Samsung Q90R

Per caso hai i sottotitoli abilitati con Plex? Prova a disattivarli. Non è detto che col cavo ethernet risolverai. Per quanto mi riguarda è molto più veloce la connessione con il Wi Fi 5GHz della Vodafone Station e ho risolto molti problemi di buffering che prima avevo col cavo diretto

Volevo segnalare che sul mio Samsung qled Q85R da quando il firmware della TV si è aggiornato alla versione 1256.2 gli stream su dazn non partono, la rotella gira in eterno, la versione app è la 1.69.1, stessa versione che ho su un altro Samsung NU7400 e partono senza problemi. Sul Q85R se si stacca la corrente per qualche minuto e poi si riattacca appena si apre l'app partono gli stream, ma poi le volte successive no. Qualcuno che ha lo stesso TV e stessa versione firmware nota la stessa situazione?

Per caso hai i sottotitoli abilitati con Plex? Prova a disattivarli. Non è detto che col cavo ethernet risolverai. Per quanto mi riguarda è molto più veloce la connessione con il Wi Fi 5GHz della Vodafone Station e ho risolto molti problemi di buffering che prima avevo col cavo diretto
Ti avrei detto che non ha senso che dici che hai risolto con WiFi 5GHz al posto del cavo LAN, poi ho testato ora proprio con cavo con matassa e 2 RJ45 e... scopro mica che la scheda ethernet del SAMSUNG Q90R è una 100 Mbit e non una 1.000?
Capisco che magari non serve nemmeno, cioè... ma che pezzenti sono questi che nel 2020 mettono una 100?
Ho provato sia con app Netflix e mi fa 97 sia down che up e pure con browser ed EOLO, sempre 97/97 (la mia linea è una FTTH 1000/300).
Che dire... rimango basito... cioè potrebbe essere più veloce con una 5GHz vicina?
Assurdo...
Per il discorso sottotitoli ti confermo che... anche qua mai l'avrei pensato, se li disattivo la CPU va praticamente a 0% mentre attivando quelli VOBSUB va quasi a 100%, con SRT a 50%.
A proposito... che differenza c'è tra i due (tra l'altro con SRT non vedo nulla, non era quello che cerca il file .SRT con stesso nome, se ricordo bene...?).
Pazzesco...
Che dire... la prova la sto facendo con Gomorra ed è un po' dura senza sottotitoli... ;)
Comunque con cavo LAN nel mio caso quando fermo e faccio ripartire lo streaming è molto ma molto più veloce rispetto al WiFi.

Ultima modifica:
Praticamente tutte le tv hanno una lan 10/100 e copre gli scopi per cui è fatta. A meno che non vuoi fare lo stream di un bd uhd...

Buongiorno a tutti, mi scuso se non è il post adatto, ma la ricerca non mi ha dato grandi consigli..

avrei una domanda, i miei genitori possiedono questo televisore (q90) avendo in questi mesi tenuto il nipotino gli si è riempito di manate il televisore, come andrebbe pulito? acqua e aceto come scritto cercando su internet, acqua e alcool, soluzione meliconi?
nel caso non si potesse andare a comprare un rimedio quale potrebbe essere??

Buongiorno ragazzi una domandina ...
Ma sono io l'unico che deve cambiare impostazioni video ad ogni segnale ?? Mi spiego meglio se guardo un films su Netflix e magari mi si vede bene su standard ... Mi basta mettere un altro films/ serie che mi tocca cambiare la modalità immagine perché altrimenti non si vede al meglio... Ci tengo a precisare che sono più che entusiasta di questa TV ma no riesco a trovare un impostazione che vada bene per qualsiasi fonte e faccio in oltre presente che le varie impostazioni trovate sui vari siti le ho dovute modifiche aumentando notevolmente la luminosità consigliata..
Grazie in anticipo

No Elros, aceto ed alcool dalle sulle tv non usarli. Come ha detto brusik usa un pannetto per gli occhiali o simile. Quelli lisci che non lasciano residui per capirci. Nei negozi di casalinghi e nei supermercati li trovi senza problemi.
Il panno lo inumidisci senza inzupparlo e pulisci lo schermo delicatamente.
Se lo schermo è eccessivamente sporco e fatichi a pulirlo, in quel caso puoi usare prodotti senza alcool ne candeggina. Io ad esempio se occorre uso il Meliconi C200, che appunto non contiene né alcool né candeggina, in pratica non è invasivo.
Ti mando un m.p. con un link dello spray.

Io non li modifico mai altrimenti finisci per non vedere più nulla e stare tutto il tempo a modificare parametri.
Ho trovato un mio Setting che ho postato più indietro e vivo sereno.
Poi va considerato il fatto che ogni film/evento ha una sua colorimetria/setting voluto dal regista o direttore della fotografia ed il compito del tv è fare vedere le cose come sono state pensate...stop.

Ma io non modifico i parametri volta per volta semplicemente cambio modalità in base al contenuto che sto vedendo peraltro si può usare anche la scorciatoia facendolo vocalmente con bixby

Nssun problema ognuno deve vedere come vuole ma basta sapere che Samsung ha "ottimizzato2 una modalità per una visione abbastanza corretta che è a film e possibilmente da abbinare alla caldo 2.
Gli altri parametri vanno impostati con un minimo di criterio che sono luminosità e contrasto...local dimming lo sappiamo...poi se la film non piace nessun problema.
Io sapendo che quella modalità è la più vicina al riferimento tengo quella e stop...se poi i colori con altre immagini non mi sembrano il massimo vorrà dire che chi le ha scelte voleva quelle.

Praticamente tutte le tv hanno una lan 10/100 e copre gli scopi per cui è fatta. A meno che non vuoi fare lo stream di un bd uhd...
Ho capito, comunque è un ragionamento del caxxo dato che costa tipo forse 1€ in più una LAN gigabit e con 3.500€ di TV...
Puah.
Comunque ora mi guardo Gomorra sperando che ancora non vada di buffering.

Ciao a tutti, qualcuno sa come si possono cercare Manualmente i Canali Satellitari ?
Io faccio Menu/Trasmissione/Impostazione Avanzate, qua trovo Sintonia Manuale ma purtroppo non e' in Grassetto, quando ci clicco sopra mi dice funzione non disponibile. Nella mia vecchia Samsung invece Funziona . Possibile che tutte le volte che uno vuole aggiungere dei canali Manualmente non lo possa fare ?