Guarda la prima pagina della discussione ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao. Il setup di default del 3D, appena sballato per intenderci, é impostato su "selezione scena: auto". In questo caso, a meno che non guardi un blu Ray 3D la visione é allucinante. Sgranata, doppie immagini, contrasto ingestibile ecc.
Io ci ho messo quasi due mesi per capire come intervenire, anche perché sembra che il 3D su un televisore 3D, interessi a pochi.
Settando selezione scena su Cinema, cambia il mondo. Puoi usare le impostazioni del 3D poste in prima pagina o divertirti secondo i tuoi gusti. Personalmente, tra l'altro, ho impostato la luminosità alta degli occhiali su impostazioni 3D
Vedrai che anche i video disponibili in streaming su SEN si vedranno in maniera straordinaria e SKY 3D sarà decisamente un godimento
Addirittura si vedono alla grande alcuni video 3D su you tube
Spero di essersi stato utile
Goditi questo fantastico tv
@Konradk grazie per la risposta proverò a cambiare scena in quanto pur essendo contenuti in streaming o comunque non di qualità bluray 1:1 mi faceva strano continuare a vedere i contorni doppi!
Non ho trovato risposta ne con il tasto cerca ne su google. un mio collega mi venderebbe a pochi euro (dato che quando ha comprato il tv gliene hanno regalati 6) un paio di occhialini 3d samsung... li ho portati a casa e li ho attivati per guardare un promo youtube di lg (con il quale faccio qualche prova ogni tanto) e che ha sempre funzionato con gli occhialini in bundle della sony.
con gli occhiali 3d della samsung non funzionano (ovviamente attivandoli con il tastino che c'è sopra).... c'è un'impostazione particolare di allineamento oppure non sono compatibili?
Allegato 17193
Tanto per farti evitare lo stress del setup perfetto (ammesso che esista) ti posto quello che sto utilizzando e che mi soddisfa parecchio
Fammi sapere se ti piace
Selezione scena. Cinema
Mod immagine. Cinema2
Contrasto 90
Luminosità. 48
Colore. 55
Temp colore. Freddo
Nitidezza. 40
Rid rumore Auto
Riduzione mpeg. Auto
Rumore puntif. Auto
Reality Creation. Manuale
Risoluzione. 15
Motionflow. Standard
Mod film. Auto 2
Impostazioni avanzate
Corr nero. No
Ott. Contr av medio
Gamma 0
Controllo led standard
Bianco bril. Basso
Colore brillante. Medio
Ott dettaglio. Medio
Ott contorni. Medio
Colore pelle. Si
Impostazione 3D
Luminosità occhiali alta
Konradk scusa, ma queste impostazioni le usi con il 3d? :confused:
Arrivto oggidamonclickil46 pollici!
Devo dire spettacolare tv
Lho collegato a sky hd e per ora ho lasciato le imp di fabbrica e gia mi sembra da paura! Con calma provero i settings consigliati, ora mi sembra giusto di scorgere come cose "strane" forse un leggero cono all angolo inbasso a dx ma quando ci sono nero profondi alle volte nemmeno ce, e poi nelle schermate blu di sky quando si cambia canale delle righe orizzontali non uniformi un po su tutto il tv ma qundo poi si passa a un canale queste scompaiono, penso sia dovuto piu a sky che al tv ( infatti nelle schermate nere di imp del tv non di nota nulla)
Ripeto ho solo visto canali sky hd, quando lo taro per bene vi so dire ma x come la vedo io ad oggi e ok
PS gli occhiali ci sono :)
Arrivato anche a me ieri in serata e tra montaggio e tutto ci ho perso un pò di tempo e non ho potuto testare a dovere il tv.
Ho provato con un film in streaming nello specifico il cavaliere oscuro da bdrip e ho notato che le bande nere non sono completamente nere nel senso che non è il nero della cornice, è normale o si vedono più nere vedendo con lettore bluray specifico?
@liuk85 inanzitutto hai regolato i parametri di visione? a seconda del lettore bluray che usi naturalmente la qualità dell'immagini a volte cambia molto (ti straconsiglio il sony bdp-s790! ;))
diciamo che ci ho giocato un pò ma sicuramente sono lontano da un setting dedicato ad hoc, ancora non ho provato nessun bluray ma solo la visione del cavaliere oscuro in streaming con homestream.
Oggi provero qualche setting che avete postato in prima pagina con qualche bluray, come lettore per il momento uso la ps3 ma presto prenderò anche l's-790 che come dici te e molti altri è ottimo ad un prezzo modesto per quello che sa offrire
Ragazzi facciamo un attimo un punto della situazione. A quanto pare siete sempre di più e ho perso il conto su chi riportare.
Innanzitutto un benvenuto ai nuovi arrivati...se gentilmente mi scrivete:
Nome, Pollici, Pannello esente da difetti/pannello con difetti(specificando quale)
vi riporto in lista in prima pagina ;)
Enzo - 46 - NO Difetti
Batti38 - 55 Pollici - No difetti
Tommaso85
46 pollici - oserei dire no difetti
come detto ho solo visto un piccolissimo cono in basso a dx ma perche maniacalmente leggendo la discussione mi sonomesso a vedere un po tutto e cmq l'ho acceso giusto un paio dore su sky per vedere se in linea di massima il tv funzionava ed era tutto ok dopo il trasporto.. pensa che alle volte neanche si vede
poi vedo delle bande orizzontali sul cambio canale sky, quando lo sfondo e azzurro, ma quando ho scene dinero o in qualsiasi altra immagine non ci sono quindi penso sia dovuto a sky e solo in quella situazione
io per ora riporterei su no difetti, in questi giorni lo testero e calibrero bene, in caso ti faccio sapere se ho problemi o no, ma spero proprio di no!