Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da matkap76it
@nio975
Immagino l'avrai già provato, però se spingi il tasto System Menu puoi entrare nel menù Config. Iniziale, alla voce Opzioni -> Update Software -> Auto Update puoi scegliere Off.
Se fa quello che dice, dovrebbe disabilitare l'auto-update.
Spero funzioni. Saluti.
Purtroppo per noi tutti quella funzione disabilita l'aggiornamento del software (firmware?) sony tramite antenna, non è possibile invece disabilitare la ricerca automatica dei nuovi canali e l'aggiornamento della guida programmi (che ricordo avvengono 4 volte al giorno, alle 3, 5, 10, 14)
-
[QUOTE=Noonno]non è possibile invece disabilitare la ricerca automatica dei nuovi canali e l'aggiornamento della guida programmiQUOTE]
Prova a impostare un canale host diverso da mtv, dovrebbe partire l'aggiornamento ma poi dovrebbe fermarsi dopo pochi secondi.
A me a così, non mi riconosce più il canale host e non si aggiorna.
A proposito, qualcuno può aiutarmi? Mtv nel recorder è impostato nel canale 08 che ino a una settimana fa era lo stesso che avevo impostato nel guide plus ma poi tutto si è fermato e non si aggiorna più niente.
Ho controllato la lista canali nel guide plus e mtv non era presente in lista, mi arrivava fino al pr 07 allora ho provato a resettare tutto azzerando anche la lista canali ma ancora niente.
Aiuto il guide plus è comodissimo anche se qualche volta mi ha mozzato il inale dei programmi che registravo.
-
Domande su GuidePlus
Salve a tutti.
Vivo in Veneto ove lo switch off è previsto per settembre 2010; nel frattempo aggiornerò il fw del mio Sony HXD 870 alla versione 1.70 per non farmi trovare impreparato ;)
Qui però volevo sottoporre due domande riguardanti GuidePlus.
Per effettuare le registrazioni sul mio HXD 870 attualmente uso questo sistema che "in my hands" funziona bene. Poiché il Sony lo supporta solo dal punto di vista analogico, da settembre credo che, a mailncuore, dovrò rinunciarci e usare l'EPG che non mi piace.
Mi sembra però di avere letto in qualche post di questo thread che, qualora si abbia a disposizione un decoder o un televisore Sony, si potrà continuare a usare tale sistema.
Io non ho decoder, ma il mio televisore è un Sony Bravia 32S2030 con DTT incorporato. Come dovrei agire (sempre che mi sia possibile) per continuare a programmare le registrazioni usando il sistema GuidePlus?
Seconda domanda: con il GuidePlus posticipo la fine della registrazione di un programma di 10/20/30 minuti; mi domandavo però, dato che il palinsesto spesso non viene rispettato, se consentisse anche l'anticipazione dell'inizio della registrazione per essere sicuri di registrare tutto. E' possibile? Se sì, come?
Grazio in anticipo a chi mi risponderà.
Topoldo
-
Citazione:
Originariamente scritto da topoldo
Salve a tutti.
... il mio televisore è un Sony Bravia 32S2030 con DTT incorporato. Come dovrei agire (sempre che mi sia possibile) per continuare a programmare le registrazioni usando il sistema GuidePlus?
Non so se si può fare, a occhio il decoder della tv è dedicato alla tv stessa,aspettiamo altri pareri.
Citazione:
Originariamente scritto da topoldo
Seconda domanda: con il GuidePlus posticipo la fine della registrazione di un programma di 10/20/30 minuti; mi domandavo però, dato che il palinsesto spesso non viene rispettato, se consentisse anche l'anticipazione dell'inizio della registrazione per essere sicuri di registrare tutto. E' possibile? Se sì, come?
Io ho preso l'abitudine di editare subito a mano le registrazioni programmate anche per questo motivo, dopo aver premuto il tasto rosso per impostare la registrazione, spingi il tasto verde per raggiungere la schermata di modifica, seleziona la registrazione giusta e premi il tasto verde più volte per scorrere le impostazioni e personalizzarle.
Non so se capita anche a te, ma la mia GuidePlus non mantiene la memoria della lista canali, quindi ogni volta devo correggere il canale a mano, e a quel punto correggo anche gli orari per avere ampio margine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Noonno
Non so se si può fare...
Mi riferivo ai post #1106, #1107, #1108 di questo thread che parlavano della possibilità di continuare ad usare Guide+ usando un decoder esterno o (forse) un Sony Bravia...
Il mio parere da assoluto newbie è che quando mi sparirà il segnale analogico, mi sarà impossibile usare il GuidePlus così come è stato implementato nei Sony RDR HXD 870, 970, 1070.
Ringrazio in anticipo se qualcuno, abitante zone in cui lo switch è già avvenuto, tuttora in grado di continuare ad usare Guide+ con i suddetti masterizzatori Sony, saprà darmi info al riguardo.
Citazione:
Io ho preso l'abitudine di editare subito a mano le registrazioni programmate...
Nel frattempo ci sono riuscito. Non ho capito bene come - debbo riprovarci per capire come ho fatto :p ma ci sono riuscito...
Citazione:
Non so se capita anche a te, ma la mia GuidePlus non mantiene la memoria della lista canali, quindi ogni volta devo correggere il canale a mano, e a quel punto correggo anche gli orari per avere ampio margine.
Io non mi sono mai accorto di particolari problemi con Guide+, ma faccio mediamente una registrazione a settimana impostandola solo qualche ora prima...
Topoldo
-
aiuto!!
ho acquistato da novembre un sony RDR HXD 1070 e anch'io ho problemi di sintonizzazione. negli ultimi giorni.
Ho letto tutte le vostre medesime disavventure e che avete passato il nuovo firmware.
io dopo averlo masterizzato, seguendo alla lettera tutte le istruzioni, dopo aver premuto sul registratore rec/stop e apertura/chiusura cassetto, il disco si inserisce, esce "LOAD" e poi ritorna su "D---".
Se qualcuno mi può aiutare, gliene sarei enormemente grato.
Grazie.
-
Verifica di aver scaricato il firmware relativo al tuo modello, seguendo la procedura dovrebbe andare...al limite prova a riscaricarlo.
ciao roby
-
spero non dipenda dal programma di masterizzazione che ho usato:una versione gratuita di Ashampoo burning.....
-
Eccomi qui di nuovo!
Dopo l'aggiornamento e il reset di fabbrica sembrava andare tutto ok e invece.....
Aggiornamenti che durano nottate intere...
A voi succede anche la stessa cosa?Cosa posso fare per evitarlo senza dover ricorrere alle microregistrazioni?
-
niente da fare!!
Sto inutilmente cercando di passare il firmware dopo aver masterizzato non so quanti cd!!!
Le ho provate tutte:ho masterizzato anche con nero express DAO e ISO 9660, ma il mio RDR-HXD 1070 non ne vuol sapere di leggere il CD!!
Non so se chiamare la Sony o portaro in assistenza e farmelo passare da loro.
-
A me su uno dei due registratori da una settimana succede una cosa stranissima: nelle registrazioni col timer mi sono ritrovato i sottotitoli della pagina 777. In un primo momento ho pensato di aver premuto qualche tasto sbagliato, ma poi ho scoperto che me lo fa solo su rete 4 e italia 1 e me li devo sorbire perché ormai sono registrati. Se però guardo direttamente dal tuner digitale del rec, appare il messaggio " I programmi sottotitolati sono visibili alle pagine 777 canale 5-776 italia 1-775 rete4 " se premo il tasto televideo scompare per pochi secondi per poi riapparire fisso, insomma non va più via. :mad: Che scherzi del cappero sono questi, è impazzito il televideo? :muro:
Nella sfiga, per fortuna è quello ancora in garanzia, mi sa già che dovrò portarlo in assistenza, almeno che qualcuno di voi non abbia qualche trucco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da seadoo
A me su uno dei due registratori da una settimana succede una cosa stranissima: nelle registrazioni col timer mi sono ritrovato i sottotitoli della pagina 777.... poi ho scoperto che me lo fa solo su canale 5 e italia 1 e me li devo sorbire perché ormai sono registrati.
Ciao.
Mi spiace sentirtelo dire, ma mi consolo un po'. Anche a me lo ha fatto più volte circa 10 gg fa, ed a me anche su Rete4, quindi credo sia un problema di trasmissione Mediaset. E' un decoder Telesystem attaccato ad uno dei DVD-Rec Pioneer analogico.
Ho risolto (almeno spero, qui non ci sono più certezze ormai...) ravanando nei settaggi del decoder: nel settaggio della lingua, alle voci "sottotitoli1", "sottotitoli2" ecc. ho potuto mettere tutte le voci su "nessuno" invece che "italiano". Da allora non l'ha più fatto, non so però se a causa mia o loro!!!
Un saluto
-
che cavolata! ho perso tempo a spulciare nelle impostazioni per levare tutte le lingue, per poi scoprire che bastava premere il pulsante subtitle :doh:. Credevo servisse solo per i sottotitoli dei film dvd.
A proposito di televideo, qualcuno mi sa spiegare perché colori e grafica fanno così pena rispetto a qualsiasi tv? Forse perché è analogico?
-
sottotitoli
Avevo fatto anch'io cosi' prima, ma dopo due o tre giorni - con le registrazioni programmate - sui miei decoder ha ricominciato a rompere :-(
Un saluto.
-
D---
Ho fatto l'upgrade firmware passando da 1.69 a 1.70. L'upgrade è andato bene (ho verificato versione firmware al termine). A tal proposito una domanda ed una richiesta di aiuto.
Domanda: il lettore non ha perso le mie impostazioni personali? Perchè, è corretto?
Help: purtroppo stamattina ho ritrovato all'accensione D---. L'aggiornamento non doveva risolvere il problema?
Grazie per aiuto.