• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Sony Serie HX855 40/46/55

ciao a tutti AIUTO!
Mia mamma ha graffiato un modello 46' credendo di pulire lo schermo con una spugna abrasiva. Come posso rimediare?
Esistono dei prodotti simili a paste abbrasivive con microgranuli che ho usato in passato x graffi su schermo smartphone, ovviamente sono efficaci su graffi di lieve entità, altrimenti o sono inutili o addirittura peggiorano la situazione. Lo trovi su ebay
http://www.ebay.it/itm/111357874504

Ciao

E' ormai da tempo che quando cerco aggiornamenti software per questo tv via internet (a cui è ovviamente collegato) mi dice sempre che è stato impossibile reperire la versione del software in uso, e di conseguenza non mi propone alcun aggiornamento, ne mi conferma che la versione in uso è quella più aggiornata.

Che posso fare?

la prima cosa logica da fare sarebbe guardare sul sito no ?
Cmq il firmware non viene aggiornato dal 2014 quindi immagino tu abbia già l'ultimo ;) Clicca il link qui di sotto per i dettagli

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-legacy-lcd-tv/kdl-46hx855/downloads/Z0000283

male che vada lo aggiorni via usb ;)

Ragazzi una cosa strana appena presi la tv , quando visualizzavo un video da YouTube dal telefono mi appariva un simbolo di condivisione alla tv che mi permetteva di vedere il video sull 855 (tipo l attuale cromecast) mentre adesso non riesco più a fare questa procedura il simbolo sul Telefono non appare più. (Il telefono é lo stesso ) ho provato a resettare la tv ma niente. Per caso c'è un impostazione da attivare oppure una procedura che posso provare a fare prima di comprare il cromecast? Grazie

La tv sicuro sia connessa?sé si forse devi riaccopiare i due dispositivi,sé prima andava potrebbe essere che ha perso l accoppiamento

ciao ragazzi, ma dazn funziona come app su questo tv sony bravia hx855 46''?
Ho provato ad aprire il SEN del tv, ma mi esce dopo che clicco SI su "è necessario un aggiornamento dei contenuti internet", MI esce "configurazione non riuscita durante la connessione. Il sistema ha rilevato un errore. Riprovare più tardi "

Ultima modifica:
buongiorno.
qualcuno sa se questo televisore sarà' funzionante al cambio trasmissione in DVB-T2?
Il nostro tv ha supporto al codec MPEG4(standard H265/HEVC) ?

grazie

Buongiorno, qualcuno mi può dire quale modello di occhiali 3d si possono trovare in commercio per questo modello di tv?
Grazie.

Ciao se sei interessato ti posso cedere i miei, sono quelli originali del 855. Usati non so se 10 volte... ovvio che sono del 2012. Se sei interessato scrivimi in pvt...ciao grazie

Buongiorno,
Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi se riuscite a riprodurre file mkv via dlna. In rete trovo info contrastanti a riguardo. Grazie mille.

Buongiorno,
Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi se riuscite a riprodurre file mkv via dlna. In rete trovo info contrastanti a riguardo. Grazie mille.

Nemmeno troppo vecchia dai :)

Cmq per gli mkv no, non funzionano, a meno di usare file di qualità bassa. Già con 720p ricordo che dava problemi.
Il player interno cmq è pessimo, credo che tutti gli abbiano affiancato un media player esterno.
Ciao

Grazie mille e buon anno!
Anch'io di solito uso un player esterno, ma volevo capire se in caso di necessità si riuscisse a riprodurre gli mkv via dlna.