Visualizzazione Stampabile
-
una piccola domanda:
quando fate riferimento all'immagine degli LCD tipo "soap opera" di fatto non si sta descrivendo il comportamento del tv con attive opzioni simili al MOVIE PLUS (o 100 / 200hz... come volete chiamarla)....? cioè robe che da un lato offrono una maggiore fluidità ma che eliminano totalmente quella sensazione di "cinema" tipica di qualsiasi film, ma riducendala appunto ad un bellissimo filmato amatoriale :D o soap opera
e quindi, concludendo.... non basta semplicemente DISATTIVARE tale opzione per evitare questi inconvenienti?
cioè mi sembra strano giudicare i televisori lcd su queste basi.... visto che basta disattivare l'opzione no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Pezzali alla mia domanda risponde: "il LED7000 non è ancora un Kuro. Non lo è perchè mancano l'uniformità del Kuro e il nero del Kuro.
Anche se a livello di fedeltà cromatica ci siamo, il LED7000 forse è addirittura superiore. "
Veramente a me pare che non ci sia altro da aggiungere, poi neretto lo si può spostare dove si vuole, per enfatizzare gli aspetti che più fanno comodo, ma il succo mi pare abbastanza chiaro. Secondo me invece di continuare a ribadire questi concetti inutili e triti, che a mio avviso non fanno altro che sottolineare la superiorità del kuro, sarebbe meglio investigare sul problema del clouding che sta prepotentemente emergendo in tutti i forum del mondo.
@Mitchan
I 200 hz sono utilizzati per aumentare le linee di risoluzione delle immagini in movimento, che negli lcd sono abbastanza basse 600/700, però interpolando i frame si aggiungono artefatti e danno la sensazione soap opera. Bisogna scegliere cosa decidere di sopportare.
-
A ME QUESTi KURO MI HANNO SECCATO E HANNO FATTO BENE A SOSPENDERNE LA PRODUZIONE.
AL TAV 2007 IL KURO DA 60 8° GENERAZIONE CALIBRATO E TUTTO CI HO MESSO IL MIO MIGLIORE DVD E SI VEDEVA UNA SCHIFEZZA COLORI IMPASTATI ECC INOLTRE C'ERANO DEI NEON BLU CHE RIFLETTEVANO SULLO SCHERMO TANT'E' CHE DISSI MA PERCHE' NON LI SPEGNETE E IL GIORNO DOPO ERANO SPENTI.
IL NERO, IL NERO ... L'ANNO DOPO ALLA PRESENTAZIONE DELLA GENERAZIONE 9 TI FANNO VEDERE IL MODELLO 8° GENERAZIONE IN STANZA SCURA GRIGIO E IL MODELLO 9° GENERAZIONE BLACK
CHE DEVE PENSARE CHI SE L'è COMPRATO?
AL TAV 2008 IL KURO DA 60 9° GENERAZIONE TI METTONO IL FILM UNA NOTTE AL MUSEO E MENTRE IL PROTAGONISTA CORRE NEI CORRIDOI VA TUTTO A SCATTI INGUARDABILE.
AL POMERIGGIO TARDI QUANDO IL TAV STA PER CHIUDERE OSCURANO LA STANZA E IL BLACK DOV'E? POCHI SECONDI DOPO AVER OSCURATO LA STANZA LA LUCE SI INTRAVEDE SU TUTTO LO SCHERMO
MA QUANDO CE LO DANNO QUESTO NERO?
DOPO L'ANNUNCIO CHE HANNO SMESSO DI PRODURLO SI INIZIA A DIRE LA VERITA E HDGURU AMMETTE CHE IL NERO DEL KURO è A DISCAPITO DEI DETTAGLI SULLE OMBRE
MI CHIEDO MA IL MIGLIOR TV ESISTENTE REALIZZATO QUINDI DAI MIGLIORI INGEGNERI PERCHè NON HA DELLE IMPOSTAZIONI CHE DISIMBALLATO SI VEDE BENE IN UN NEGOZIO?
IO FINO AD OGGI NON HO AVUTO ANCORA IL PIACERE DI VEDERNE UNO DECENTE IN UN NEGOZIO, PASSANO SOLO IMMAGINI BUIE. ANCHE ALCUNI MIEI AMICI SONO DIVENTATI EX SOSTENITORI DEL PLASMA "MA QUALE KURO E KURO". l'ALTRO GIORNO ERO DA FNAC A NAPOLI E GUARDAVO BOLT IN BLUE RAY SU DI UN KURO AD UN CERTO PUNTO L'IMMAGGINE SI è SCURITA AL PUNTO CHE IL CANE E I SUOI AMICI A STENTO SI VEDEVANO.
COME HANNO FINITO DI FARE KURO C'è UN INVASIONE DI RECENSIONI DI LETTORI BLU RAY E AMPLIFICATORI PIONEER COMPIACENTI. L'MACCC DI PIONEER E IL PEGGIOR EQUALIZZATORE, UN AUDIO GIMMICK ANCHE COL SUSANO PER REGOLARLO C'è DA SBAREARE HOME CINEMA CHOICE. L'AMPLI N°2 DEL LORO CATALOGO è THX ULTRA MA NON REGGE ALTOPARLANTI 4 OHM AUDIOHOLICS.
BASTA. E' UNA VERGOGNA.
QUESTA è UNA TESTIMONIANZA NON REPLICHERO A CHI POSSIEDE UN KURO. SE NE è SODDISFATTO SONO FELICE PER LUI.
SALUTI DA GTO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Veramente a me pare che non ci sia altro da aggiungere, poi neretto lo si può spostare dove si vuole
Ripeto, rispettabile opinione quella di Pezzali, ma NON è la mia.....
sia per quanto concerne l' uniformità, sia per quanto concerne il nero....
i dati rilevati dai tecnici Koreani parlano chiaro.......
e su pannello perfetto, la ELU a microlens ha un suo punto forte
proprio per la capacità di "mediare" e gestire la luce sorgente.......
ne consegue maggiore uniformità in fase dinamica e NON statica !!!!!!
su pannelli difettosi, si avranno degli effetti collaterali......
di che, si tende a fare di tutta l' erba un fascio misto a rovi con tam tam relativo..........
-
Io pur essendo un possessore Pioneer sono daccordo con te GTO40....la serie xx80 per me è inguardabile!
-
Anch'io faccio un appunto in quanto possiedo un 5080XD.....
TV freeview: inguardabile !!!!
DVD: eccellente
BR downscaling: eccellente
il tutto però a stanza da me adeguatamente
oscurata, appena apro la finestra il Pio perde un suo buon
30% di prestazioni, soprattutto sui colori, si spengono e perdono vivacità !!!!!!
-
@gto40
scrivere in maiuscolo equivale a Gridare!!
;)
-
Citazione:
...i dati rilevati dai tecnici Koreani parlano chiaro...
Si ma i dati che rilevano i tecnici coreani, che poi sono anche quelli che producono la tv, non mi sembrano particolarmente attendibili ed obbiettivi. Pezzali non è il primo forumer che passa per strada, ma è un tecnico competente (più di me e te insieme), nonché redattore di rivista tecnica. Tra l'altro è stata una delle prime al mondo ad eseguirne il test completo ed il video sullo smontaggio del pannello ha letteralmente fatto il giro del mondo e lo si può trovare menzionato in quasi tutti i forum tecnici.
Detto questo lascio perché la discussione sta degenerando paurosamente in sterili polemiche e lotte intestine kuro Vs LED, che proprio non servono a nulla ed a nessuno, mentre vengono bellamente ignorati gli aspetti che meriterebbero di essere investigati a fondo, come quelli che faticosamente ho tentato di porre all'attenzione dei presenti.
-
mamma mia che delusione!! stamattina sono andato all'auchan e ho visto proprio il 6000 e il 7000 nuovi ma ci sono rimasto davvero male
su uno c'era io robot ma nn credo fosse bd, nell'altro (b7000) c'era troy mi pare ebbene impressionanti i dettagli e il livello del nero raggiunto! ma sono rimasto davvero deluso nel notare che hanno il difetto comune ad altri fullhd: le immagini in movimento mi davano proprio l'impressione di essere irreali nn saprei ben descrivere la cosa ma la cosa la noto spesso pure sugli ambilight di philips eccome se le immagini fossero movimenti ricreati da un pc, innaturali e quindi nn le comprerei mai guardare 5minuti di io robot e poi troy sull'altro mi han fatto venire il voltastomaco :sob: piuttosto compro le vecchie serie 5 che erano in offerta a poco:boh:
-
Citazione:
I 200 hz sono utilizzati per aumentare le linee di risoluzione delle immagini in movimento, che negli lcd sono abbastanza basse 600/700, però interpolando i frame si aggiungono artefatti e danno la sensazione soap opera. Bisogna scegliere cosa decidere di sopportare.
I nuovi dispositivi di compensazione sono stai perfezionati, basta saper adeguatamente usare lo
strumento a disposizione e cercare il compromesso giusto, di che NON si avrà il minimo artefatto....
e nemmeno effetto soap opera, questo si evince anche leggendo
alcuni trafiletti sul WEB inerenti a quanto appena detto.......
mi pare che anche AFdigitale faccia un appunto.........
Non scordiamo poi le regolazioni offerte da questo "nuovo" motion plus, il menù personalizzato offre
una "barra-potenziometro", per cercare il miglior quadro d' interpolazione, chiaro riferimento a vari tipi di utilizzo che vanno dal 1080P 24Hz, al Gaming !!!!!!!!!
-
Citazione:
Si ma i dati che rilevano i tecnici coreani, che poi sono anche quelli che producono la tv
Mi aspettavo questo appunto, prevedibile !!!!
I tecnici Koreani in questione NON sono tecnici della Samsung !!!!
Però si dà il caso che le 2 recensioni dei tecnici Koreani sono
le più critiche su alcuni aspetti del B7000..........
direi che sono più critici loro che alcune recensioni fatte da
occidentali, dalla lettura poi emerge che sono recensioni ben fatte !
NB: non metto assolutamente in dubbio che Pezzali sia un buon tecnico....
lungi da me anche il solo sospetto del contrario, massimo rispetto !!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
quando fate riferimento all'immagine degli LCD tipo "soap opera" cioè robe che da un lato offrono una maggiore fluidità...
eliminano totalmente quella sensazione di "cinema" tipica di qualsiasi film, ma riducendala appunto ad un bellissimo filmato amatoriale :D o soap opera
Non so come si comportano questi nuovi LCD in questo senso. Il mio Sharp (vedi firma) ha sicuramente questo difetto specialmente con i DVD: l'immagine è talmente profonda da sembrare appunto una soap-opera. Per ovviare forse si deve intervenire su qualche parametro per ovviare a questo problema e non so se sarà possibile con questi nuovi Samsung.
-
Citazione:
I nuovi dispositivi di compensazione sono stai perfezionati, basta saper adeguatamente usare lo
strumento a disposizione e cercare il compromesso giusto, di che NON si avrà il minimo artefatto....
e nemmeno effetto soap opera, questo si evince anche leggendo
alcuni trafiletti sul WEB inerenti a quanto appena detto.......
mi pare che anche AFdigitale faccia un appunto.........
Che non si avrà il minimo artefatto NON so come tu faccia a dirlo, anche il 200hz di Sony ne ha eccome ( te lo ha detto anche Onslought qualche post addietro)
-
Lo Z4500 me lo sono studiato, regolato, visionato.....
MF provato su tutte le modalità.......
su standard mai notato un artefatto, su max si !!!!!!!!
Scrivo e modero su altro forum dove ci sono possessori
del TV in oggetto (Z4500), alcuni esperti, confermano che su standard
NON ci sono artefatti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi chiaro che NON siamo gli occhi di tutti !!!!
-
Beh, allora...
Comunque ho visionato il B750 a fianco del B650 (quindi 200Hz contro 100Hz) e, con il solito trailer Samsung, non ho notato significativi aumenti della fluidità d'immagine. L'unica differenza è che c'è un lieve sfasamento tra i due tv quando cambia l'immagine, cioè collegati allo stesso segnale il 100 hz passava all'immagine successiva una frazione di secondo prima. Altr cose non ne ho viste.