Visualizzazione Stampabile
-
Raga' qui si parla di sostituzione pannello se la problematica in questione era dovuta ad un'aggionamento del firmware non andavanop di certo a sostituire il pannello + l'elettronica...Il tecnico mi ha fatto capire che di originale(quindi dalla vendita)rimarra' solo il gruppo Antenna.
-
in pratica cambiano tutto....ma nn farebbero prima a cambiare tutto il tv???vabbè, politica aziendale loro....io il sensore di luce l'avevo disattivato da subito nn tanto perchè credevo fosse legato al problema delle macchie ma perchè avendo il tv in un angolo l'effetto dell'ambilight la notte faceva aumentare-diminuie la luminosità dello schermo a seconda della scena penso proprio interagendo con questo sensore, e l'effetto era fastidioso.......le macchie cmq a sensore disattivato le ho anche io ma lievi e in orizzontale, quella centrale nn l'ho notata....stasera riattivo il sensore e vediamo......cmq adesso aspetto che ritorni a qualcuno e poi nel caso me lo faccio sistemare anche io...
-
Citazione:
Originariamente scritto da icor
Se non sbaglio anche il 42pf9731d, fullhd, non ha la tecnologia clearlcd.
Bisognerebbe sapere se il problema di cui si parla si sia mai presentato su questo modello.
Perchè se non ne soffre, allora si avrebbe per esclusione che il clearLCD dovrebbe essere il responsabile.
Salve a tutti.. sono un possessore di un filippo 42pf9731d e probabilmente anche l'unico che gira in questo forum visto che nessuno ne parla!?!?!?!
Tralasciando i particolari volevo evidenziare che questo problema che affligge il 37 non sembra proprio sfiorare il 42 o per lo meno il mio.
Sarà proprio la questione clearLCD?!?
Cmq da gli ultimi messaggi mi sembra di capire che Philips abbia trovato la cura x questo bellissimo lcd.. sono contento per tutti voi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da mediano
Tralasciando i particolari volevo evidenziare che questo problema che affligge il 37 non sembra proprio sfiorare il 42 o per lo meno il mio.
Sarà proprio la questione clearLCD?!?
A questo punto direi che probabilmente è così. Ma tu da quanto tempo possiedi il 42?
-
Come può essere un probema del pannello, se dopo aver disattivato il sensore luce, mi sono sparite completamente le macchie?
Evidentemente il pannello funziona, ma non sono sicuro che funzioni quest'ultimo settaggio.
P.S.
Come mi sembra di aver letto in questo thread, il pannello del philippo37 è Sharp!
-
Ai primi di Febbraio, come già segnalato in questo Forum, avevo mandato una email alla Philips Italia, lamentando il difetto retroilluminazione del pannello :
"Problemi backlight mod. 37PF9731D/10
Righe scure longitudinali alterne visibli su sfondo blu monocolore. Già segnalato al centro assistenza di Pisa Bencivinni che mi ha confermato che anche la sostituzione del pannello non è in grado di risolvere il problema. Quali le soluzioni da parte di Philips Italia? Sono a conoscenza che Philips Ireland ha in programma la sostituzione progressiva delle unità difettose con altri modelli o con lo stesso modello privo di tale difetto. Gradirei chiarimenti riguardo al mio quesito ed al problema segnalato."
Questa la risposta giunta dopo 2 settimane:
"Gent. Sig. xxxxxxxx,
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.
La informiamo che la Sua richiesta è stata trasferita al nostro ufficio tecnico competente; verrà ricontattato al più presto telefonicamente.
Qualora avesse bisogno di contattarci sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, La invitiamo a fornirci il seguente numero xxxxxxxxxxx.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips"
Che qualcosa si stia muovendo????
-
qualcosa sicuramente si sta muovendo, io lavoro in una multinazionale, la seconda al mondo nel suo settore, e anche con altre, so benissimo come operano, secondo quello che leggo, i problemi alla sede centrale, sono arrivati molto filtrati, tanto da non fare ritenere grave la situazione. queste aziende, per muoversi, hanno bisogno di un certo numero di guasti e lamentele, tutti uguali.ora mi pare di capire, che le varie philips italia, piuttosto che francia o inghilterra, abbiano cercato prima di rimediare loro, bloccando gran parte delle informazioni che sarebbero dovute arrivare in olanda,e ogniuna dando la sua versione del problema, questo ha diminuito il numero di lamentele tutte uguali, arrivate in olanda. solo così è spiegabile, che a taluni siano stati rimborsati i soldi in toto (ed è già un gran bel comportamento, credetemi...),di solito si fa così, quando si ritiene l'episodio un fatto isolato.
ora sembra che lassù, qualcosa di numericamente importante sia arrivato, e vedrete che la soluzione sarà rqdicale e soddisfaciente per tutti, non credo in poco tempo però...:cool:
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
vedrete che la soluzione sarà rqdicale e soddisfaciente per tutti, non credo in poco tempo però...:cool:
ggr
secondo quello che sostieni allora questo intervento di sostituzione pannello+elettronica è solo un palliativo?
-
visto l'entità del danno economico che saranno costretti a sostenere,nonchè quellol di immagine se dovessero non risolvere il problema, vorranno prima di tutto essere strasicuri di aver risolto radicalmente il problema, e per questo occorrono ulteriori risposte dal campo (cioè da voi/noi),quando saranno sicuri che sia la soluzione giusta, faranno una stima degli apparecchi da aggiustare, valuteranno componenti e costi, e poi, forse,faranno richiami pubblici, e non si limiteranno a riparare solo i tv che si guastano, ma anche quelli che potrebbero guastarsi.quindi a seconda del numero degli apparecchi da sistemare, c'è chi potrebbe aspettare più di altri.
reputo philips un'azienda seria, e sicuramente faranno il massimo per risolvere il problema, ma solo il tempo potrà dire se avranno davvero preso nel segno.
ti faccio un esempio, pare che questi diffetti, si presentino attorno alle 800 ore di esercizio, ora, non posso pensare che abbiano messo in commercio un apparecchio così costoso, senza averlo collaudato nemmeno 800 ore non credi?
sicuramente avranno fatto migliaia di ore, e niente è successo nei loro laboratori, poi nelle nostre case, il patatrc...forse quello è il lato più difficile da spiegare, una volta capito, tecnicamente si può tutto oramai.
ggr
-
Stamattina è venuto il tecnico per visionare l'apparecchio.
Preso atto delle macchie, l'ha portato via.
Gli ho fatto presente che è un problema che affligge sempre lo stesso modello, mostrandogli anche copia di alcuni post estratti da questo forum.
Mi ha fatto presente che un problema simile aveva afflitto un vecchio modello della philips (non ricordo quale mi ha nominato), risultando poi che le macchie erano dovute ad un difetto della guarnizione in sede di assemblaggio (mi sembra di aver già letto qualcosa di simile sul forum).
-
Citazione:
Originariamente scritto da icor
Stamattina è venuto il tecnico per visionare l'apparecchio.
Preso atto delle macchie, l'ha portato via.
Gli ho fatto presente che è un problema che affligge sempre lo stesso modello, mostrandogli anche copia di alcuni post estratti da questo forum.
Mi ha fatto presente che un problema simile aveva afflitto un vecchio modello della philips (non ricordo quale mi ha nominato), risultando poi che le macchie erano dovute ad un difetto della guarnizione in sede di assemblaggio (mi sembra di aver già letto qualcosa di simile sul forum).
Dacci informazioni sui risultati che avrai e cosa ti riferiranno sul problema retroillumunazione e macchie centrali del pannello.
Grazie
-
ragazzi sono nuovo del forum ,anche io ho acquistato il 9731d lo stesso problema mi si presenta dopo un mese ,dopo varie email al centro assistenza aspettando risposta ho provato ad im postare il televisore con quelle della fabbrica poi ho disattivato il sensore luce e le righe sono sparite .domani chiamo il centro di assistenza di nuovo nella mia zona per dirgli che il problema e ancora persistente provate anche voi gli stessi settaggi e fatemi sapere ciao
-
A quanto pare disattivando il sensore di luce, non sono l'unico ad aver risolto il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da profxeni
A quanto pare disattivando il sensore di luce, non sono l'unico ad aver risolto il problema.
Ho provato a disattivare il sensore luce, ma le righe orizzontali, all'accensione, ci sono e sono sempre evidenti. Come già segnalato da altri, scompaiono dopo alcune ore di accensione anche con o senza sensore luce.
-
Una domanda.
Come mai il decoder DDT annesso al TVLCD non mi rende disponibile il sistema interazione, cioè non compare sullo schermo compare il simbolo interattività. Se provo ad usare il tasto rosso del telecomado, mi compare la schermata di servizio Philips. Problema del decoder? Qualche suggerimento in proposito.
Grazie