Visualizzazione Stampabile
-
@Valerio: grazie mille per la risposta veloce, sto per ordinarlo e mi sono accorto che ho problemi di profondità col mobile...quindi se attacca a 21 significa che dietro alla tv ho poi 10 cm di base, giusto? Puoi gentilmente confermarmi anche lo spessore esatto della tv?
Ultima cosa: mi confermi che la tv dalla base "pende" in avanti? O è un effetto ottico delle foto?
grazie.
-
Sì, dietro ci sono 10cm; 6cm se si tiene conto dei 4cm di profondità dell'attacco. La tv è spessa 4cm, millimetro più millimetro meno.
La tv non pende assolutamente, è praticamente dritta, la livella del telefono mi dà una pendenza di -0.5 gradi, per cui mi sentirei di dire che è un effetto ottico delle foto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio.carollo
Sì, dietro ci sono 10cm; 6cm se si tiene conto dei 4cm di profondità dell'attacco. La tv è spessa 4cm, millimetro più millimetro meno.
La tv non pende assolutamente, è praticamente dritta, la livella del telefono mi dà una pendenza di -0.5 gradi, per cui mi sentirei di dire che è un effetto ottico delle foto.
Grazie Valerio, gentilissimo e precisissimo, mi hai dato un grande aiuto :)!
-
Prego, siamo qua per aiutarci!! ;)
-
A giorni dovrebbe arrivarmi lo ZT60, per cui gioco d'anticipo e chiedo lumi a chi ne sa più di me per non arrivare impreparato all' "evento"!
Allora, mi sono letto tutte le 77 pagine del topic e avrei alcune domande; premesso che so che molti utenti esperti qui ritengono la prassi di copiare i settaggi di altri una cosa sbagliata (e lo capisco e lo condivido, in parte) personalmente però credo che sia sempre meglio partire da una base concreta e poi aggiustarla un pò, seppur ad occhio e con tutti i limiti del caso, piuttosto che lasciarlo con tutto di default.
Ovviamente dopo il periodo di "rodaggio" e precauzioni varie, vorrei provare i settaggi che in rete sono i più quotati, cioè quelli di D-Nice e quelli di Cnet; volevo quindi sapere se qualcuno di voi li aveva provati ed eventualmente cosa ne pensava.
So benissimo che una calibrazione professionale con sonda sulla mia catena video, nel mio ambiente di visione, darebbe tutto un altro risultato ma dato che al momento ho versato ogni singola goccia di sangue per pagare la tv, non posso permettermi di chiamare un tecnico nè tantomeno di comprare una sonda, quindi vorrei almeno provare a dare una "sistematina" per conto mio, in attesa di futuri migliori accorgimenti (ovviamente se qualcuno del forum vive a Roma ed è disponibile a calibrarmelo sarei ben lieto di offrirgli una super cena e tutta la mia graditudine!:D).
Un'ultima cosa; ho letto, qualche post indietro, che molti consigliano un lettore bluray medio/buono per lo ZT (e ci mancherebbe!) e, costosissimi Oppo a parte, vorrei sapere se la Ps4 ad esempio è considerata come lettore entry level di livello infimo oppure può essere considerata, almeno in parte, all'altezza della tv.
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi con le mie domande.
-
-
Anche io, nuovissimo utente di questo forum, ma accanitone lettore, ho appena acquistato uno zt60.
Non sono un esperto, non l'ho calibrato (ho solo selezionato la modalità THX per rivedere la trilogia classica di star wars su bluray e ne soo rimasto impressionato), ma rispetto al mio precendete 50vt30 c'è un abisso.
ho letto in un post precedente che THE GLADIATOR proponeva una calibrazione di base, che avrebbe postato "Se vuoi in attesa di calibrazione ti posso dare dei settings di massima che vanno bene su tutti i VT/ZT60, tanto per togliere la tipica dominante rossa e le basse luci sovraesposte. Nulla di troppo specifico, ma tanto per "sgrossare"... ".
è possibile averla?
-
Citazione:
thegladiator
Se vuoi in attesa di calibrazione ti posso dare dei settings di massima che vanno bene su tutti i VT/ZT60, tanto per togliere la tipica dominante rossa e le basse luci sovraesposte. Nulla di troppo specifico, ma tanto per "sgrossare"... ;)
Recuperato il post
Scusate il doppio post, ma sto imparando ad usare questo forum. Grazie
-
Citazione:
darkchris
.......[CUT] Un'ultima cosa; ho letto, qualche post indietro, che molti consigliano un lettore bluray medio/buono per lo ZT (e ci mancherebbe!) e, costosissimi Oppo a parte, vorrei sapere se la Ps4 ad esempio è considerata come lettore entry level di livello infimo oppure può essere considerata, almeno in parte, all'altezza della tv.
Un amico ha il VT60 ad ha sia la Play4 che l'ultimo lettore BD Sony, di cui non ricordo il modello, ma anche qua sul forum ne parlano benissimo. Lui ha detto che la differenza si vede, nella pulizia del pannello e nei dettagli, ma la si nota solo se si fa molta molta attenzione.
Io uso il Panasonic BDT500, e mi trovo divinamente. La Play4 e la One non le ho mai provate.
-
Salve a tutti. Vorrei sapere se il 60zt60 o il 55vt60 hanno la possibilità di sintonizzarsi sui canali della piattaforma Tivusat con la sua numerazione LCN inserendo nello slot C+ la SmarDTV Cam e la scheda Tivusat. Infine sempre per il 60zt60, se l'audio è relativamente scarso, occorre comprare una soundbar onde evitare di accendere quasi sempre il sintoamplificatore home theatre?
-
Citazione:
valerio.carollo
Un amico ha il VT60 ad ha sia la Play4 che l'ultimo lettore BD Sony, di cui non ricordo il modello, ma anche qua sul forum ne parlano benissimo. Lui ha detto che la differenza si vede, nella pulizia del pannello e nei dettagli, ma la si nota solo se si fa molta molta attenzione.
Io uso il Panasonic BDT500, e mi trovo divinamente. La Play4 e..........[CUT]
La PS4 è un lettore blu ray pessimo, peggiore anche della PS3. La differenza rispetto a un lettore BD di buon livello è netta , anche nella decodifica dell'audio. Il mio Sony S790 è visibilmente migliore ma lo era anche il precedente lettore Sony che ho avuto 4 anni fa.
Lo ZT60 si merita il meglio....è una cosa indegna avere quel tv vedere i blu ray con una console
-
Onestamente io devo ancora provare, per cui mi fido di chi ne sa più di me! Io sono dell'idea che ogni cosa è fatta per fare al meglio quello per cui è stata creata, per cui con la console gioco, mentre con il lettore DB guardo film....
-
Mi sto leggendo la discussione e mi avete fatto venire voglia di prendere lo ZT60. Attualmente ho un vt30 50" ed ero tentato di aspettare l'ifa di Berlino per vedere l'ax900 panasonic che tanto dicono dovrebbe raggiungere lo zt60 e invece mi sta venendo voglia di mandare tutto all'aria e prendere subito lo zt60 60" si trova anche ad un ottimo prezzo. Che faccio? Scimmia maledetta!!!!
-
Citazione:
scanseby
Salve a tutti. Vorrei sapere se il 60zt60 o il 55vt60 hanno la possibilità di sintonizzarsi sui canali della piattaforma Tivusat con la sua numerazione LCN inserendo nello slot C+ la SmarDTV Cam e la scheda Tivusat. Infine sempre per il 60zt60, se l'audio è relativamente scarso, occorre comprare una soundbar onde evitare di accendere quasi sempre ..........[CUT]
Si per la prima domanda, per la seconda dipende da cosa ti aspetti, l'audio e' buono per essere un tv piatto, e' ovvio che un sintoamplificatore con le casse e' un'altra storia.
-
provate le calibrazioni prestatemi da gladiator e valerio.
per essere standard, mi piacciono abbastanza, anche se forse abbssando la definizione a 0 vi è un generale "appiattimento" dei contorni e della porosità (linguaggio molto poco tecnico)
Mi sono inoltre registarto al sito panasonic con il seriale del mio zt e con sorpresa a cadenza settimanale arrivano consiglio per le impostazioni del TV.
Una domanda: ma quanto può costare far calibrare il tv da un esperto (a patto che nella mia città ve ne siano)?