LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

pitbull..ho impostato i tuoi settaggi video (quelli di pagina 82 per intenderci) su tutte le mie sorgenti 2D/3D..unica modifica il local dimming da spento ad alto.
Ottimi..anche se un pò (troppo) scuri di giorno (soprattutto in 3D)..per migliorare la luminosità è meglio agire sulla retroilluminazione o la luminosità..oppure su entrambe ?
Ho notato tuttavia che via USB in 2D la modalità "Esperto 1" non è disponibile..in 3D si..confermi ?

@XSim: anche io in seguito ho attivato il LLD su alto (forse ti sei perso il mio messaggio) quindi siamo allineati sui settings...personalmente non li trovo scuri di giorno, anzi li trovo perfetti perchè vedo le bande nere in alto e in basso veramente scure, ma penso che questo poi dipende anche dalla luminosità che entra nella stanza e alla posizione della nostra televisione rispetto alla luce del sole, per cui è normale che ognuno di noi potrebbe preferire l'immagine un pelino diversa. Per la differenza tra luminosità e retroilluminazione ti consiglio questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147633 ;)

Riguardo l'indisponibilità della modalità Expert1 in 2D devo verificare, mi hai messo il dubbio ora e non vorrei dirti una boiata :D

Beh..pitbull..nella mia stanza qualche raggio di sole filtra addirittura di riflesso sul pannello (comunque discretamente antiriflesso)..sarà quello sicuramente.
Adesso mi leggo bene bene l'indirizzo che mi hai postato..grazie!
Guarda..abbiamo lo stesso firmware :) ..e ti assicuro che in 2D via USB non sono riuscito a far apparire la modalità "Esperto1" su nessun film mkv/avi/...in 3D (sempre via USB) invece si.
Su DTT, Wii via component, decoder/recorder via scart e così via appare sempre tale modalità (sia in 2D che 3D)..mah..mistero!
A questo punto mi chiedo come settare la TV in 2D via USB..ho cercato di "emulare" i settaggi Esperto1 con stardard/utente..ma non sono sicuro del risultato finale. ^_^

Ultima modifica:
pitbull ha detto:
La mia è 8 (se si usa una sorgente in alta definizione ovviamente), considerando che si parte da una sorgente non progettata per il 3D.

Un bell'8 partendo da un BR non è assolutamente male.

In pratica volevo comprendere, per fare una scelta definitiva tra pannelli (Philips 7696 vs LG450/540/570) 3D, se il 3D mi vincolava ad acquistare roba nativa in 3D, oppure se con la conversione riesco ad avere un buon 3D anche da altre sorgenti.

Grazie per il contributo.

Allora è sicuramente dovuto ai riflessi di luce, ma diciamo che in linea generica quei settaggi sono ottimi poi ognuno fa i ritocchi a proprio piacimento no? ;)
Verificherò il discorso del menù, mi hai messo il dubbio, mi sembra strano però non ci sia l'expert1...devo controllare :rolleyes:
Sai forse perchè non me lo ricordo, io ho impostato di default anche per la visione normale la modalità cinema, e l'ho modificata con i settaggi che avevo postato per l'expert1, cosi probabilmente sono rimasti salvati anche per il 2D se mi dici che non si può cambiare non ci ho fatto caso...la differenza, se ricordo, è che non riesci a modificare dei parametri più specifici, ma comunque il "grosso" (luminosità contrasto bla bla bla) riesci a impostarlo, ti assicuro che a prescindere il risultato è ottimo. Spero di essermi spiegato, sto saltando dal lavoro al forum e lo faccio un pò di fretta :cincin:

47LW650G

dvd73 ha detto:
Potreste dare un voto da 0 a 10 alla "godibiità" della conversione 2D->3D?

Grazie mille a tutti.

Per ora io ho visto il BR di Avatar switchato in 3D e devo dire che si avvicina molto agli effetti visti al cinema. Quindi un bell'8. Ma Avatar è stato anche concepito in 3D quindi questa tipologia di films rende molto.

Con altri tipi di film l'effetto potrebbe essere meno marcato.

dvd73 ha detto:
Potreste dare un voto da 0 a 10 alla "godibiità" della conversione 2D->3D?

Grazie mille a tutti.
Ho visto poco e quel poco è stato veramente deludente.
In una partita del mondiale di pallavolo femminile a sky hd, le atlete sembravano tutte obese; risultavano schiacciate verso il basso.
Voto 4 di stima :D
Da rivedere

Aggiornamento SW 42lw570g

Ciao a tutti,
sul sito LG è stato plubblicato un nuovo sw per i nostri tv e a quanto vedo le dimensioni sono piu grandi rispetto a quello che dava errore.
stasera proverò.
Ciao
NB:se qualcuni puo provarlo prima ci faccia sapere ;)

E' proprio un nuovo firmware: 05.10.02..il precedente era 05.01.10 se non erro.
Sarebbe interessante conoscerne il changelog. :)

Ultima modifica:
cocco65 ha detto:
deludente.
risultavano schiacciate verso il basso.
E senza la conversione, risultavano "non schiacciate"?
Ossia: questo efffetto era presente solo con la conversione attivata?

XSim ha detto:
Un cosa è la conversione 2D -> 3D ..un'altra l'aspect ratio. ^_^
Nel senso che sono due “setting” distinti, giusto? Ossia le atlete “schiacciate” lo sarebbero state anche senza conversione, giusto?

dvd73 ha detto:
Nel senso che sono due “setting” distinti, giusto? Ossia le atlete “schiacciate” lo sarebbero state anche senza conversione, giusto?
Ovviamente.
Personalmente ritengo inutile la conversione 2D -> 3D ..nel senso che se un qualcosa non è concepito sin dal principio per il 3D allora qualsiasi conversione 2D sarà una forzatura con risultati dal mediocre al passabile.
Detto questo..fra tutte le tv che ho provato le LG 3D Cinema sono quelle con la migliore conversione 2D -> 3D..per quanto alla fine non la utilizzo mai. :)
Tutt'altra cosa vedersi un bel film in 3D nativo..mkv o, meglio, blu-ray 3d.

Ultima modifica:
@XSim

Protremmo quindi dire che:
- su BR con film concepiti in 3D, ma “non in 3D”, il risultato possa essere buono,
- mentre per i DVD il risultato è mediocre…
- mentre per la TV “normale”, sia essa anche Sky HD (con contenuti non nativi 3D in orgine, ad esempio lo sport) abbiamo risultati modesti?

@dvd73:

Potremmo dire che se il film è 3D NATIVO (blu-ray 3d - mkv half sbs 3D - DTT/SAT 3D) il risultato è ottimo (merito del Cinema 3D di LG).
In TUTTI gli altri casi di conversione 2D -> 3D il risultato è buono rispetto ad altre tv della stessa categoria..ma mediocre ragionando in generale.
Anche la versione 2D di Avatar convertita in 3D è mediocre..perchè ? Perchè non esiste algoritmo al mondo che possa riuscire a ricostruire un'immagine stereoscopica DAVVERO credibile partendo da una singola immagine.

Ultima modifica:
esatto, per di più non capisco l'utilità di voler vedere in 3D un video 2D......l'ho provato per carità, ma pura curiosità, se devo impegnare un paio d'ore la vista col 3D lo faccio per qualcosa che merita eheh...