Visualizzazione Stampabile
-
per Maxtone
Ho letto ora la tua risposta.
Direi che, visti questi presupposti, dovresti orientarti verso un lettore che sia un po' più performante sotto l'aspetto "musica", salendo sicuramente un pochino nel prezzo.
Poichè dici di voler acquistare un ampli HT potresti però rivolgerti ad un ampli di buona fattura e collegarlo tramite l'ingresso S/PDIF al lettore, in questo modo bypassi il DAC interno.
Puoi fare eventualmente delle prove per verificare quale scelta si la migliore: DAC del lettore o dell'ampli.
Ho scritto di usare il collegamento S/PDIF per l'ascolto di musica, non è una svista, il collegamento HDMI lascialo per il video/audio dei film, poichè dal punto di vista audio è meno performante (questo per qualsiasi lettore).
Condivido in pieno quanto scrivi circa l'avere prodotti diversificati per le singole funzioni: il lettore BD che faccia il lettore BD, il multiplayer per i file AV e foto, il decoder DTT che faccia il decoder e via così, meglio un paio di apparecchi in più che uno scatolotto solo che cerca di fare tutto, riuscendoci più o meno bene e con ovvie limitazioni (ma la potenza del marketing è forte).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da K.I.
Io lo uso spesso come lettore BR, DVD e CD Audio.
Grazie, per le info date dalla tua esperienza!!
Sinceramente ho letto molto di lettori BR o CD AUDIO (e di sinto-amp e amp questi gg) .. per avere la qualità bisogna spendere (la qualità ha un prezzo).. però purtroppo il budget bisogna rispettarlo (aimè purtroppo, sarebbe bello poter comprare sempre il top dei top).. e cmq non è sempre possibile SPARARE ALTO IL VOLUME in casa.. quindi a meno di problemi gravi a suoni non proprio ALTI (che poi non serve a nulla secondo me)... se il suono di questo lettore è pulito e non distorce.. potrebbe interessarmi ... così prendo 3 piccioni con 1 lettore :P
L'offerta poi di amazon.it mi attira anche perchè ci sono dei film in BR che vorrei cmq prendere!!
Ho visto anche l'offerta del fratello maggiore il BX 580.. però sinceramente NON HO una TV 3D, al WIFI preferisco sempre il vecchio è buon CAVO ... ..se poi ci sono delle differenza AUDIO/VIDEO rilevanti e volete esporle.. ve ne sarò grato altrimenti andrò per l'offerta amazon.it :D
-
Se il 3D e il WiFi non ti interessano, è praticamente lo stesso lettore (io li ho entrambi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Direi che, visti questi presupposti, dovresti orientarti verso un lettore che sia un po' più performante sotto l'aspetto "musica", salendo sicuramente un pochino nel prezzo.
Tipo che modello, visto che nè sai più di me :)
Citazione:
Poichè dici di voler acquistare un ampli HT potresti però rivolgerti ad un ampli di buona fattura e collegarlo tramite l'ingresso S/PDIF al lettore, in questo modo bypassi il DAC interno.
Sono indeciso sul DENON 1911 (anche se ho letto che a giugno esce il 1921) oppure YAMAHA RX-V767 a cui abbinerò delle casse INDIANA LINE (devo ancora scegliere cosa prendere)
Citazione:
Puoi fare eventualmente delle prove per verificare quale scelta si la migliore: DAC del lettore o dell'ampli.
Ho scritto di usare il collegamento S/PDIF per l'ascolto di musica, non è una svista, il collegamento HDMI lascialo per il video/audio dei film, poichè dal punto di vista audio è meno performante (questo per qualsiasi lettore).
quando avrò deciso su lettore / ampli vedrò :) per il momento è un ottimo consiglio da tenere d'occhio (anzi d'orecchio ;) )
Citazione:
Condivido in pieno quanto scrivi circa l'avere prodotti diversificati per le singole funzioni: il lettore BD che faccia il lettore BD, il multiplayer per i file AV e foto, il decoder DTT che faccia il decoder e via così, meglio un paio di apparecchi in più che uno scatolotto solo che cerca di fare tutto, riuscendoci più o meno bene e con ovvie limitazioni (ma la potenza del marketing è forte).
Ciao
Sono stanco di avere 1 apparecchio che fa tutto .. e male.. per questo voglio un qualcosa che sappia fare il suo lavoro!
thx ancora per le info.
-
Ed infatti anche io a natale, mi regalerò un lettore SACD per leggere i cd.
Ma per il momento il 550 va bene, anche ad alto volume, no, non distorce, perchè usi un amplificatore esterno. Uso anche dei CD il il dinamic range alto e la differenza con i cd con il dinamic range "normale" si sente (in meglio).
Piccolo OT:
Per le Indiana Line vedi quelle che ho in firma, se vuoi quelle da libreria le 260 sono ottime, altrimenti le 560.
Le ho ascoltate con un Denon hanno gli alti in pò ovattati (tipico suono del denon da quanto ho capito) con l'onkyo il suono è più squillante (va a gusti), ma con il 508 sto prorio al limite, meglio qualcosa di più, specialmente con le 560.
Se vuoi ne parliamo nella discussione ufficiali Indiana Line.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da K.I.
Se vuoi ne parliamo nella discussione ufficiali Indiana Line.
Si, decisamente meglio.
-
Allora mi son deciso, ho preso da amazon.it l'offerta del 550 con 10 BR.. da quello che ho letto come lettore BR non dovrei avere problemi, anche con i DVD.. per i CD musicali .. vedrò se mi soddisfa bene.. altrimenti prenderò un lettore DEDICATO ai CD musicali...
thx a tutti per le info e il tempo speso :D
vi farò sapere come mi sembra questo lettore.
-
Nel frattempo, non so se qualcuno ha già sperimentato..ma questo lettore legge pure la stuttura dvd ( audio ts più video ts) aprendo la cartella video ts e selezionando i file .vob...OTTIMO!
Non credevo proprio...quindi si può copiare un dvd senza masterizzarlo facendo leggere via usb la cartella video ts...:cool:
-
Lo fanno praticamente tutti i lettori...
-
Anzi, direi che non è che sia il massimo come supporto.
Si dovrebbe poter cliccare direttamente sulla directory in cui è contenuto il DVD e questo dovrebbe avviarsi come se fosse un DVD fisico, con avvisi e menù vari, idem per i BD.
Ciao
-
Ho letto le ultime pagine del thread e va dato atto a Bovirus di avermi fugato i miei dubbi sull'audio multicanale cosi come do atto a Nordata di avermene fatti giungere altri con l'uscita spdif.
Per Bovirus.
Conosci lettori che leggono l'audiio multicanale,ed inoltre come codifiche questo 550 è analogo al philips 3100 concorrente diretto ?
Per Nordata usando i dac dell'ampli,quali lettori sono piu silenziosi durante la lettura cd fra gli entry level consume ?
grazie
-
DVD rip
Ciao scusate la domanda forse banale ma in tema di video sono proprio una frana, pensavo di cambiare il BD che ho con questo 550 perchè ha l'ingresso usb, ho un HD con decine di DVD rippati, volevo sapere se collegandolo legge i file o sono comunque costretto a masterizzarli ?
Grazie
-
Le immagini iso non le legge.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano1970
ho un HD con decine di DVD rippati, volevo sapere se collegandolo legge i file o sono comunque costretto a masterizzarli ?
Che strana cosa, hai dei DVD su HDD e chiedi se, eventualmente, devi masterizzarli per poterli vedere, ma non fai prima a vedere il DVD originale invece di rifare il DVD fisico, magari compresso su un DVD5 ?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da duncenko
Per Nordata usando i dac dell'ampli,quali lettori sono piu silenziosi durante la lettura cd fra gli entry level consume ?
Questa domanda presuppone che io abbia passato tantissimo tempo a provare ampli e lettori CD in grande numero, cosa che, ovviamente, non ho fatto.
Se per "silenzioso" intendi il rumore di fondo penso che ormai tutti gli apparecchi abbiano il valore di S/N ai limiti dell'udibilità.
Parlo di prodotti che non siano il lettore CD da 30 € e l'ampli costituito dal Kit da 100 € che si trovano nei Centri commerciali non specializzati.
Se si utilizzano prodotti seri, dei marchi noti, non c'è problema di silenziosità, anche la qualità dei DAC, a parità di classe di appartenenza, dovrebbe equivalersi, poi dipende anche dal livello complessivo dell'impianto che deve essere in grado di poter far cogliere le eventuali sottili differenze tra una DAC e l'altro.
Poichè stiamo facendo questo discorso nella discussione dedicata ad un lettore BD di classe economica, che sarà inserito in un impianto di livello medio-basso, credo che non sia il caso di andare alla ricerca di finezze estreme.
In altre parole, non stiamo parlando se conviene inserire un lettore Naim CD555 in una catena composta da pre e finali Mark Levinson e diffusori AvantGarde Trio Basshorn G2 (sono nomi scelti a caso, non fateci disquisizioni filosofiche).
Ciao