[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Mi sa che sarà un problema diffuso anche per chi il mede8er lo usa con un nas (che supporta al max 2TB).

Tony, tu che dici?

...bella domanda.:)
Come avevo gia detto riguardo alla serie EARS della WD e alla serie F4 della Samsung e come riportato anche dall'articolo postato da TheRaptus...la formattazione dei settori a 4K è pienamente supportata solo dai sistemi operativi Windows Vista e 7.
Quindi i miei dubbi che sul Mede8er dischi del genere possano dare problemi, rimangono. :rolleyes:

Comunque sul forum ufficiale, la questione è stata aperta:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,3301.msg22813/boardseen.html#new

Finalmente oggi la cicogna mi ha portato un nuovo mede8er col bollino blu !!!
Sono papà, sono papà !!:bimbo:

cmq ... attaccato al tv con l'hdmi, alla rete col cavo di rete.
2 impostazioni in croce .... video, audio e rete ... e SPETTACOLO funziona in modo eccelso :D

Tutto in streaming attraverso "network" senza lag, scatti o altre impurità.

Grazie mille :ave: a Badtoys in primis per avermi stuzzicato con questo player e a tutti quelli che hanno risposto ai miei quesiti.

ciao conca
mi dici dove lo hai comprato e quanto ti è venuto?
anche io sono intenzionato all'acquisto di questo prodotto ma in rete l'ho trovato solo su pixmania o nel sito ufficiale
ma il sito ufficiale è tutto in inglese
grazie!

blu ray

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se era possibile visionare i film rippati da bluray nel med. Mi spiego: ho alcune collezioni di blurey originali (ovviamente) e volevo sapere se facendone una copia e avendo poi le 2 cartelle del film e del certificato come era possibile (sempre se possibile) vederlo sul med.
Scusate l'ignoranza, ma sono problemi che a casa mia si pongono avendo il lettore bluray nella stanza dei bimbi e il med nella mia sala home theatre
Grazie
Luca

Alla fine il mio problema nessuno è riuscito a capire come risolverlo, ed ora sto con il player che per far funzionare il tutto devo tanaere staccato l'HDMI e ogni volta che devo vedere i film attaccare il cavo HDMI ogni volta dietro il player.

secondo voi (bad su tutti), per chi non ha possibilità di usarlo in rete, la feature che perderei rispetto all'xtreamer di poter alloggiare 2 hdd da 3,5 (4TB in totale!) da cosa sarebbe compensata? ho letto delle differenze, telecomando migliore per il mede8er, filosofia nel supporto migliore e qualche piccolo dettaglio...
ma il vero grosso vantaggio (non psicologico, ma tecnico) che porta a preferire il mede8er quale potrebbe essere?
l'opzione del doppio hdd è una cosa certa e concreta, davvero utile a mio avviso per chi lo porta sempre in giro e lo sposta in case diverse.
Non sottovalutata questa interessante feature mancante nel mede8er no?
dai, fatemi capire cosa mi perdo :D

@ Mariettiello

Un'altra cosa sugli HD :
Col Mede8er l'HD lo fissi con le viti, come si fa con un pc fisso
Col xtreamer gli HD sono di tipo "plug'n'play" senza fissaggio

qual'è l'opzione migliore?
se sei comodo a tirare spesso fuori e dentro l'HD magari per riempirlo di dati dal tuo pc fisso ... meglio l' xtreamer ..... se invece l'HD lo tieni dentro fisso e anzi giri molto con il lettore meglio la soluzzione "fissata" dell mede8er.

Ultima modifica:
mariettiello ha detto:
telecomando migliore per il mede8er

Quello dell'Xtreamer deve essere allora una gran ciofeca :D
Quello del mede8er, oltre ad essere fatto di materiali abbastanza poveri (perdonabile), ha anche la peggior ergonomia che io abbia mai visto; per esempio, i tasti di play e stop sono assolutamente microscopici, piazzati in una posizione quantomeno inconsueta e non differenziati rispetto a quelli nelle immediate vicinanze. Scordati di poterlo utilizzare al buio, sia per l'ergonomia sia perchè i tasti non sono illuminati.

negli ultimi 2 post ho trovato altri 2 vantaggi dell'xtreamer sul mede8er :D
molto interessante l'opzione di tirar via gli hdd, magari lasciandone cmq uno dentro (utilissimo dai il doppio slot!)
le dimensioni restano contenute, mi pare abbia anche il wifi incluso e tante altre cosuccie interessanti...non capisco i difetti rispetto all'ormai amato (anche se non posseduto) mede8er...ero ormai convinto ma adesso tentenno

@ Conca

Poichè negli ultimi due tuoi post hai completamente ignorato la regola sulle quotature sei pregato di modificare, al più presto, entrambi i tuoi interventi in modo da renderli conformi a quanto richiesto dal regolamento.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie.

Ciao