Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dany74
Mauro un bel settaggio game con cinema (non game mode) per ps3 o xbox360 , c'è lo posti grazie, un'altra cosa, mi ero scordato di chiedertelo, per i settaggi 3d, ovviamente li imposto quando rileva una sorgente 3d, vado su immagine , ma i parametri del motionflow e risoluzione non me li da accessibili come li modifico?? grazie
Guarda io uso bene o male quelli di ANIMAZIONE in prima pagina. Parti da quelli ;)
Nei setting 3D il motionflow lo puoi mettere solo su standard e fluido. Nitido e MB no perchè usano la backlight scanning che nel 3D è fissa al massimo(la retro). Usa Standard + Auto 1 nel 3D che va alla grande.
-
Citazione:
redblack
E' possibile che l'imperfezione della mia resa visiva in 3D sia dettata dal fatto che il cavo hdmi è un semplice 1.3?
In primis che materiale hai provato in 3d? Specificalo. In secondo luogo che setting stai usando nel 3D? Se usi i miei in prima pagina non dovresti avere nessun problema...quindi il difetto è dovuto dal materiale che gli dai in pasto alla tv.
-
Citazione:
Gianarduini
Salve a tutti....
torno a scrivere dopo 3 anni, in previsione di acquistare un nuovo televisore ed ero orientato al 46 pollici di questo prodotto.
unici dubbi (non è vero ne ho a milioni :D) come siamo messi con le nuove uscite?
La sony ha in previsione di fare uscire qualche nuovo tv a breve o no?
tenete conto che cmq come budget non volevo su..........[CUT]
I nuovi modelli sono in uscita a brevissimo: il W900 che dovrebbe "sostituire" l'HX855 se non erro esce sui 2000 euro nel taglio da 46". Tieni conto che l'HX855 sta terminando bene o male in tutti in negozi, te lo dico per esperienza personale perchè per trovarlo adesso ad un prezzo competitivo ho sudato non poco. Inoltre ho notato che in tutti gli store online che lo hanno ancora sta continuando a salire di prezzo.
-
Sarò un caso isolato o fortunato ma in questi ultimi giorni mi è sparito il piccolo cono di luce che avevo in basso a destra (con il dimming attivato). Ora la barra inferiore è completamente nera nei film anche nei cambi scena. Che dire, sono sempre più soddisfatto.
-
Probabilmente era talmente lieve chi ti è bastato un pò di rodaggio/assestamento del pannello ;)
-
Ragazzi sto per andare a ritirarlo.40". Spero che l'inclinazione non mi crei problemi ma ho letto che è inclinato apposta per garantire una migliore visione, quindi se il livello degli occhi è all'altezza del centro della tv, si dovrebbe vedere bene (come già detto lo metterei su un tavolino/scrivania alta circa 90 cm di fronte al letto. Lo guarderei dal letto da seduto).
Che tipo di rodaggio/test devo fare?
Il 3D è buono? Per fare i test di youtube postati in prima pagina, mi collego a youtube dalla tv mediante smart tv? è corretto?
Idem per testare il 3d?
-
Preso ieri, anch'io la versione 40". Io ho due punti di visione uno più basso e un poco al di sopra del centro dello schermo, a secondo se mi siedo sulla poltrona o la sedia. Ti posso dire che ha un angolo di visione eccellente, nonostante nel primo caso sono sotto 5 cm circa dal punto di visione ideale, si vede in egual modo. ;)
Per le altre domande, sì è tutto in prima pagina. I test conviene farli solo se noti qualcosa nella normale fruizione del TV, altrimenti puoi anche lasciar perdere.
-
Citazione:
MauroHOP
Guarda io uso bene o male quelli di ANIMAZIONE in prima pagina. Parti da quelli ;)
Nei setting 3D il motionflow lo puoi mettere solo su standard e fluido. Nitido e MB no perchè usano la backlight scanning che nel 3D è fissa al massimo(la retro). Usa Standard + Auto 1 nel 3D che va alla grande.
quello che volevo dirti e che quando ad esempio mando un segnale 3d, e vado su immagine, non mi fà settare quei parametri me li dà di default:confused:
-
Scusa...appena metti un segnale 3D e la tv ti dice "è stato rilevato un segnale 3D", premi Options, selezione scena, Cinema e la modifichi come in prima pagina.
-
Citazione:
MauroHOP
Scusa...appena metti un segnale 3D e la tv ti dice "è stato rilevato un segnale 3D", premi Options, selezione scena, Cinema e la modifichi come in prima pagina.
:huh:hai ragione che stupido che sono...io lasciavo la scena che mi dava il 3d di dafault e la andavo a modificare!! grazie come sempre Mauro, un giorno ti invito quì visto che sono di roma e proviamo il tv e poi ci facciamo una suonata io sono tastierista: Ot:
-
Ciao Mauro, sono questi i setting che usi per giocare? "Settaggi Game Mode di MauroHOP"?
Sono quelli per l'uso offline?
Io online non ci gioco e mi piacerebbe avere la miglior resa video possibile.
Grazie.
-
La game mode usala SOLO online negli sparatutto o cmq nei giochi dove l'input lag è veramente fondamentale.
Offline parti dai setting ANIMAZIONE in prima pagina, poi modificali a tuo piacimento ;) Io spesso cambio a seconda del gioco...giocando spesso su pc aumento tutti i parametri relativi al dettaglio e alla nitidezza in quanto la grafica è decisamente migliore di una consolle, dove i giochi sono prettamente a 720p...
-
Citazione:
MauroHOP
La game mode usala SOLO online negli sparatutto o cmq nei giochi dove l'input lag è veramente fondamentale.
Offline parti dai setting ANIMAZIONE in prima pagina, poi modificali a tuo piacimento ;) Io spesso cambio a seconda del gioco...giocando spesso su pc aumento tutti i parametri relativi al dettaglio e alla nitidezza in quanto la grafica è deci..........[CUT]
Ho provato è migliorata la qualità visiva, ma risente troppo dell'imput con quei setting, io lo percepisco.
Se volessi una mezza via tra la game mode e il setting animazione, cosa dovrei disattivare/attivare?
Aggiungi pure il mio pannello 40" senza difetti.
-
Ciao a tutti, da domenica sera sono un possessore di un bel 55HX855 .... spettacolo puro di design e qualità.
Detto questo ho scoperto questo ottimo topic cercando info su come utilizzare al meglio il tv e devo dire che i consigli in prima pagina sono eccezionali (che testerò in serata :D).
Ho alcune domande, a cui spero possiate/vogliate rispondere :
1. Una volta modificati i settings video per le varie modalità , si possono salvare come profili e richiamare successivamente?
2. Cosa mi consigliate per poter vedere i film in formato mkv/m2ts superiori a 4gb ?
Per ora è tutto va :)
-
@Marco
Per diminuire il lag prova a spegnere il motionflow oppure il Reality creation o entrambi...perderai in resa ma l'input lag diminuisce. La game mode è fatta apposta per giocare in quanto il pannello è nudo e crudo in quella modalità e non ci sono i filtri migliorativi nè il motionflow(che per ovvie ragione aumentano l'input lag).
Ti riporto in lista
@asessa
Ti ringrazio ;)
Le scene una volta modificate rimangono tutte salvate! Per la secondo domanda non è la sede adatta.