Salve, appena acquistato un Panasonic P42GT30E. Serial No. FE-1620191
Prime considerazioni e perplessita' :
1) Problema aloni non mi sembra di vederli (fatto test Pionwas, granchietti, ...) lo schermo si presenta uniforme.
2) In ambiente buio, ho provato a mettere il TV su AV1 in assenza di segnale (schermo buio) e alzato a 40 contrasto e luminosita al max (60): si denota leggera banda verticale sul centro destra e qualche parte di schermo non uniforme (schiazze tendenti al verde). Ma come ripeto su immagini e su test fatti non si denota nulla! POTRESTE PROVARE A FARE QUESTA PROVA E VERIFICARE? Grazie!
3) Ho notato sul centro in alto due piccole "macchie" piu' chiare (una a destra e una a sinistra) della grandezza di circa 1cm2 che si denotano specialmente su schermi chiari uniformi e su partite di calcio (sfondo verde) su scarrellate orizzontali da sinistra verso destra e viceversa.
VI E' MAI CAPITATO UN PROBLEMA SIMILE? SE SI, COME SI RISOLVE? E' NORMALE?
4) Un ronzio abbastanza consistente legato alle ventole posteriori; NORMALE?
5) Quando commuto da TV su AV1 a volte prima di comparire l'immagine si ha una riga orizzontale per una frazione di secondo. E' NORMALE?
CHIEDO: I problemi legati allo schermo, specie quello delle due piccole macchie possono essere normali, legati al gas del pannello? Vi sono mai capitati? Sono risolvibili, e possono passare con il rodaggio e con l'utilizzo normale? con il lavaggio dello schermo? Con l'aggiornamento del firmware? ORA HO il 1317, dovrei aggiornarlo al 1318?
Il TV ancora sarebbe sotto possibile recesso: secondo Voi e' il caso di provare a sotituirlo? Questi difetti sono intrinsechi sulla tecnologia plasma Panasonic oppure sono NON-CONFORMITA' e pertato vanno sostituiti?
VI CHIEDO CONSIGLI IN MERITO, grazie!