Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skorpion24
Mi spiegate come mai si consiglia la nitidezza a 0? Aumenta gli artefatti? Non è troppo con effetto "blur" a 0?
Scusate se intervengo ma non ne posso fare a meno... ma come sarebbe la nitidezza a zero? ma di cosa avete paura a mettere valori normali? ma come si fa a spendere 3000 euro e poi mettere contrasto a 45 nitidezza zero non vedere in 3D senno i valori si alzano automaticamente al massimo? ma sul manuale d'uso cè scritto di non usare il 3d e di non vedere film in 3d per le prime 200 ore? o ve lo ha detto il negoziante o il centro assistenza ? sul sito samsung cè scritto? :cry: scusate ragazzi non è per polemica o altro è che sinceramente non riesco a capire.... ma godetevi questo spettacolare tv senza troppe fisse e paranoie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
nn so se hai fatto caso che il bilanciamento del bianco e' un filino diverso cosi come qualche altro valore.
Puo' nn sembrare ma la differenza c'e' eccome prima e dopo le 200 e passa ore nella resa del tv.
Si si avevo notato quei valori, ma non riuscivo a quantificare la differenza. Anche perchè non ho provato, dato che mi sono fidato del vostro consiglio :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skorpion24
Mi spiegate come mai si consiglia la nitidezza a 0?
Perché aumentandola si ottiene un effetto sdoppiamento immagini. Francamente non mi piace come impostazione.
-
Capisco grazie.
Stasera sto guardando la partita della Juve e si vede molto bene, noto nelle inquadrature da lontano un leggero rumore intorno ai giocatori ma credo sia per colpa della trasmissione stessa!
@ roberto: forse non hai bene in mente cosa sia la nitidezza eh...
-
No infatti.. se mi puoi spiegare
-
È un controllo disponibile sui TV che permette di agire sul livello di dettaglio dell'immagine. Viene solitamente indicato come nitidezza, definizione o dettaglio, in inglese sharpness o detail. Aumentare la nitidezza può rendere effettivamente l'idea di un'immagine più dettagliata ma spesso provoca la comparsa di doppi bordi sui contorni o altri artefatti che producono una perdità di naturalezza.
-
ciao ragazzi,volevo un informazione, ho provato ad attaccare un hard disk esterno da 2.5, e la prima porta usb non me lo vede, la seconda si,e' normale?
-
ci sono test ben specifici per il controllo della nitidezza e il nostro tv gia' a 3 o 4 inizia a mostrare il fianco ad aloni visibili intorno alle linee sottili.
A zero ho verificato ( e mi danno ragione praticamente tutte le testate ) che anche il piu' piccolo dettaglio e' visibile senza il minimo artefatto quindi e' perfetto cosi per me.
PS il 3D potete usarlo da subito nn morde :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ci sono test ben specifici per il controllo della nitidezza e il nostro tv gia' a 3 o 4 inizia a mostrare il fianco ad aloni visibili intorno alle linee sottili.
D
ciao mi puoi postare i tuoi settaggi (o magari dimmi dove li trovo) considera che l'ho appena preso, e se sei cosi' gentile da dirmi che voci devo modificare per il rodaggio rispetto a tuoi settings.
Grazie.;)
-
Prova a guardare la prima pagina.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Prova a guardare la prima pagina.
non ci sono in prima pagina:confused:
-
Picture Settings
Mode: Movie
Cell Light: 17
Contrast: 83
Brightness: 55
Sharpness: 0
Colour: 47
Tint: 50/50
Advanced Settings
Black Tone: Off
Dynamic Contrast: Off
Gamma: +2
Expert pattern: off
RGB Only mode: off
Colour Space: Custom
- R 50 0 0
- G 28 50 0
- B 7 0 50
- Y 45 50 0
- C 34 50 50
- M 50 0 61
White Balance: RO-24 GO-23 BO-24 RG-18 GG-24 BG-31
10p White Balance: (Interval: R G B)
- 1: -1 0 -2
- 2: 0 -1 -1
- 3: 1 0 0
- 4: 0 -1 0
- 5: 1 0 0
- 6: 0 0 0
- 7: 0 0 0
- 8: 0 -2 0
- 9: -2 -2 0
-10: 0 0 0
Flesh Tone: 0
Edge Enhancement: 0
Picture Options
Colour Tone: Warm2
Size: Screen Fit
Digital Noise Filter: Off
MPEG Noise Filter: Off
HDMI Black Level: normal ( se tenete gamma estesa su ps3 o 360 )
Cinema Smooth: On
-
-
Ragazzi mi linkate dove posso reperire filmati gratuiti in 3D nativi per testarli col TV? ;)
-
nn usate i miei se il tv e' nuovo....mi pareva di averlo gia' detto no? il bilanciamento nn e' corretto a plasma nuovo di pacca,usate quelli di nejiro che si avvicinano di piu' a una resa decente per le prime ore :D
Superate le 200 potete usare quelli che uso io.