OLED B6 gamma 2016

Da oggi anche io felicissimo possessore di un OLED LG B6. Appena finito di montare ed appena visionati 5 o 6 demo 4k. Puro spettacolo. Ora passerò un pò di tempo a giocare con le impostazioni....
Provenivo da un buon Sony 46HX820, il passo in avanti è notevole.

Kirk visto che piace così tanto, quasi quasi mi spiace postare questa notizia: Sky Germania nel 2017 chiuderà il canale che trasmette in 3D :(
Per il momento in ITALIA il canale 3D di sky ancora funziona, ma comunque anche se lo posso vedere, lo userei poco, preferisco di gran lunga vedermi i bluray in 3D, anche se in questi giorni su sky trasmettono tutti i film 3D della storia, da quando hanno inventato il cinema a d'oggi.
A quanto pare il B6 monta la stessa elettronica dell'LCD LG 55UH770V 4K:
2160p/24 Telaio saltare ogni 13 secondi in modalità HDR
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55uh770v-201610064369.htm
In primo luogo, la riproduzione HDR10 da un lettore Samsung BD K8500 UHD sarebbe saltare fotogrammi ogni 13 secondi o giù di lì sul nostro campione 55UH770V, che era facilmente visibili nel film con un sacco di colpi di panning lente, come il marziano e The Revenant . Abbiamo triple-controllato i nostri dischi e lettore sorgente, e sperimentato con ogni singola impostazione - soprattutto [TruMotion] - per cercare di sradicare il telaio-skipping, ma inutilmente.
Probabile che abbiano cercato di risparmiare con il B6, per poterlo vendere a cifre molto basse e penetrare nel mercato entry level di prepotenza.

Credo che le tecnologie per il futuro siano ormai delineate, e tra queste il 3D non ci sarà, purtroppo è stata un'esperienza fallimentare, da 2 anni non trasmettono neanche le partite in 3D, e ora toglieranno anche i film.
Che il 3D lo tolgano da Sky, non significa che sia morto anzi, film nuovi ne escono ancora in 3D, quasi tutte le ultime novità ci sono, sta a noi comprare i bluray perché non smettano di venderli.
Discorso diverso quello che fanno i produttori di TV per fare marketing, ogni anno si devono inventare qualcosa di nuovo per vendere i prodotti della gamma nuova.
Ma non significa che il 3D sia morto se non lo usa più Samsung sui suoi TV, forse si vedeva talmente male che si vergognavano a tenerlo.;)
LG con gli OLED 4K ha ridato vita a un settore che era in crisi con le versioni attive, ha dimostrato che il passivo 4k risolve tutti i problemi del vecchio 3D attivo sui TV.

Lunga vita al 3D.;)

Ultima modifica:
Ecco vedi che avevo ragione, hanno cercato di risparmiare con il B6, per poterlo vendere a cifre molto basse e penetrare nel mercato entry level di prepotenza.

Ad oggi si ha la certezza che solo il G6 utilizza una elettronica al top e quindi diversa da tutti gli altri modelli (mi mancano i dati solo dell'E6) ovvero processore a 64bit e utilizzo della memoria DDR4 (i modelli B6 e C6 montano le DDR3).

Come fa una tecnologia non oled a montare la stessa elettronica di gestione di un led 4k? Dai ragazzi non diciamo vaccate, o meglio quel sito le dice, a oggi gli unici comunicati ufficiali Lg dati alle presentazioni dicono che il b6 e l'e6 hanno la stessa elettronica differenziandosi solo per 3d ed altoparlanti esterni, tutto il resto sono discussioni non provate ma teorizzate. Secondo voi Lg é cosi stupida da rischiare di dover sostituire i pannelli a tutti i B6 per aver dichiarato il falso? Dai un po' di logica. E comunque io ho un b6 e i microscatti dipendono da cosa vedi, gli stessi microscatti li vedo in altre tv perché probabilmente i programmi sono già registrati cosi, mentre altri video vanno fluidissimi. Non è il b6 il problema anzi, funziona fin troppo bene con de judder a 3 e blur a 10

Come fa una tecnologia non oled a montare la stessa elettronica di gestione di un led 4k? Dai ragazzi non diciamo vaccate, o meglio quel sito le dice, a oggi gli unici comunicati ufficiali Lg dati alle presentazioni dicono che il b6 e l'e6 hanno la stessa elettronica differenziandosi solo per 3d ed altoparlanti esterni, tutto il resto sono discuss..........[CUT]

Hai provato a guardare un film UHD HDR?
E' solo con quel materiale che il B6 ha mostrato problemi di scatti, e ogni 13 o 15 secondi, sono sovraccarichi della memorie e del processore, altrimenti si vedrebbero ogni 2 o 3 secondi, qui non centra i TruMotion o il 24p del Cinema Reale.
Guarda che in UK e anche in America ne parlano da giorni di questo problema, e ci sono parecchi utenti incavolati.
Ho il presentimento che qui in Italia siete ancora pochi ad aver usato un B6 con lettori e dischi bluray UHD HDR, per poter dire che anche i modelli Italiani non soffrano dello stesso problema.

Mi fai vedere dove LG ha dichiarato che la linea signature monta la stessa elettronica, processore e ram compresa del B6?
Grazie.

Ad oggi si ha la certezza che solo il G6 utilizza una elettronica al top e quindi diversa da tutti gli altri modelli (mi mancano i dati solo dell'E6) ovvero processore a 64bit e utilizzo della memoria DDR4 (i modelli B6 e C6 montano le DDR3).
Rik leggi il messaggio di Bumtious: https://www.avforums.com/threads/lg-b6-oled-tv-owners-and-discussion-thread-part-2.2039144/page-143#post-24044394
Anche HDtvTest ha dichiarato che i controlli di calibrazione del modello E6 erano più precisi e di fino del B6.

PS: io non voglio smontarvi, ma questi sono i fatti, dobbiamo essere intellettualmente onesti quando si parla di dati tecnici, non ci sono certezze, ma tanti piccoli segnali che indicano che non montano la stessa elettronica.

Ultima modifica:
Come fa una tecnologia non oled a montare la stessa elettronica di gestione di un led 4k? Dai ragazzi non diciamo vaccate, o meglio quel sito le dice, a oggi gli unici comunicati ufficiali Lg dati alle presentazioni dicono che il b6 e l'e6 hanno la stessa elettronica differenziandosi solo per 3d ed altoparlanti esterni, tutto il resto sono discuss..........[CUT]

Non la stessa magari no ma derivata può essere, i pannelli OLED sono più semplici da pilotare per l'elettronica e quelli LGD utilizzano lo stessa tecnica S&H (sample and hold) dei LCD.

Ma godetevi il TV invece di scervellarvi se l'elettronica è la stessa oppure no.
Si vede bene?
E allora, che andate cercando :)
Le recensioni postate in questi mesi mostrano la stessa identica qualità video tra i due modelli con in più l'aggiunta della soundbar e del 3D, cose che erano già note.
Poi c'è qualcuno che vuole per forza dimostrare il contrario e non ne comprendo il motivo.
Rimane il problemino sugli UHD HDR che tanto per il momento non sta usando nessuno di cui comunque LG è già al corrente ed è al lavoro per risolverlo.
L'avete pagato 1584 euro, che volete di più :)

interessante....non vedo l'ora di sapere qualcosa in più sugli E6: la maggior parte sostiene che siano le stesse CPU dei B6 :confused:

Ma godetevi il TV invece di scervellarvi se l'elettronica è la stessa oppure no.
Si vede bene?
E allora, che andate cercando :)
Le recensioni postate in questi mesi mostrano la stessa identica qualità video tra i due modelli con in più l'aggiunta della soundbar e del 3D, cose che erano già note.
Poi c'è qualcuno che vuole per forza dimostrare il co..........[CUT]

Quoto tutto, goderselo è la prima cosa, però non lo chiamerei problemino su una features, cosi importante come l'HDR e l'UHD, praticamente sono le 2 cose che lo distinguono da tutto il resto tolta la tecnologia Oled, quindi molto importanti.
Io sto per comprare la Xbox One S, e ho già iniziato a comprare solo Bluray UHD che hanno l'HDR, per tanto mi girerebbero parecchio se non li potessi vedere fluidi.
Non ho preso un OLED 4K, per vedermi solo Xfactor.:D
Ecco sul prezzo sono d'accordo.

Ma pensate che LG e Unieuro ci rimettono quando vendono un TV in offerta a quella cifra? io non credo proprio, e sono passati solo 30 giorni da quando è stato lanciato, fa riflettere questo.

I microscatti sui Blu Ray UHD non sono un problemino, e lo dico da possessore della tv perché se un domani con Xbox Skorpio o altro lettore UHD non potessi vedere i blu ray UHD non ne sarei tanto felice.
Non sono neanche così sicuro che si possa risolvere aggiornando il software della tv e questa problematica sui forum americani e inglesi è molto presente.
Sarebbe come aver pagato una macchina e poi non poterla usare di notte perché non funzionano i fari, sinceramente io quando ho un prodotto voglio che funzioni in ogni sua parte, e non vale neanche il discorso di averlo pagato "relativamente" poco.

Non tradotta: I asked him if they think it's something they can fix with a firmware update, and he said hopefully. I then asked what the course of action would be if it's a hardware issue, and he said likely a board repair that can be done in-home.
Tradotta:Gli ho chiesto se pensano che sia qualcosa che possano risolvere il problema con un aggiornamento del firmware, e mi ha detto speranzoso. Ho quindi chiesto che la linea di condotta sarebbe se si tratta di un problema hardware, e ha detto probabilmente una riparazione di bordo che può essere fatto in casa.

Questo è positivo, ma ancora di più questa frase lascia intendere che non si può risolvere con un aggiornamento firmware ma dovranno cambiare l'hardware, quindi una delle schede video di bordo.
E questo più di tutto dimostrerebbe che E6 e B6 non montano le stesse schede, visto che nessuno in UK ha lamentato questo problema di scatti.

Scusate ragazzi, non riesco a capire una cosa:
Avendo l'abbonamento a mediaset premium(che a breve verrà sostituito da Sky) ed essendo intenzionato ad acquistate la cam + scheda Tv Sat, come mi devo comportare? Esiste una cam sia per MP che per Tv sat HD? Oppure dovró acquistare sia una cam MP che Tv sat e sua volta togliere una per inserire l'altra?

Grazie!

Quindi in futuro andranno da tutti i possessori di B6 e cambieranno ad ognuno direttamente a casa la scheda per correggere il problema dei microscatti?