sest ha detto:

Questo, come un pò tutti noi sospettavamo, spiega perchè per es. una TOSHIBA (che non è l'ultima arrivata !!!! ) esce con un FullHD .......
Sono perfettamente daccodo sul fatto che fino a 50" la differenza con le distanze di visione consigliate sia difficile da vedere ma ci sono anche altri elementi da prendere in considerazione.
1) Se il difetto della tecnologia plasma è il burn in, il difetto della tecnologia LCD sono i pixel morti e questo fenomeno prima o poi si presenta sui display. E' chiaro che la struttura fisica di un pixel di LCD un full HD è più piccola rispetto ad un HD ready e quindi eventuali pixel morti si vedrebbero meno.
2) Sono un fanatico del segnale puro, e sono interessato a SKY HD (quando le trasmissioni migloreranno) , dato che un HD ready dovrebbe downscalare le immagini l' intervento delle elettroniche, questo intervento qualche effetto lo causerà pure a meno che l' elettronica non sia di gran classe (vedi Pio) ma in questo caso il costo di un plasma HDready è superiore ad un LCD FULL HD.
3) Il televisore probabilmente rimarrà acceso per 5/6 ore di seguito anche per i cartoni dei bambini, conosco un amico che quando si vede i DVD sul suo plasma Hitachi da 50" su un angolo continua a vedere le orecchie di DISNEY CHANNEL, io non lo sopporterei.
4) Collegherei al display anche un HTPC.
5) Dato che sembra che questi XD1E rendano bene anche con la TV SD, ed in più non costano poi molto il fatto che siano Full HD non mi disturba
Ripeto per me prima di tutto viene l'affidabilità del prodotto, so benissimo che su un plasma Panasonic / Pioneer la Tv normale si vede meglio ma voglio fare un uso del display disinvolto, rispettando l' aspect ratio dei film e della TV 4:3, non dovendomi preoccupare di lasciare l' immagine del desktop immobile peerchè sto scrivendo una E-mail e mi interrompono.
Ciao