[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
ieri pomeriggio a volume impossibile con avatar extended edition il sub ha ricamminato per la stanza :) mercoledì installerò dei feltrini particolari a triplo spessore e "coefficiente di scivolamento" (:D) minore.
non ho comunque risentito la vibrazione dei piedini che pare sia un problema che si presente solo con i feltrini di gomma.

All'orecchio suonerà anche bene, ma potevano farlo più resistente alle vibrazioni. Meglio 4-5Kg in più di peso che vibrazioni a gogo, che tra l'altro non possono che influire negativamente su suono :(

Ciao.

Eccomi...
Innazitutto un grazie di cuore per la disponibilità - professionalità e cortesia di Doraimon ;)

veniamo all'ascolto del sunfire hrs10 bhe all'inizio devo essere sincero ero molto scettico su questo sub date le dimensione ma una volta messo in funzione bhe :eek: :eek: :eek:
bassi secchi precisi e sopratutto FINALMENTE "senza code":)
questo sub non fa rumore suona ma per davvero!! provare per credere.
In ambito ht l'abbimo provato con vari film la scena di iron man (caverna)
è formidabile i bassi li senti allo stomaco ma non vibra nulla incredibile :O
in ambito musicale provato con musica compressa anche qui poco invadente e interviene quando viene chiamato in causa.
Per me è un ottimo sub la qualità costa ma alla fine ecco i risultati.

ps.
quando si dice di trovare la giusta posizione per questo sub... bhe è tutto vero ragazzi provate a voi l'orecchio :D ;)

ps2.
Doraimon ma la fatto sentire con i nuovi piedini appena installati il sub non si muove di una virgola e il pavimento non ha cenni di vibrazione

Adriano ma a che volume lo tieni il sub? :D
Il mio non si muove di un millimetro, tigerman può testimoniare eppure ieri ci abbiamo dato dentro con vari film e musica.

PS: quando vieni a Salerno te li regalo io i piedini da mettere sotto al sub.... i Tri Absorber li riutilizzi per il lettore CD.

Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
... Meglio 4-5Kg in più di peso che vibrazioni a gogo, che tra l'altro non possono che influire negativamente su suono :(
Scusa, ma di che vibrazioni parli ? Perchè le vibrazioni che sente mripley penso siano dovute alle nuove punte che ha voluto installare e che nulla hanno a che fare con il Sunfire. Trall' altro arriva con una dotazione extra di piedi gommati di altezza differente che smorzano egregiamente ogni vibrazione ed evitano che se ne vada a spasso per la stanza. Io come molti altri l'ho piazzato su di una base in marmo e anche se l'aspetto visivo non è dei migliori, ho ottenuto molti miglioramenti, suono ancora più preciso, niente vibrazioni del pavimento ma ora tutte localizzate sul ventre e caviglie....ieri ho visto l'apprendista stregone e giuro che mi sono nuovamente sorpreso da cosa riesce a tirare fuori questo cubetto....le vibrazioni al ventre e alle caviglie erano quasi fastidiose tanto erano forti. Un film da provare assolutamente per testare questo sub ;)

Ecco i miei nuovi piedini....
Silicone rigido ma non duro con anima in plastica come rinforzo e triplice taglio interno ad anello in 6 punti differenti per lo smorzamento. Già provvisti di adesivo per il fissaggio al sub.
Misure: H. cm.2,2 - diam. cm. 3 - Made in Italy quindi non roba cinese e magari anche tossica.

puntasilicone.jpg

puntaa.jpg

Se li trovo disponibili li fornirò a tutti quelli che hanno il Sunfire perchè li trovo eccezionali!

Ultima modifica:
E' vero, si può muovere solo con piedini in metallo o feltrino perchè scivolano sul pavimento ma con i piedini in gomma non si muove assolutamente nulla!

Preparate il tesserino per il funs club ad un nuovo adepto che dalla settimana prox entrerà a far parte del club del monolite nero: Tigerman3d :D !

hands4.gif
...scelta ottima e saggia...Tigerman3d :cool:

Se il 2011 mi porterà un po di soldini extra porterò avanti un progettino con un secondo 8"....:sbav: i due sub li userò come base di appoggio per i satelliti, ( con relativo piedistallo opportunamente assemblato e isolato ) sperem.....:rolleyes:

Eccomi!!! grazie a tutti... ebbene si settimana prossima diventerò possessore di questo ottimo sub :eek: :eek:

Sono curioso di sapere come andrà nel mio ambiente immagino certe botte :O :O Non vedo l'ora di montarlo :D :D

ragazzi, io invece oggi sto andando a ritirarlo... :D :D :D è arrivato...!!! tra oggi e domani montaggio e prove... poi le opinioni... :D
grazie in anticipo a tutti per i post e suggerimenti precendentemente postati... massimo, hai mp...