Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da superandy
è possibile utilizzare i 3 cavi rca (giallo, bianco, rosso) - con i giusti abbinamenti - per effettuare il collegamento component?
Io l'ho fatto temporaneamente. Andava ma l'immagine era poco stabile, sicuramente per la scarsissima qualità del mio cavo, che poi ho sostituito come ti dico dopo.
Citazione:
un cavo apposito component blu,verde,rosso?
in quest'ultimo caso, quanto dovrebbe costare un buon cavo?
Da MW un G&BL l'ho pagato circa 40 pecore (=valuta locale :D).
-
sai dirmi allora perchè le immagini dei film mi escono tutte rosse???
sto uscendo matto, la play la legge, il lettore dvd con l'uscita scart e il cavo video (ottimo, della monster) no, con il sistema di cui sopra rosso...!?!?!!:confused:
che cacchio devo fare?
dammi una mano please
-
Successo anche a me... ;)
Cambia il cavo e risolvi.
-
Citazione:
faccio una domanda probabilmente stupida..
è possibile utilizzare i 3 cavi rca (giallo, bianco, rosso) - con i giusti abbinamenti - per effettuare il collegamento component?
o è necessario reperire un cavo apposito component blu,verde,rosso?
in quest'ultimo caso, quanto dovrebbe costare un buon cavo?
NO, i cavetti giallo-bianco-rosso del videocomposito+stereo non vanno bene. Anzi, buttali nel cestino e non avvicinarli nemmeno al vpr che ne soffre.
Hai due possibilità:
1) comperare un cavo component costituito da 3 cavi contrassegnati in rosso-blu-verde, oppure
2) te lo costruisci da te usando 3 spezzoni di normalissimo cavo satellitare da 75 ohm (lo trovi in tutti i negozi perchè è quello usato per le parabole sat) e 6 spinotti (che salderai a stagno)
La prima soluzione è più costosa. La seconda ti fornisce la stessa qualità ad un prezzo molto inferiore (il cavo costa 1 euro al metro, gli spinotti 1 euro cad)
Sicuramente trovi tutte le informazioni su come costruirlo nel forum.
-
grandi raga!
ho seguito il vostro consiglio!e utilizzando dei cavi di ottima qualità (che fortunatamente già avevo in casa :D ...) il vpr ora va benone, almeno coi dvd!
sapete spiegarmi perchè però le immagini dell'uscita component sono parecchio più scure delle stesse immagini sull'uscita vdeo?
ho fatto una prova - diurna però - con "the day after tomorrow", e particolarmente nelle scene scure la qualità non era il massimo e i colori molto cupi...che fare?
avete qualche consiglio per ottimizzare la resa?
che parametri applicate voi?
grazie ancora
-
Citazione:
.. le immagini dell'uscita component sono parecchio più scure....... che parametri applicate voi?
Io, come la maggior parte credo, ho impostato Nero Teatro1...e da li'
ho modificato, in modo parziale, i classici luminosità/contrasto senza
toccare altri parametri che, a mio avviso, senza strumentazione,
sarebbe meglio non toccare....tipo "Gamma Customized" x citarne uno.
Che tipo di schermo hai??
-
ancora niente telo..ho la fortuna di avere una parete completamente bianca e liscia...per ora andrei avanti così, che ne pensi?
mi diresti i valori delle tue regolazioni?
grazie
-
Citazione:
..ho la fortuna di avere una parete completamente bianca e liscia...
mi diresti i valori delle tue regolazioni?
Che tipo di guadagno ha..:confused:, la tua parete??.. :p
Non servirebbero a niente, le mie impostazioni, come qualunque altra
purtroppo..:( spiacente!! Avendo uno schermo grigio, a basso guadagno
ovviamente, è gia differente il risultato con uno schermo "standard" a
guadagno 1.2...figuriamoci poi, una pittura al quarzo o tempera..:)
PS esistono, comunque, delle vernici apposite x VPR...prova a fare una
ricerca qui sul forum, troverai senz'altro rimedio/risposte alle tue esigenze ;)
-
ho capito,
ma secondo te -considerando che il vpr lo uso in una situazione di quasi completo buio- l'utilizzo di un telo, che miglioramento mi darebbe in percentuale??
secondo un amico che si occupa di elettronica nella mia situazione si tratterebbe di guadagnare un 15-20% max...
per questo mi domando se, al momento, la spesa valga l'impresa (un discreto telo a cornice rigida costerebbe intorno ai 350-400€, giusto?)
-
Citazione:
ho capito,
l'utilizzo di un telo, che miglioramento mi darebbe in percentuale??
E chi sono io......BABBO NATALE!! :D
Citazione:
secondo un amico che si occupa di elettronica nella mia situazione si tratterebbe di guadagnare un 15-20% max...
Se mai lo fosse, ti sembrerebbe poco?!?
Citazione:
per questo mi domando se, al momento, la spesa valga l'impresa (un discreto telo a cornice rigida costerebbe intorno ai 350-400€, giusto?)
A quel prezzo, avresti la serie Plano della Adeo! Che è tutt'altro che
discreta! Io mi son rivolto li', spendendo qualcosa in +, nel prendere
un tensionato motorizzato;)
PS Siamo OT!! Fine OT!!
-
connessioni
Ciao a tutti, sto sempre combattendo con le connessioni al tw600...in particolare testando la vga non ho capito due cose:
1-teoricamente, rispetto a una connessione component 576p, la connessione da vga con risoluzione 1280 dovrebbe essere migliore....o sbaglio?
2-se io collego il portatile tramite la vga al tw600 con risoluzione 1280, è una cosa sufficiente per non far intervenire lo scaler del proiettore, oppure questa cosa accade solo se faccio una connessione dvi-hdmi? (..me lo domando perchè dal menù -aspect- ho abilitati solo il normal-squeeze-zoom e non il throught)
grazie
ciao
-
Mi sono letto l'intero thread....sono cotto. :)
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi proietta, o ha effettuato prove di proiezione, su base schermo di 3 metri.
Grazie ai vostri post mi sto facendo un idea del 600 e non avendo la possibilità di vederlo in funzione mi piacerebbe sentire i vostri pareri sul risultato ottenibile proiettando su schermi delle dimensioni di cui sopra.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da donello
Ciao a tutti, sto sempre combattendo con le connessioni al tw600...in particolare testando la vga non ho capito due cose:
1-teoricamente, rispetto a una connessione component 576p, la connessione da vga con risoluzione 1280 dovrebbe essere migliore....o sbaglio?
2-se io collego il portatile tramite la vga al tw600 con risoluzione 1280, è una cosa sufficiente per non far intervenire lo scaler del proiettore, oppure questa cosa accade solo se faccio una connessione dvi-hdmi? (..me lo domando perchè dal menù -aspect- ho abilitati solo il normal-squeeze-zoom e non il throught)
grazie
ciao
Ciao, quando mappi 1:1 il TW600 (1280 x 720) lo scaler del vpr è disabilitato e quindi tutto dipende dalla qualità della sorgente. Ovviamente la mappatura 1:1 è il miglior risultato possibile e l'unica opzione nell'aspect ratio è NORMALE.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Mi sono letto l'intero thread....sono cotto. :)
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi proietta, o ha effettuato prove di proiezione, su base schermo di 3 metri.
Grazie ai vostri post mi sto facendo un idea del 600 e non avendo la possibilità di vederlo in funzione mi piacerebbe sentire i vostri pareri sul risultato ottenibile proiettando su schermi delle dimensioni di cui sopra.
Ciao.
Ciao, con la base di 3m il TW600 è utilizzato quasi al limite e per questo si ha un calo delle prestazioni. Con questo nn voglio dire che si vede male, ma che l'immagine nel complesso risulta meno godibile anche se di poco. Per avere il massimo della qualità lo schermo deve essere di 100" - 120".
Cmq tutti i vpr della fascia di prezzo del TW600 con una base di 3m hanno qualche problema. Per tale base l'ideale sarebbe utilizzare vpr molto più costosi. :p Ma secondo me il gioco vale la candela, poichè si ottiene un buon compromesso tra qualità d'immagine e dimensione dello schermo.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Ciao, con la base di 3m il TW600 è utilizzato quasi al limite e per questo si ha un calo delle prestazioni. Con questo nn voglio dire che si vede male, ma che l'immagine nel complesso risulta meno godibile anche se di poco. Per avere il massimo della qualità lo schermo deve essere di 100" - 120".
A quali parametri ti riferisci?
Se si tratta solo della luminosità, potrebbe per me non essere un problema visto che la sala che lo ospiterebbe è completamente buia e con pareti scure. Inoltre, con gain dello schermo di 1.2 potrei starci.
Ciao e grazie per l'attenzione.