LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se "l'uscita" è nella stessa città dovrebbe essere compresa nella tariffa, se si deve spostare da un Comune ad un altro allora ci sta.

Ma quel prezzo è "una tantum", ovvero indipendente dal tempo impiegato, o è la tariffa oraria?

In che regione/zona sei?

Loro sono di Milano, dovrebbero venire qui a Torino, 350€ è la spesa della calibrazione (SDR rec.709 + HDR10 Rec.2020), e in più credo che debba pagare il viaggio, non so quanto possa essere, ma metti altre 50€, se fa cifra tonda, se si fa pagare benzina caselli ecc, anche di più.
Dice che hanno in programma già un viaggio a Torino, e che se li avviso in tempo, risparmio l'uscita, quindi sarebbero 350€.
E' in linea con il lavoro che devono fare? non è un po eccessivo?

Sto guardando i film Netflix Amazon prime impostata su home cinema. Senza toccare nulla nelle varie voci.
Consigliate qualche parametro per caso da modificare?
Grazie.

Loro sono di Milano, dovrebbero venire qui a Torino, 350€ è la spesa della calibrazione (SDR rec.709 + HDR10 Rec.2020), e in più credo che debba pagare il viaggio, non so quanto possa essere, ma metti altre 50€, se fa cifra tonda, se si fa pagare benzina caselli ecc, anche di più.
Dice che hanno in programma già un viaggio a Torino, e c..........[CUT]
Ma lascia perdere, già solo Isf o technicolor ecc. sei molto ma Molto vicino al Riferimento(se era 150€ ci si può pensare ma 350€ su un oled non hanno senso al contrario di un proiettore che li li vale veramente, e si vede la differenza della calibrazione), se stai a guarda frame per frame ok, in caso contrario le differenze non le vedi così platealmente Anzi.

Ultima modifica:
Ma lascia perdere, già solo Isf o technicolor ecc. sei molto ma Molto vicino al Riferimento, se stai a guarda frame per frame ok, in caso contrario le differenze non le vedi così platealmente Anzi.

Ma queste due modalità ora per carità nitidezza colori sparati all’inverosimile non hanno i colori tanto spenti e tendenti al giallo o seppia?

Ma queste due modalità ora per carità nitidezza colori sparati all’inverosimile non hanno i colori tanto spenti e tendenti al giallo o seppia?

Io sia sulla ISF che su Technicolor un pò di colore l'ho aumentato, 50/60 a seconda dei contenuti. Venendo dal Qled in firma che aveva i colori molto vivaci ed un alta luminosità, inzialmente ISF e Technicolor le trovavo un pochino spente. Man mano però che mi sono abituato al tipo d'immagine del C9, le 2 modalità immagine ho inziato ad apprezzarle sempre di più, ed ora con film, serie tv, anime e video in generale uso sempre quelle.
Ognuno ha il proprio occhio e le proprie preferenze, ma giocando un pò con i settagi la quadra la trovi sicurmanete. Se le trovi un pò spente aumenta il colore e/o la luce oled e vedi come ti trovi.

Io sia sulla ISF che su Technicolor un pò di colore l'ho aumentato, 50/60 a seconda dei contenuti. Venendo dal Qled in firma che aveva i colori molto vivaci ed un alta luminosità, inzialmente ISF e Technicolor le trovavo un pochino spente. Man mano però che mi sono abituato al tipo d'immagine del C9, le 2 modalità immagine ho inziato ad apprezzarle..........[CUT]

Perfetto grazie.
Andrea.

Ma lascia perdere, già solo Isf o technicolor ecc. sei molto ma Molto vicino al Riferimento(se era 150€ ci si può pensare ma 350€ su un oled non hanno senso al contrario di un proiettore che li li vale veramente, e si vede la differenza della calibrazione), se stai a guarda frame per frame ok, in caso contrario le differenze non le vedi così platea..........[CUT]

Infatti 350€ mi sembrano davvero un po troppo, guarda pensavo mi costasse proprio 150€, che per qualche ora mi sembra adeguato.
Quanto dura una calibrazione? 3 ore? 115€ ad ora, è effettivamente esagerato, poi non so bene che cosa comporta il tutto, magari sbaglio io, ma insomma...

E' un lavoro complesso e che necessita di tanta esperienza, inoltre la strumentazione costa pure lei parecchio e necessita di periodiche tarature (costose), se poi chi la fa ha anche la certificazione ISF vuol dire che ha frequentato appositi corsi (cari).

Ah ma non credo ci sia un centro lg a Torino.

A Torino c è il centro autorizzato LG , si trova in un interno di corso Orbassano. Ho appena fatto cambiare il pannello del mio B7 . Lo ha ritirato il tecnico con apposita custodia imbottita per OLED, per la riconsegna ho preferito andare a prenderlo io in quanto si sarebbero affidati ad un corriere, non si sa con quali imballaggi o cautele.

ciao nikolai ti volevo chiedere una cosa secondo te si possono associare le quite confort II della bose?si scrive cosi giusto :D? siccome volevo prendere una buona cuffia sia per ascolto di musica e di film da tablet o da smartphone che per la tv, che ne dici?grazie in anticipo

ciao a tutti una domanda a riguardo di una cosa che ho notato, e non so se è un problema mio o del mio tv lg c9 oled, o del buffering della connessione internet, siccome stavo vedendo una partita di calcio e notavo dei caricamenti di immagine da più nitida a meno nitido del campo, o del bordo campo durante la partita, però senza rallentamenti e senza blocchi però l'immagine non era lineare, secondo voi, é un problema della tv?o della risoluzione dell'app o di cos'altro? Non so se ho ben spiegato la problematica spero di sì, sembra tipo come quando è pixellato e che carica l'immagine per poi vedersi un po meglio, pero non c'erano rallentamenti di connessione ne altro, spero di essere stato chiaro nel dettaglio non saprei come spiegartelo al meglio, grazie a chi mi risponderà

ciao a tutti una domanda a riguardo di una cosa che ho notato, e non so se è un problema mio o del mio tv lg c9 oled, o del buffering della connessione internet, siccome stavo vedendo una partita di calcio e notavo dei caricamenti di immagine da più nitida a meno nitido del campo, o del bordo campo durante la partita, però senza rallentamenti e se..........[CUT]

è colpa dell'iptv.
A parte gli scherzi, stavi guardando la partita tramite stream? perchè mi viene da pensare che il problema sia quello, la tv, non cambia da sola risoluzione o definizione.

DOMANDA
Come collego una fonte in component? devo passare per forza da un adattatore? c'è qualcosa di ufficiale?

La cosa del campo che si sfuocata l ho notata anche io in effetti e usando sky. Sia in 4k che in super hd. Quando c è un movimento di telecamera, se si guarda io campo lo si vede: il campo si sfuoca. Devo fare qualche test, ma credo sia un qualche filtro che interviene e non riesce a seguire in maniera definita il campo. Ora, non so se è il tuo stesso problema. Probabile sia la riduzione del rumore. Devo fare qualche test a riguardo, perché qualche cosa che non "gli piace" c è.

Effettivamente questo problema nelle partite di calcio l'ho notato anche io,durante lo scorrimento veloce della telecamera il manto erboso sfuoca in maniera un pò troppo vistosa...ho provato a smanettare un pò con il filtro di movimento senza però ottenere grandi risultati...purtroppo è sempre stato un pò il tallone di Achille di LG il filtro di movimento...per me poco male perchè con giochi e films tendo a disattivare tutto,però con lo sport questa mancanza si fa un pò sentire,specie per chi come me viene da un plasma che su questo aspetto era di un'altra categoria.

Effettivamente questo problema nelle partite di calcio l'ho notato anche io,durante lo scorrimento veloce della telecamera il manto erboso sfuoca in maniera un pò troppo vistosa...ho provato a smanettare un pò con il filtro di movimento senza però ottenere grandi risultati...purtroppo è sempre stato un pò il tallone di Achille di LG il filtro di mo..........[CUT]

Dubito fortemente sia il true motion a creare questo problema. Il mio vecchio b6 non lo faceva. Hai provato a disattivare le varie riduzioni di rumore? O altro?