (tensione) venga abbassato e quindi i fosfori abbiano un'inerzia maggiore, mi spiego meglio: resta l'immagine ghost per qualche secondo perchè il pilotaggio è basso ed i fosfori non hanno abbastanza forza per cambiare stato. Questa secondo me è l'ipotesi per questo comportamento.
Il fatto che non tutti abbiano questo effetto memoria, dipende dal pannello (non sono tutti uguali) diciamo che il settaggio basso è al limite del funzionamento del pannello secondo me.
-
visto che siamo in ballo con ipotesi, io tendo invece a credere che Basso sia la modalità di pilotaggio ottimale...
-
Anche secondo me è ottimale tant'è che le modalità in cui c'è la ritenzione (Cinema oppure le Pro, con lum. su basso) sono quelle per cui Pana dichiara i 30K gradienti, quindi il meglio che il pannello possa offrire.
-
Citazione:
paperinik1
Ho oscurato la stanza , messo in modalita' cinema , messo schermata nera , aperto il menu del tv per 1 minuto , spento , non vorrei sembrare la voce fuori dal coro , ma non ho visto nessun segno di ritenzione
La mod. Cinema prevede l'imp. della lum. pannello? Non ricordo.... nel caso mettila su basso.
Se non te lo fa (devi essere al buio besto, non basta oscurare un pochino...) non so più cosa dire. Io ho visionato 4 VT60 (3 da 50" e 1 da 55") e tutti si comportavano allo stesso modo...
Insomma, tu togli il menù dopo 1 minuto e nemmeno per qualche secondo in quelle modalità noti che le scritte rimangono impresse?!? :what:
-
salve ragazzi,lunedì ho comprato un 65 ed un 55,vado a casa li apro e subito il 65 si presenta con una bella barra laterale colorata,mentre il 55 tt ok.Chiamo il supporto panasonic e mi danno il numero del centro assistenza piu' vicino dicendomi che nel giro di un paio di giorni mi avrebbero chiamato e sarebbero venuti a casa per vedere il guasto.Sapete piu' o meno i tempi che impiegheranno per ripararlo o cambiarlo?
grazie
-
Citazione:
thegladiator
La mod. Cinema prevede l'imp. della lum. pannello? Non ricordo.... nel caso mettila su basso.
Se non te lo fa (devi essere al buio besto, non basta oscurare un pochino...) non so più cosa dire. Io ho visionato 4 VT60 (3 da 50" e 1 da 55") e tutti si comportavano allo stesso modo...
Insomma, tu togli il menù dopo 1 minuto e nemmen..........[CUT]
Riprovero' stanotte , con il buio assoluto , ma come dicevo da sempre utilizzo la modalita' pro2 con luminanza su " basso " e non ho MAI notato segni di ritenzione , per intenderci quando avevo il VT50 alla sera quando spegnevo il TV notavo sempre un po' di ritenzione che dopo una decina di minuti scompariva.
Sul VT60 nelle stessa situazione quando spengo e' nero , nessuna ombra o cose simili
-
Citazione:
corleone1945
salve ragazzi,lunedì ho comprato un 65 ed un 55,vado a casa li apro e subito il 65 si presenta con una bella barra laterale colorata,mentre il 55 tt ok.Chiamo il supporto panasonic e mi danno il numero del centro assistenza piu' vicino dicendomi che nel giro di un paio di giorni mi avrebbero chiamato e sarebbero venuti a casa per vedere il guasto.S..........[CUT]
Ma perché non ti sei rivolto al venditore per chiederne la sostituzione ?
-
Citazione:
paperinik1
Ma perché non ti sei rivolto al venditore per chiederne la sostituzione ?
perchè ho una partita iva ed il fornitore da cui l'ho comprato non esercita la sostituzione(ed è uno dei piu' importanti distributori italiani)quindi mi ha detto che dovevo rivolgermi direttamente a panasonic
-
Citazione:
paperinik1
Riprovero' stanotte , con il buio assoluto.......[CUT]
Giusto per non cadere in equivoci: parlo di ritenzione comunque leggerissima e che scompare istantaneamente non appena si passa dalla schermata nera ad un contenuto reale. Cioè, la ritenzione che si vede in quella situazione "estrema" non esiste nemmeno per un microsecondo durante la visione, nemmeno tenendo aperto il menù o qualsiasi altra cosa in sovraimpressione per mezz'ora.
Questo deve essere chiaro, prima che qualcuno mo' se ne esca che i VT60 soffrono di ritenzione.... :O
-
Citazione:
thegladiator
Giusto per non cadere in equivoci: parlo di ritenzione comunque leggerissima e che scompare istantaneamente non appena si passa dalla schermata nera ad un contenuto reale. Cioè, la ritenzione che si vede in quella situazione "estrema" non esiste nemmeno per un microsecondo durante la visione, nemmeno tenendo aperto il menù o qualsiasi alt..........[CUT]
eccomi... se durante la visione del materiale quando si oscura completamente lo schermo o parte di esso per più tempo, non si nota nulla, allora...NON ci pensate ;)
-
Citazione:
thegladiator
La mod. Cinema prevede l'imp...........[CUT]
Ma intendi modalità cinema normale o cinema thx?
Stasera proverò a fare anche io la prova.
-
Cinema normale, con la THX no gradienti no ritenzione.
Aggiungo anche che ciò a cui mi riferisco quando parlo di leggera ritenzione, è visibile da molto vicino, non da normale distanza di visione.
-
Citazione:
paperinik1
Scusa Paperinik ... controlla caso mai ti hanno dato un LCD :D
-
Citazione:
Zimbalo
Scusa Paperinik ... controlla caso mai ti hanno dato un LCD :D
No , no , questo no , avrei l'orticaria , sono allergico agli LCD