ok in pratica non è la stessa versione di quella stand alone...vabbé almeno vedo il film :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
ok in pratica non è la stessa versione di quella stand alone...vabbé almeno vedo il film :rolleyes:
Ragazzi qualcuno sa quanto durerà l esclusiva Best Buy su How to train your dragon e Megamente?
salve ragazzi...
chi può gentilmente delucidarmi sul 3d da home?
ho ormai da un pezzo quel che considero un bel televisore e un bel lettore BD ma di certo non mi ritengo un esperto del 3d. Solo di recente sto cominciando a vedere qualche film in 3d ma sono al quanto deluso...
mi spiego, ormai come impianti a casa tra televisori, lettori bluray e home theatre facciamo quasi invidia ai cinema eppure con il 3d mi sembra che siamo molto distanti. Ripeto, nn sono esperto di 3d ma ricordo quando visti avatar al cinema ne rimasi impresso (forse perchè era il mio primo film in 3d?) in una scena addirittura quando lanciavano quelle bombe, una di esse sembrava rotolare fuori dallo scermo tanto che io e molti altri "la schivammo", sbaglio o i televisori sono ancora lontani da un effetto simile?
ho guardato ieri sera priest in 3d, a volte mi dimenticavo che stavo guardando un film in 3d se non per le scene dall'alto in cui inquadravano i palazzoni, precedentemente sanctum, un po meglio ma certo lontanissimo da avatar che vidi al cinema. Con il televisore trovai anche mostri contro alieni in 3d, anche questo deludente se nn per la scena della pallina che rimbalza sulla racchetta all'inizio.
Le mie impressioni son corrette o ricordo male ed ero troppo eccitato per il mio primo film in 3d al cinema?
scusate ancora per la mia ignoranza sul 3d chiedo perchè magari sarà una mia impressione o magari settaggi da schifo sul mio tv!
Cayolargo secondo me le problematiche di cui parli sono due:
1) dalle tue parole ritengo tu ti aspetti un effetto 3d sempre e comunque da "immagine fuori dallo schermo" e invece il vero 3d non e' questo (es. Proiezioni presso i parchi divertimento dove vedi filmati e schivi gli oggetti ecc...) ma dovrebbe offrirti piuttosto un senso di profondita' e di distinzione dei piani superiore al 2d in verita'
2) non puoi paragonare l'emozione di avatar al cinema con un tv, per quanto grosso posa essere...l'immersione sara' sempre e comunque molto molto diversa....(anche con un tv60")
Ciao
Gabriele
il 3d non è "immagine che esce dallo schermo". Scopo della visione tridimensionale è cercare di simulare l'immagine reale che noi vediamo, quindi la profondità di campo su più piani. L'effetto pop out viene usato solo in alcune occasioni per divertire, come una sorta di gioco, mica possiamo a stare a scansare continuamente oggetti che ci arrivano in faccia.
Io ho preso in Germania la versione steelbox di Priest e Drive angry, con traccia ita. e devo dire ce per quel poco che ho visto, sono rimasto moolto contento, in particolare per drive angry. Sembrano due tamarrate di film, ma spero che almeno divertano un pò.
Ho visto in questi ultimi giorni le versioni 3D dell'ultimo capitolo dei Pirati dei caraibi e Thor. Devo dire che non mi hanno per niente impressionato in quanto alla resa in 3D. Sono giunto alla conclusione che, pur possedendo un vpr che mi può dare il massimo in quanto a resa tridimensionale con i titoli attuali, guarderò i prossimi contenuti in 3D solo se valgono veramente la pena.
Dei titoli che ho visto in totale, escludendo le animazioni e documentari (quindi quel poco che rimane), gli unici film "degni", per i miei gusti s'intende, sono stati Avatar, Resident Evil Afterlife e Tron Legacy.
Se devo considerare sopratutto la scomodità di indossare gli occhialini, la perdita di luminosità (comunque godibilissima), e, raramente, persino la perdita di una traccia audio più performante (come nel caso dei Pirati dei Caraibi), per avere "solo" una po' di profondità di campo, per lo più a tratti,e a volte neanche fatta come si deve, beh.. non ci siamo proprio. Preferisco gustarmi la versione 2D, che il mio vpr già la rende quasi tridimensionale di suo, in quanto a profondità.
Mi guardo i titoli che GIL li valuta da un 9 in su.. insomma..;)
Non saprei...su AF digitale
I pirati dei Caraibi ha avuto un bel 4,5/5 in 3d
Sanctum 3d invece 3,5/5
Oceani 3/5
boooh
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
beh, anche 8 1/2........:p
saluti gil
hai ragione...ma con l'8 1/2 a volte potrei rimanere un po' deluso, ci penserò.. Con il 9 vado sicuro, sono troppo perfezionista e cerco solo il meglio..:)
Aggiorno la mia lista (in grassetto ultima modifica)
il setup utilizzato è il seguente
TV SONY KDL-46HX800
OCCHIALI SHUTTER SONY TDG-BR100B
TRANSMITTER SONY TMR-BR100
LETTORE SONY PS3 SLIM
TRON LEGACY 3D
RESA DELLA PROFONDITA' --> Buona ma non eccezionale, il contesto "cyber" comunque aiuta VOTO 7/10
CROSSTALK --> Assente VOTO 10/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente VOTO 10/10
COMMENTO --> Ottimo Bluray 3D, che per la natura del girato si presta particolarmente all'effetto stretoscopico... L'effetto non risulta particolarmente marcato, il risultato è comunque ottimo.
NOTA.Per scelta del regista non tutte le scene sono state girate in 3D
IMAX - Grand Canyon Adventure - River At Risk 3d
RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima VOTO 10/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente, filmato breve ma godibilissimo VOTO 10/10
COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO per qualità A/V, un pò corto ma comunque godibile
IMAX - Deep Sea 3d
COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO per qualità A/V, un pò corto ma comunque godibile
IMAX - Hubble 3D
RESA DELLA PROFONDITA' --> VOTO 10/10
CROSSTALK --> VOTO 10/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> VOTO 10/10
COMMENTO --> IL film 3D, riferimento assoluto per le nuove produzioni
Sanctum
RESA DELLA PROFONDITA' --> VOTO 7/10
CROSSTALK --> VOTO 10/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> VOTO 9/10
COMMENTO --> un ottima produzione, la resa della profondità non è assolutamente ai livelli di Avatar (l'ambientazione scura non aiuta), la visione è comunque piacevole e non faticosa
Oceani 3D
RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima, anche troppo marcata VOTO 10/10
CROSSTALK --> presente nel 90% del girato VOTO 2/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> notevole, guardandolo per più di mezzora si inizia a soffrire di nausea, VOTO 0/10
COMMENTO --> BD3D DA RIFERIMENTO (VERSO IL BASSO) ovvero quasi tutto ciò che un BD3D non dovrebbe essere. Peccato perchè le immagini riprese sono rare e avrebbero meritato il massimo della qualità.
A Christmas Carol 3D
RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima VOTO 9/10
CROSSTALK --> Quasi del tutto assente, rarissimi ghosts, VOTO 8/10
AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente, film godibilissimo VOTO 10/10
COMMENTO --> OTTIMA PRODUZIONE CON STRANDARD QUALITATIVO DISNEY
Scusa, HI_SPEED,
Riguardo a Hubble 3D mi sembra che esista solo come zona A. E' quella che hai visto tu o è disponibile anche un zona B?
Grazie
chiedo una cosa, ma nelle versioni dei BR 3d a noleggio c'e' solo la versione 3d dentro o anche la 2d????:confused:
no lo chiedo perche' in videoteca da me noleggiano sia il disco 2d che quello 3d , se ci fosse anche la versione 2d dentro all'ultima che senso avrebbe??? qualcuno ha verificato??
dato che si dice sempre che nel disco 3d c'e' SEMPRE cmq la versione 2d se noleggiassi un film 3d almeno avrei la possibilita' di vederlo 2d se non mi garba la realizzazione tridimensionale...
o i dischi a noleggio sono diversi da quelli della vendita?!?
Sembra che la versone 3d di transformer 3 sia stata spostata ad inizio 2012!!!:rolleyes:
Se cosi' fosse, la ver 2d la noleggio e poi la acquisto nella ver 3d.
Saluti gil
grazie Gabriele, in effetti hai ragione, se dovessimo stare a scansare bombe per tutto il film alla fine forse ne uscirebbo più affaticati che divertiti :)Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
bè allora mi gusto giusto la profondità e quei colori più nitidi del 3d anche se come detto da alcuni nei post addietro, meglio gustarsi il 3d per film che ne vale veramente la pena...
ribadisco la mia delusione in priest, a volte mi dimenticavo che stessi guardando un film in 3d!
ciao Venpao, credo che il BD sia region-free (lo leggo con una PS3 slim normalissima...) , comunque nello specifico questo è quello che ho acquistato:Citazione:
Originariamente scritto da venpao
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....E:L:OU:IT:1123