[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Contrasto e luminosità li devi settare,per l'appunto,con un dvd di calibrazione,perchè questi sono settaggi americani,e le relative voci non vanno bene sui modelli eu

Allora qualcuno che li ha usati e settati può postarli qui cosi li proviamo anche noi???

Possibilmente in Italiano visto che siamo Italiani!!! :D

Si sono esattamente quelli.
Le scale valori dei modelli americani vanno da 0 a 100 mentre i modelli europei vanno da 1 a 60 (per cui ad esempio il valore di 87 sarà 43). Questo però nel menù immagine.
Nei menù avanzati invece, le scale utilizzate son le stesse per cui corrisponderanno con i valori europei.

Consiglio cmq di settare i valori di luminosità e contrasto con un dvd test perchè magari variando la sorgente, varia anche la luminosità di riferimento ed il contrasto.
Provate come vi dicevo qualche post fa ad inserire i valori dei menù avanzati per la calibrazione del bianco e della colorimetria, eppoi usando il dvd merighi oppure il thx come nel mio caso, regalote luminisità e contrasto affinche siano in linea con la soregente utilizzata.
Sono sicuro che sarete molto soddisfatti, ovvio non è ancora una calibrazione isf ad hoc sul proprio pannello, ma penso gli si avvicini abbastanza. Provate!

Ultima modifica:
Fede77 ha detto:
un aggiornamento sulle condizioni del tuo tv?

Ho telefonato stamattina, mi hanno detto che entro giovedi' prossimo dovrebbero consegnarmelo.
Due settimane esatte da quando l'hanno ritirato. Mi sembra comunque un tempo accettabile, sperando che vada poi effettivamente cosi', anche se essere rimasto senza tv il giorno subito dopo l'acquisto mi e' spiaciuto un po' :-(.
Sono pero' un po' perplesso riguardo ad altri che sentono comunque un ronzio, ancorche' leggerissimo, venerdi' ho comprato un 42u10 per i miei e non fa nessun rumore, niente di niente, silenzio quasi assoluto, anche avvicinando l'orecchio e senza volume e' difficile sentire qualcosa.
Sono curioso a questo punto di vedere come sara' il mio dopo l'intervento tecnico...

Ultima modifica:
Massij ha detto:
Ma ti riferisci a questi???:
... Tint: -3
... Color Temp: Warm2
Color Management: Off
x.v. Color: Off
Photo Enhancement: Off
C.A.T.S: Off
Video NR: Off
Blur Reduction: Off
...... Black Extension: 0
.... Panel Brightness: Mid
Contour Emphasis: Off
AGC: 0
.... Mosquito NR: Off
Black Level: Light
3:2 Pulldown: On

Questi settaggi non li ho mai visti sui nostri: eek: :eek: :eek:
Se chi ha detto di aver impostato questi setting sul proprio G20 mi dice dove si trovano queste regolazioni in modalità professionale 1 o 2 mi apre un mondo.....:cool: :cool:
Grazie ;)

Aggiornamento su skype:
mi ha chiamato in questo momento l'assistenza panasonic in merito alla sparizione del suddetto, mi hanno detto che in teoria non doveva essere presente e che probabilmente il tv era per il mercato francese ma importato qua; forse con l'aggiornamento del prossimo viera cast dovrebbe tornare disponibile.
Vallo a immaginare che un tv preso da unieuro era di importazione, comunque mi ha assicurato che per la garanzia non ci sono ripercussioni.

In merito alle regolazioni avanzate c'e' qualcuno che puo' postare come regolare in modalita' cinema o thx, magari creando un video pubblico su youtube perche' a me mancano alcun iopzioni tipo tint mosquito ecc. ecc.

e seguendo la guida americana d-nice fa solo ancora piu' confusione

Supreme ci puoi aiutare???

lorenzo82 ha detto:
"...anche se io ci vedo piuttosto bene anche i dvd scalati a 1080p con l'HTPC...

forse sei la persona che mi puo' rispondere ad una domanda che mi assilla: con questo panasonic riesci ad impostare la hdmi in modo che gestisca la rgb estesa (0-255) anziche' quella compressa 16-235??

Mi autorispondo, grazie alla dritta di un gentilissimo utente del forum: si puo'! tramite la voce impostazione DVI! ottimo

Ultima modifica:
Clint_72 ha detto:
Ahahah Gatto, mi hai messo di buon umore.

guarda che in un sistema monofase i due "cavi" non sono mica perfettamente equivalenti, uno porta la fase, l'altro e' il neutro.
Per questo una prova speedy val sempra la pena di farla, prima di fasciarsi la testa.
ciao!

Ciao Ragazzi sono Novello in questo forum..per cui nn sparatemi!!

Spero davvero che qualcuno mi risponda!!

Volevo chiedere una cosa...sono in procinto di acquistare il G20 46", al quale collegherò il cavo HDMI dell'uscita video del mio PC fisso..(dotato una delle piu recenti schede video).

La domanda è: se io acquisto Power dvd 10..che crea in tempo reale segnale 3D da un dvd originale..posso vedere il 3D sul G20 con occhialini passivi polarizzati?

Gatto_Mannaro ha detto:
forse sei la persona che mi puo' rispondere ad una domanda che mi assilla: con questo panasonic riesci ad impostare la hdmi in modo che gestisca la rgb estesa (0-255) anziche' quella compressa 16-235??
Si, certo...
Lorenzo.

Ragazzi il G20 che Supreme ha collaborato a settare è il mio nuovissimo 50"! Con questo setting più lo guardo in azione e più sono felice del mio acquisto! Consiglio vivamente a tutti di provarli e postare le proprie impressioni! Sembra più bello anche da spento :p

Beh comincio col dire che con queste impostazioni ho un nero profondissimo (non me lo aspettavo) e colori al limite della perfezione... naturali come piacciono a me!
Durante la visione dei film sembra di vedere una scena vera!

Ultima modifica:
oxygen79 ha detto:
Ragazzi il G20 che Supreme ha collaborato a settare è il mio nuovissimo 50"! Con questo setting più lo guardo in azione e più sono felice del mio acquisto! Consiglio vivamente a tutti di provarli

Ciao Posta i tuoi Setting cosi li metto in prima pagina!!!

Ciao.

Ecco i parametri che ho sul mio 50G20

Picture Mode: Professionale1
Contrasto: 42
Luminosità: -2
Colore: 30
Nitidezza: 7
Modalità Eco: off
P-NR: off

Impostazioni avanzate:
Bilanciamento bianco
R-Gain: 0
G-Gain: 0
B-Gain: 2
R-Cutoff: 2
G-Cutoff: 0
B-Cutoff: -4

Gestione Colore
Tonalità Rosso: -1
Tonalità Verde:-8
Tonalità Blu: 4
Saturazione Rosso: -8
Saturazione verde: 0
Saturazione Blu: 3
Gamma: 2.2

Postate le vostre impressioni ed apportate le modifiche che ritenete opportune, ma come base di partenza mi sembra molto buona!

io sinceramente dopo aver letto la questione della perdita del nero..non so più se prenderlo il G20...non voglio ritrovarmi tra 1000 ore con uno schermo grigio!! che ne dite è risolto o ancora è un dubbio amletico?

le caratteristiche del pannello e dimensioni

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto, intenzionato ad acquistare un G20 42. Non sono prparatissimo in merito, ma spero con il vostro aiuto di poter colemare il mio gap. volevo sapere se le caratteristiche del TV plasma G20 cambiono in funzione della dimensione: ho letto dei fantastici risultati raggiunti con un determinato setting sul 50. Questi risultati sarebbero gli stessi anche su un 42??
Un'altra domanda: la PS3 come gira su questo plasma??
Vi ringrazio per il vostro aiuto...
:)
un salutone

dav72