Adesso dobbiamo trovare dei buoni settaggi per la nostra nuova TV! Consigli? meglio quelli di Rtings o AvForums?
Visualizzazione Stampabile
Adesso dobbiamo trovare dei buoni settaggi per la nostra nuova TV! Consigli? meglio quelli di Rtings o AvForums?
A me i canali TV in alta definizione (1080i) si vedono bene, sia SAT che DTT
Con quale modalità immagine? Gioco?
io attualmente utilizzo la technicolor come impostazione ....tuttavia smanettando ieri notavo sui canali sky soprattutto calcio e sport che la modalità HDR utente tenuta sul medio da tonalità e colori eccellenti. Qualcuno la utilizza?
sono in attesa di ricevere il 55c7v e sto preparando l'installazione a muro,ho letto vari thread ma non ho trovato questa info:qualcuno saprebbe dirmi per cortesia che tipo di spina elettrica ha il televisore e la lunghezza indicativa del cavo di alimentazione?
grazie
La presa è una Schuko
il 65" (ma credo valga anche per 55) ha una schuko slim a L con cavo indicativamente lungo 1,5 - 2 mt
Presa schuko, cavo cortissimo! Sarà 1.5 M.
La mia idea era di comprare un cavo più lungo pensando di poter sganciare l'altra estremità dalla tv, ma non c'è verso di aprire lo sportellino dal quale esce il cavo.
Anzi, qualcuno sa se c'è un modo per aprire quello sportellino? Ho provato a togliere la vitina pensando servisse da chiusura ma lo sportello non si apre proprio. Speravo fosse un classico cavo con la spina a forma di 8
Grazie mille a tutti,perfetto, ho sia la presa a muro dietro al televisore Schuko(ma deve appunto essere slim altrimenti ha troppo ingombro)oppure in alternativa posso attaccarmi alla ciabatta che ho nascosto nel mobile sottostante ma mi serve appunto almeno 1 metro abbondante di cavo.Quindi ho entrambe le opzioni valide. :cincin:
Ho notato che la forma della base del b7 non è molto adatta per abbinarci una soundbar, che dite?
Qualcuno ha chiesto ad LG se implementerà l'HDR+ con un nuovo firmware o almeno se sia possibile?
Qualcuno di voi usa i settaggi di AVForums?
Prima di partire con la solita moda del copiare i settaggi altrui, leggete quanto l'autore stesso di quei settaggi ha messo bene in evidenza.
Mi pareva infatti strano che su un forum della serietà di AVSforum ci fosse questa moda inutile, infatti spiega come sia assolutamente inutile copiare i settaggi di un altro TV, tante sono le variabili che intervengono ed il motivo per cui li ha inseriti, comportamento direi onesto.
Penso che tutti sappiate come procedere nel modo corretto (e unico): regolazione di Luminosità e Contrasto tramite disco test, se poi avete una sonda e relativo programma di calibrazione potete allora proseguire anche con la regolazione di tutto il CMS.
Mi rifersco ovviamente a quelli più importanti, overo tutto quento è relativo al CMS.
Ma non sarebbe più giusto pensare che la fabbrica, imposti i migliori settaggi nei loro televisori visto che avranno strumenti di ogni genere?