Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kalach
la luminosità del pana è più che sufficiente anche per questo tipo di situazioni, e allora non c'è dubbio che negarsi il godimento puro nelle occasioni adatte sarebbe da idioti, oppure il sacrificio in termini di luminosità nella situazione descritta sopra è tale da giustificare l'acquisto di un Sammy rinunciando al nero più nero che c'è che però lo apprezzi solo in caverna?.........[CUT]
La luminosità del Pana è più che sufficiente (anzi direi buona) e il nero da godimento puro al buio completo. Diverso è se l'ambiente è molto molto (ma molto!) illuminato.... in una normale serata come quella che hai descritto la luce in quei momenti credo che vada dal soffuso al normale, non certo a livello di un centro commerciale...
Insomma, imho per avere la necessità di sfruttare realmente la super-luminosità del Samsung bisogna trovarsi in situazioni molto particolari di ambiente, tipo saloni con enormi finestre e sole battente...
@Roby
ma le foto sono di un oled?!? Perché non si vede nemmeno la cornice della tv...... :D
-
la super luminosita' la sfrutti in ogni situazione nn serve per forza tenerlo in balcone per vedere differenze :D
basta che nelle schermate normali ( oltre a quelle di test dove magari setti 100 candele nel pana ) il samsung tenga davvero le 100 candele quando pana invece precipita a 60 e gia' la differenza e' avvertibilissima tra i 2 eh...
non e' detto che serva per forza solo a contrastare l'enorme luminosita' ambientale di certe situazioni ( dove nel caso il filtro pana fa bellamente schifo - ZT a parte - rispetto a gia' il mio figuriamoci rispetto all'F8500 )
Tendete tutti a sottovalutare un pelino troppo il concetto di maggiore luminosita' del samsung relegandolo al solo utilizzo balconaro o da stadio quando in realta' la differenza e' avvertibilissima anche nella stessa identica situazione...chissa' perche' poi,boh forse sara' un cliché
-
Che la differenza sia avvertibilissima non significa che sia migliore e oltre un certo valore di luminosità è "overkilling", al contrario del nero che più basso è, meglio è. ;)
Maggiore luminosità = immagine migliore non è un'equazione necessariamente vera, sul balcone come in casa. Ma capisco che mamma Samsung ha abituato tutti coi suoi led da un milione di candele manco si dovesse utilizzare la tv per farsi le lampade...
Detto questo, continuare a sostenere che il filtro del VT60 "fa bellamente schifo" è disinformazione allo stato puro, senza offesa. :)
-
mi hai sentito dire che e' migliore del vt60? dove l'ho scritto? idem dove ho scritto maggiore luminosita' = immagine migliore? O_O
ho detto nn sottovalutate la luminosita' espressa come fine a compensare situazioni sfavorevoli di luminosita' ambientale e basta perche' non e' cosi.
Il filtro non e' gran che,e nn e' fare disinformazione,quantomeno nn e' prestante come nei samsung li ho visti li ho confrontati e solo lo zt60 si avvicina alla resa dei samsung con illuminazione pesante nella stanza ( a riflessione di luce esterna verso il pannello almeno,nell'inverso e' meglio pana senza dubbio ma quello si vede di piu' a stanza buia che il contrario e nn c'entra con il discorso che facciamo )
-
se vedi anche SD compra il F8500. Tieni presente che in HD e' un signor TV: la recensione di McKenzie e' ottima.
L'avrei comprato anche a parita' di prezzo con Pana per il mio tipo di visione abituale.
A questo prezzo un 64 mi sembra regalato.
A casa di Roberto, con il suo plasma nuovo, abbiamo visto in alcuni casi un po' di ritenzione che non ha niente a che vedere con lo stampaggio. Non e' un problema.
EDIT: Sano e Gladiator sono 2 assoldati dal forum! :-) Per renederlo piu' frizzante. Lasciali perdere :-))
Sano dice che la luminosita' e' fondamentale (vero), io dico che la luminosita' del F8500 e' mostruosa (sicuramente in parte non necessaria)e risolve anche i bisogni di Sano, quindi condivido. Gladiator dice che quella del VT60 e' sufficiente e mi sento di condividere in buona parte.
A mio modesto parere la chiave di lettura sono i giudizi della prova di visione comparata fatta in UK. In particolare gli esperti hanno dato la palma al Pana, gli altri (comunque esperti, ma non nel set dei magnifici) hanno dato la vittoria al Sam:
Siamo paragonado Rossi a Marquez. Per me Rossi (ineguagliabile) e' il VT60, ma Marquez va anche.
EDIT 2: scherzi a parte Gladiator e Sano sono due puristi. Se avessimo una sintesi dei 2 TV avremmo il TV perfetto: luminoso e potente nella elettronica di video processing, e con un nero abissale.
-
@sanosuke: avevo capito che era ormai impossibile stampare il pannello, a parte Boing che per ora non guardano di cos'altro dovrei preoccuparmi?
Sono quasi convinto che un 60 Lcd potrebbe pur bastarmi e che i difetti che voi dite che potrei trovare io magari nemmeno li noterei però non mi dispiacerebbe nemmeno l'idea di rimanere a bocca aperta davanti ad un plasma.
-
Citazione:
mima
EDIT: Sano e Gladiator sono 2 assoldati dal forum! :-) Per renederlo piu' frizzante. Lasciali perdere :-))
Gladiatore DECISAMENTE oramai dobbiamo farci pagare i diritti di sfruttamento del nome eh XD
Matteo di suo il plasma ha un valore del nero decisamente piu' baso e migliore uniformita' di un led ( dove nei tagli grandi comincia pure ad essere difficile nn notare i difetti del tipo di retroilluminazione )
Ritenzione ne fa e ne farà ma basta starci un minimo attenti che poi con il passare delle ore la situazione migliora parecchio.
Di sicuro se ben tarato la visione di un film regalera' maggiori soddisfazioni su un plasma che su un led questo te lo posso proprio garantire ( ho di tutto a casa ) e a parita' di diagonale e qualita' il prezzo finale e' decisamente minore rispetto al corrispettivo led ( misteri visto che produrre un plasma costa ben di piu' )
Che tu scelga pana o samsung vai sul sicuro ma per nn dare soddisfazione a Gladiatore scegli samsung è_é
-
-
L'altra mia paura è il buzz, però quì mi sembra che si vada a fortuna, utenti che lo riscontrano ed altri no.
Comunque intanto continuerò a seguirvi ed accontentarmi del mio Pioneer da 37 LCD da 3,60mt:)
-
Grazie, ragazzi, davvero grazie.
Tutte le opinioni sono più che utili.
Vi dirò poi cosa avrò deciso. ;)
Già che ci siamo, sareste così gentili da spiegarmi un'altra cosa?
Che vuol dire quando nelle informazioni "video" di un blu ray si legge 1.78:1 oppure 2.2:1 oppure 2.39:1 e poi, di seguito, anche 16:9?
Son due diversi indici vero? Se comunque è scritto 16:9 vuol dire che vedrò l'immagine senza banda nera sopra e sotto?
Non so se sto andando OT, se si chiedo scusa e mi sposto.
Ci sono materie su cui sono moooolto più preparato eh, fate pure domande, cercherò di rispondere a tutti. :D
-
Citazione:
sanosuke
e a parita' di diagonale e qualita' il prezzo finale e' decisamente minore rispetto al corrispettivo led ( misteri visto che produrre un plasma costa ben di piu' )
A questa posso risponderti senza difficoltà.
La ragione sta tutta nel fatto che il rapporto dei volumi di vendita tra LED e plasma è di circa 18:1 ;)
-
certo che 1.000 euro di differenza fra vt60 e f8500 sulla fascia 65 pollici fatico molto a giustificarli. chissà se pana adeguerà il listino...
-
figo allora gli oled li venderanno a 10€ e NO pana nn adeguera' nulla visto che di casa costa ancora 3600€ il vt60 da 65 ( on line costa 2800€ poco piu' ) cosi come l'F8500 costa ancora abbondantemente sopra i 3000€ di listino.
Kalach cerca aspect ratio su google facciamo prima e nn adiamo troppo OT
-
Citazione:
tartarus
chissà se pana adeguerà il listino...
Tenderei a dire di no, anche se tutto può succedere. D'altra parte non mi risulta, sempre se non erro, che Samsung abbia fatto alcun adeguamento del listino, infatti chi ha la "sventura" di acquistare il 64f8500 in negozio fisico lo paga ben più di 3000 euro. Sembra invece che la casa coreana stia facendo una sorta di saldi solo online, voglio sperare per smaltire uno stock di invenduto, perché l'altra motivazione che potrebbe giustificare un simile crollo è molto antipatica (eufemismo!). Comunque a breve si svelerà l'arcano, basterà osservare l'andamento del prezzo di questo prodotto da qui a qualche mesetto.
-
Citazione:
rosmarc
...perché l'altra motivazione che potrebbe giustificare un simile crollo è molto antipatica (eufemismo!). Comunque a breve si svelerà l'arcano, basterà osservare l'andamento del prezzo di questo prodotto da qui a qualche mesetto.[CUT]
Ennò, eh!!!5 mesi al CES.. dopodichè, se annunciano novità: OK, :)
Sennò spazzolo l'ultimo modello rimasto, che sia Samsung o Pana, e arrivederci fra 5 anni :sofico::sofico::D