Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Willands
l'hanno tolto!!! lo puoi vedere solo dal fatto che sembra proprio che ti cambi i settaggi la tv e si spegne per 1 secondo;
io tengo retro a 20 (solo HDR)
luminosità a 38
niti: 10/20 ma pochissima (su 4k)
contrasto alto
nero auto
movimento (come ti piace di piu a te)
e il colore standard; odio quel giallognolo da caldo :-) pero in realtà per HDR and..........[CUT]
Grazie per le dritte. La cosa che mi lascia perplesso é il valore di Retroilluminazione così alto. In questo modo non si vanno a compromettere del tutto i neri?
Ho provato a guardare un film e le due bande nere in alto ed in basso somigliavano più a dei grigi
-
Citazione:
UltraRossoNero
per chi ha scoperto come fare..... dall'ultimo aggiornamento netflix hanno tolto la possibilità di vedere a che risoluzione sta andando il video?
prima bastava premere i tasti con i numeri e poi la I..... ora non va più.
Purtroppo non c'è nulla da fare, anche sulla PS4 hanno fatto lo stesso aggiornamento ed addio alle info della risoluzione. Per fortuna sul mio tv non hanno aggiornato l'app e riesco ancora a vedere quei valori.
-
Citazione:
santacruzbk
Grazie per le dritte. La cosa che mi lascia perplesso é il valore di Retroilluminazione così alto. In questo modo non si vanno a compromettere del tutto i neri?
Ho provato a guardare un film e le due bande nere in alto ed in basso somigliavano più a dei grigi
In HDR la retroilluminazione deve essere settata al massimo altrimenti il pannello non raggiunge i lumen previsti per l'HDR, se abbassi la retroilluminazione in pratica non hai più l'HDR.
-
Ragazzi, sono abbastanza deluso... ho un KS8000 da una settimana... va benissimo in quasi tutto, ho guardato tre exorcist su Sky ed era davvero fantastico, ho giocato con la mia Xbox one a forza horizon e sono rimasto sbalordito... l'unica cosa sono quei microrallentamenti quando guardo le partite su Sky (non ho provato altre fonti), qualcuno ne aveva già parlato in questa discussione e vorrei sapere se qualcuno ha risolto e se qualcuno ha capito la causa (anche perché mi pare che da altre fonti non ci sia questa cosa)... può essere un difetto dato dalla scarsa qualità di immagine di Sky?? Stavo quasi pensando di rendere la TV... :(
-
Io sul mio (ks7000) non li ho mai notati , prova ad impostare sul mysky l'uscita a 720p invece di 1080i credo di aver letto qualcosa su qualche forum straniero.
-
sulle partite in diretta da DTT ( e in HD ovviamente, fonte MP ,sia decoder interno che esterno ) li noto , ogni tanto ma si notano , mentre invece quelle dal SAT , sempre a 1080i ( decoder esterno) nulla di nulla .
Qualche volta mi pare di notarli anche su qualche trasmissione sempre sul DTT, tipo serie TV, secondo me è la compressione del segnale, e non il tv che pero' potrebbe essere sicuramente sistemato con un aggiornamento fw .
-
Nessuno mi fa chiarezza su questi YuV 420 e yuv 422? Plasm-on? Sisco??? Speravo su di voi eh :P
-
Citazione:
Plasm-on
Purtroppo non c'è nulla da fare, anche sulla PS4 hanno fatto lo stesso aggiornamento ed addio alle info della risoluzione. Per fortuna sul mio tv non hanno aggiornato l'app e riesco ancora a vedere quei valori.
quindi un problema di aggiornamento dell'app netflix o una cosa voluta?????????????
-
Citazione:
UltraRossoNero
quindi un problema di aggiornamento dell'app netflix o una cosa voluta?????????????
Allora l'ultima versione dell'app Netflix non prevede più la visualizzazione dell'effettivo bit rate. Ora chi ha un tv più vecchiotto come il mio, ha una versione vecchia dell'app ed ancora riesce a vedere quel valore, chi ha un tv più moderno o una PS4, non lo vede più. Bisognerebbe farsi sentire da Netflix in modo che tirino fuori un'altra versione ripristinando questa funzione.
-
Citazione:
Plasm-on
Allora l'ultima versione dell'app Netflix non prevede più la visualizzazione dell'effettivo bit rate. Ora chi ha un tv più vecchiotto come il mio, ha una versione vecchia dell'app ed ancora riesce a vedere quel valore, chi ha un tv più moderno o una PS4, non lo vede più. Bisognerebbe farsi sentire da Netflix in modo che tirino fuori un'altra versio..........[CUT]
siamo alle solite, come un po tutto......ne sistemano una, ne rompono un altra.....
-
Da HDblog:
TV Samsung 2017: QLED, HDR 1500 e migliori prestazioni
Il CES 2017 si avvicina (5-8 Gennaio 2017 a Las Vegas) e come ogni anno fioccano le indiscrezioni sui prodotti in mostra. Dalla Corea (e precisamente da ETNews) e da Forbes sono emerse alcune indiscrezioni sulla gamma TV Samsung 2017. La prima novità, non confermata da fonti coreane, riguarderebbe il nome attribuito ai nuovi televisori. Samsung avrebbe optato per la dicitura "QLED". Verrebbe quindi abbandonata l'attuale "SUHD", apparentemente ritenuta non sufficiente a comunicare la portata delle novità in arrivo.
E' però bene chiarire un punto: non si parlerebbe di una nuova tecnologia ma semplicemente di una sigla differente. L'acronimo QLED (inteso come Quantum Dot Light Emitting Diode) è stato infatti utilizzato anche per indicare un diverso tipo di soluzione. Al momento i Quantum Dot vengono impiegati in sinergia con una retroilluminazione a LED blu, fungendo da filtri per le componenti cromatiche primarie, che vengono riprodotte quindi con una maggiore purezza e precisione.
I QLED, invece, sono una soluzione "self-emitting", ovvero capace di produrre luce direttamente, come gli OLED. SI potrebbe quindi offrire (almeno sulla carta) un controllo sul singolo pixel e un nero assoluto (non più misurabile). I TV QLED dovrebbero inoltre assicurare una longevità superiore rispetto agli OLED. Altri vantaggi sarebbero legati alla stabilità della luce emessa ed ai bassi costi produttivi. TV di questo tipo sono attualmente in fase di studio e non è escluso che qualche prototipo sia presente al CES 2017. Non sembra però ipotizzabile un'immediata uscita sul mercato (anche gli analisti, del resto, parlano del 2018-2019 per l'avvio della produzione).
Rappresentazione grafica del volume del colore
Esaurito il capitolo inerente il nome, vediamo quali novità vengono indicate dalle fonti coreane. Samsung ha registrato i marchi "HDR 1500", "Q HDR" e "Real Black" presso il KIPO (Korean Intellectual Property Office). HDR 1500 si inserisce nella stessa linea utilizzata per i TV SUHD 2016, denominati HDR 1000 poiché capaci di garantire picchi di luminosità (in HDR) di almeno 1.000 cd/m2 - nits (in realtà su alcuni modelli si arriva a valori ben più elevati). La nuova generazione dovrebbe quindi innalzare questo valore ad almeno 1.500 cd/m2 - nits. Il significato degli altri due marchi è più oscuro: Real Black può essere riferito ad un filtro posto sul pannello o ad altre tecnologie utili per migliorare la resa del nero. Q HDR potrebbe invece indicare un qualche tipo di connubio (anche solo commerciale) tra Quantum Dot e HDR.
ETNews parla di prestazioni complessivamente superiori del 50%, rispetto ai TV SUHD 2016, un dato che però resta fin troppo vago per poter fornire indicazioni precise. Più interessanti, invece, le indicazioni relative al "volume del colore". La rappresentazione di tutte le componenti cromatiche viene generalmente rappresentata (in due dimensioni) dal triangolo del gamut, il grafico relativo ai colori che trovate in tutte le nostre prove. Le componenti primarie (rosso, verde e blu) e secondarie (ciano, magenta e giallo) vengono definite da tinta e saturazione. Con l'introduzione di HDR si è passati a rappresentare i grafici in tre dimensioni con l'aggiunta della luminosità delle singole componenti. Più è ampio il volume del colore più il TV potrà rappresentare colori ricchi e simili a quelli che vediamo con i nostri occhi. Secondo ETNews è proprio questo uno degli aspetti che Samsung ha curato con attenzione sulla nuova gamma.
Tutti i dettagli relativi ai TV Samsung 2017 saranno annunciati al CES 2017.
-
news interessante ,ma cosa ci dobbiamo aspettare nel 2017?? S equesti tv uscirano nel 2018-2019 cosa esce quest'anno??
-
appena fatto il passaggio 55 oled b6v a 65ks8000 spero di non pentirmene...a 2100 euro finito con galaxy s7 era irresistibile
-
Bene , chi meglio di te pregi e difetti dei due tv,anche se io non scendero' piu dal 65 pollici.
-
Citazione:
energie
appena fatto il passaggio 55 oled b6v a 65ks8000 spero di non pentirmene...a 2100 euro finito con galaxy s7 era irresistibile
Aspettiamo con trepidazione tue considerazioni in merito ai pregi e difetti delle due diverse tecnologie nelle varie modalità di utilizzo