Visualizzazione Stampabile
-
A dire la verità del VX100 si dice che lo si preferisce, non che è migliore ;).
A parte questo, è appunto il prezzo del VX100 a dire più di qualcosa: costa tanto (senza nemmeno essere una tv, e nemmeno slim, tutti costi da aggiungere al prezzo finale, nel caso di una tv) perché, evidentemente, per raggiungere quei risultati bisogna alzare il prezzo.
Non è affatto un ragionamento basato sul nulla, anzi...
Inutile, quindi, tirare in ballo quello parlando di tv da 2000$, non hanno chiaramente lo stesso contenuto.
Dimenticavo (scusate, sto facendo troppe cose insieme): c'è anche un ragionamento di tipo economico che mi porta a pensarla così.
Se pioneer si ritira, come sembra, è per i margini che sono troppo bassi: se quindi per pioneer un 5090H ha margini troppo bassi a poco meno di 3000€, mi riesce molto difficile pensare che panasonic possa produrre tv di quel livello e guadagnare bene a 2000€ o poco più (produrranno anche più pannelli, ma ho fortissimi dubbi che il solo aumentare il numero di pannelli prodotti possa abbattere i costi di tanto).
-
dato che si è fatto più volte riferimento a quanto ho scritto qualche post fa (preferendo i vecchi kuro ai futuri top plasma pana, dato che a quanto pare pioneer dà forfait) voglio chiarire: sicuramente la serie z costerà più che un 5090 attuale e sicuramente avrà un livello di nero inferiore..per contro i nuovi pana consumeranno meno e avranno (forse) migliori caratteristiche cromatiche, luminosità...ma: riusciranno ad essere significativamente migliori rispetto al top dei plasma attuale (tanto più che oggi a 2500 euro un 5090 lo compri) cosa che non credo possibile con un serie z...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
in questo caso 3 feet per un 50 pollici sono 90 cm di distanza ^_^
nessuno vedrebbe mai il 50'' a 90 cm, praticamente attaccato alla tv, è troppo grande e poi diventerebbe un monitor personale e verrebbe il torcicollo a seguire tutte le scene
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
A dire la verità del VX100 si dice che lo si preferisce, non che è migliore ;).
Beh, non credo preferisca il peggiore... ;)
Il VX100 praticamente è stato fatto exnovo, mentre i KRP a livello di pannello sono molto simili ai 9G, questo ha influito sicuramente sul prezzo finale. Il mio ragionamento è che la prima integrazione della tecnologia pioneer con quella panasonic ha dato ottimi frutti e questo fa ben sperare per il futuro, ma il parallelo finisce qui.
Comunque è inutile continuare a difendere le proprie posizioni, anche perché io a dire il vero non ne ho, anzi cerco proprio di non avere preconcetti di sorta e valutare, quando sarà possibile farlo, senza dare nulla per scontato.
-
che differenza c'è tra un monitor e una tv??
-
Non vorrei risultare pedante, ma il significato di quanto è scritto è chiaro: uno è meglio per certi versi, uno per altri, chi scrive ne preferisce uno, se avesse voluto dire che era migliore, lo avrebbe scritto ;).
Per il resto: il paragone non va fatto tra VX100 e pioneer, ma tra le tv panasonic ed il VX100, non hanno migliorato solo il contrasto, è un po' difficile pensare che l'unica cosa in cui differiscano le tv di imminente commercializzazione sia il contrasto più basso, vista la differenza di prezzo, e ripeto, come mai nessuno riesce ad offrire prodotti di qualità così elevata senza dover proporre prezzi alti?
Non ci riesce panasonic, non ci riesce pioneer, non ci riesce sharp, non ci riesce samsung, non ci riesce sony.
Con queste motivazioni non riesco a non essere scettico (perché questo è: semplicemente non mi aspetto chissà quali miracoli dai neo pdp, e sono invece sicuro che saranno buonissime tv).
-
Basta vedere l'evoluzione degli lcd,per capire che quando si offre una maggiore qualità i prezzi salgono in maniera consistente.
;)
-
Mi è arrivata una notizia che sarebbe parzialmente rassicurante per il mercato, fatevi bastare questo per adesso ;).
-
Diffondi, diffondi che stiamo in pena :cry:
:D :D
-
attendiamo tutti con ansia :confused: nella speranza che da parzialmente diventi totalmente :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Dimenticavo: per quanto riguarda l'assistenza è la legge a stabilire che i produttori devono garantire la fornitura di pezzi di ricambio per anni (8-10 almeno), per cui il problema non sussiste.
se tu riuscissi a darmi i riferimenti normativi di questa "legge", sono tanti anni che la cerco sia a livello italiano che a livello europeo senza successo...
oltretutto legge o non legge se un azienda è in bancarotta e chiude hai voglia a farti dare assistenza...
non siamo nemmeno riusciti, in europa, a far rispondere i fabbricanti o gli importatori, per la garanzia legale...
-
Devo cercare, quando ho tempo lo faccio, ma sono sicuro, per legge devono garantire ricambi e assistenza per anni (altrimenti è troppo comodo).
Tra parentesi: pioneer non fallisce eh.
-
Pioneer forse no, ma basterebbe fallisse l'importatore italiano delle TV...
-
-
i neopdp non saranno forse come i pioneer 9g ma sono superiori come curiosità,intanto siamo a quota tread 1170 e devono ancora uscire :D