Anche se gli LCD sono al capolinea non vuol dire che il futuro sarà per forza OLED. Ad esempio samsung è al lavoro sui QLED...
Visualizzazione Stampabile
Anche se gli LCD sono al capolinea non vuol dire che il futuro sarà per forza OLED. Ad esempio samsung è al lavoro sui QLED...
E rimodulando una fortunata battuta di Barxo di qualche giorno fa.... ricordatevi che la vita è una tempesta.... ma prenderlo "nel qled" un lampo.... :D
Solo notizie, per giustificare la propria inferiorità tecnologica di fronte al mercato, finora e fino a prova contraria Samsung ci ha abituati su tal fronte a raccontare solo frottole nascondendosi dietro indiscrezioni di stampa, parlo ovviamente del settore TV.
...Intanto sul volantino expert, LG stessa pubblicizza la "Rivoluzionaria tecnologia Nano Crystal" dei suoi lcd 4k. Samsung infesta i canali con lo slogan "Questo è il tv" riferito ai suoi quantum dot "SUHD"...
Mi hanno appena chiesto un parere per acquisto tv e (la STRA-GRANDISSMA maggioranza della gente, cerca un 40/43" o cmq entro i 50", con un budget massimo, quando va bene, di 500 euro...) non posso far altro che consigliare lcd...
ogni tanto trovo qualcuno che mi appoggia.
questa è la realtà ragazzi, perlomeno in Italia.
come detto poco sopra, LG stessa non è nella condizione di poter dire la verità sugli LCD, perché ne vende a palate nei piccoli tagli.
é un paradosso di non poco conto.
A proposito di LCD, avete letto che Panasonic cesserà la produzione di pannelli LCD per TV entro la fine di Settembre?
@marcocivox Il mio post era riferito al discorso "LCD finalmente sostituiti dagli OLED" (dai notebook ai tv di qualsiasi polliciaggio) che spesso si tende a fare... Discorso che va rimandato a data da destinarsi purtroppo.
Per un appassionato (con alti limiti di budget) il problema certo non si pone, ma credo proprio che la diffusione degli OLED su tutte le fascie gioverebbe a tutti: si tornerebbe come ai tempi dei CRT (meglio, per molti aspetti...), quando a prescindere dal budget si acquistava cmq un TV, in grado si svolgere bene il compito per cui è stato creato.
Dicevo degli appassionati (attenti alle fasce top), anche loro ci guadagnerebbero, dato che i produttori dovrebbero giustificare il divario di prezzo tra le varie fasce: oggi un tv, può collocarsi nella fascia alta, solo per il fatto di essere OLED, ma adottando tale tec. anche per gli entry-level (quindi nero assoluto, contrasto infinito, ecc. presente in ogni tv) nei top si spingerebbe di più sulla qualità dell'elettronica (quindi miglior pilotaggo, soluzioni per la motion-resolution, ecc...).
Sì, ma cambia nulla. Produceva solo dei 32" e l'impianto è stato assegnato a tutt'altro.
E ok, ho capito, tra un po' con 500 euro compreremo un paio di ciabatte, mi pare ovvio che a quel tipo di utente non gliene freghi nulla della qualità, manco saprebbe apprezzarla, gli basta premere "on", si accende ed è tutto contento perchè ha la smart tv...
A quel livello la questione lcd vs. oled manco si pone, e non si porrà nemmeno fra 5 anni.
Probabilmente.
Io però ogni tanto, su questo thread, ho l'impressione di trovare tanti (troppi) "tifosi" di OLED.
Forse sarà anche normale è giusto, perché se si ha la malcapitata occasione di approdare su thread di LCD si scappa a gambe levate (provato personalmente giorni fa, un utente di un js9500 spacciava per reale uno 0,004 di nero, lassa perde)...
Quindi per sostenere la tecnologia, diamoci dentro a tutta randa....
Però mi aspetterei maggiore obiettività in generale, non un tifo a squarciagola.
La sessione LCD di avm è come "il cucchiaio" in Matrix: NON ESISTE. :D
Il futuro ideale in ambito TV sarebbe un mercato fatto di LCD di fascia economica con TV fino ai 40", e gli OLED dai 40" in su. Magari un domani sarà così e non sarà solo LG a produrli così da fare contenti un po' tutti.
Il futuro ideale per me è avere una tecnologia che si veda bene come un OLED, abbia i costi di un LCD e non utilizzi materiali deteriorabili.