[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

A mio parere é proprio con Sky che bisogna usare i filtri in maniera un po' più "spinta" proprio perché la qualità di partenza é più bassa rispetto ai Blu-ray, ovviamente imho;)

new77 ha detto:
Lo sharpeness, specialmente la seconda triade, e' fenomenale e non genera artefatti... Strano che venga settato in modo tanto conservativo, forse con sky ci sono differenze rispetto ai br.
No, nessuna differenza "i secondi" possono essere alzati tranquillamente anche fino a 20 tanto non generano artefatti, usare un pò di parsimonia invece con i primi un pò più invasivi.

Finalmente dopo quasi 2 settimane di mie feedback e' stato risolto il problema del lampeggio ,altro che unita' difettosa :D
Come pensavo era proprio una questione di firmware......grande pharkin e soci ;)
Il 3D su 3mt SPACCA di Brutto! :eek:

Parli della Production 010312? Nelle release notes non si parla di 3D ... oppure ti hanno mandato un firmware apposito da testare?

Ultima modifica:
Ho controllato sul forum Lumagen ed il firm risolutivo è proprio lo 010312.

Pharkin ha inoltre motivato il problema con il fatto che sull'XS sono montati ingressi/uscite HDMI lievemente più datati rispetto a quelli installati sugli altri processori Lumagen.

Questo può richiedere in alcune circostanze, quale quella che si è verificata, alcune impostazioni particolari.

Ciao Alfredo

@alfrimpa:
XD non XS ;)
@locutus:
Esatto....sono contento che ho contribuito anch'io alla risoluzione del problema....e grazie tanto a loro,ora sono soddisfatto al 100% :)

Informazione per futuro acquisto

Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di uno di questi processori.
Vorrei però capire se le 2 uscite HDMI possono avere dei settaggi completamente indipendenti.
In pratica vorrei sapere se collegando ad esempio sull'input1 il player BluRay, è possibile fare due calibrazioni indipendenti sul Lumagen una per l'output1 che andrebbe alla TV ed una per l'output2 che andrebbe al videoproiettore.

Grazie

.

alcune domande sul lumagen mini 3d:

1) qualcuno sa se e' tornato disponibile nel sito plasmapan?
2) conoscete il prezzo?
3) quanto e' inferiore al modelllo xs in percetuale?
4) quanto costa la calibrazione?
5) se non si effettua nessuna calibrazione collegato in hdmi con il vpr come sarebbe la resa video?

un grazie a chi ha la pazienza di rispondermi!

ciao

A dicembre costava 1200 euro, e' uguale all'xs come potenza e processore e otterresti la stessa resa video. Ovviamente e' sprovvisto di molti input che il modello superiore ha. La calibrazione costa intorno a 300 euro ma dipende da quanto sei lontano... Il processore senza calibrazione sarebbe davvero sprecato, il maggiore vantaggio e' infatti poter calibrare chirurgicamente tutto.... :)

Ragazzi ma il lumagen puo' essere utilizzato con il nuovo sony 1000? Non per upscaling, ovviamente, ma solo per usufruire del cms e delle regolazioni del gamma.... Secondo voi si potrebbe fare?

Certo!!!

Sempre un segnale in uscita 1080p a 24 da e sarà il sony ad upscalarlo al 4K

Sarebbero poi da fare delle prove quale collegamento potrebbe dare i risultati migliori:

A: Lettore BR - Sony 1000 diretto (ma si perderebbero i filtri e le regolazioni CMS del rad... a meno che il Sony non eccelga anche in questo campo)

B: Lettore BR - radiance (filtri e regolazioni CMS) - Sony per upscaling a 4K

Chi prova????? :D :D :D

@AirGigio:
In USA dove' ? se non se ne parla nemmeno nel treadh privato Lumagen :)
Anzi a detta loro,non hanno nemmeno iniziato a metterci le mani sopra ad un nuovo progetto(certo devono sempre spingere le vendite del modello atuale :D )
E altra domanda importante...a quando x curiosita' i primi supporti bluray a 4K?!