Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Samsung4ever
Ciao Lorenzo,
sono d'accordissimo con te, però la solozione è che portano a 200hz lo schermo perché se no a 120hz non c'è la sicurezza che le immagini veloci non abbiano l'effetto di trasinamento, cosa che i 200hz dovrebbero aiutare a togliere.
Un pannello in grado di lavorare a 200Hz non si è mai visto in ambito commerciale e non credo che questo sia il primo...costerebbe parecchio e se ne trarrebbero pochi vantaggi...ci sono altri metodi per ridurre l'effetto scia...in primis l'adozione di tipologie di pannelli intrinsecamente più reattivi...
Lorenzo.
-
Oggi se lo trovo prendo il lettore blueray 3D...
-
Le TV dotate di motion compensation hanno un clock interno
che segue il frame-rate 1:1 col refresh del pannello.........
il motion flow è in grado di arrivare a 200 frame al secondo
e quando esegue questo frame rate, il pannello refresha all' unisono
a 200Hz al secondo, poi il discorso diventa complesso la ove i
dispositivi di motion compensation utilizzano i vari scanning backlight
e dark frame, infatti lo spartiacque è tra veri 200Hz tramite interpolazione
e altri che sommano l' azione degli scanning light, ma il pannello segue
sempre 1:1 in refresh, discorso 3D, discorso relativo e sommando
i vari dispositivi di motion compensation, discorso lungo !!!!!!!!!!!!!!
http://motionflow.eu/it/tag/motionflow-200hz/
-
Hai qualche link con trattazione tecnica e provata dell'argomento?
Sarebbe di estremo interesse...:)
Per quel che fin'ora è trapelato non è così...non c'è alcuna corrispondenza tra framerate e refresh a schermo...
Anche perchè se così fosse perchè non implementare anche elettroniche di gestione di segnali a più alto refresh? Invece se provi a mandare un segnali a più di 60Hz a una qualsiasi tv non professionale vedrai una schermata nera...
Comunque se trovi qualche info ti sarei estremamente grato se le postassi anche al link che ho in firma sulla compensazione del moto...
Lorenzo.
-
Sul WEB si trovano informazioni corrette ed altre sbagliate
un articolo tecnico che chiarisce molto bene il funzionamento
di un HDTV dotato di motion compensation si trova su
tuttodigitale del 17/11/2008, rivista che io posseggo
ed ho letto con attenzione, di cui qualche trafiletto lo trovi
al link sotto:
http://www.tuttodigitale.it/news3486...otionflow.html
La nuova generazione di TV LCD Sony si presenta con una fondamentale novità: il MotionFlow 200Hz. Quattro volte più rapida ad aggiornare le immagini rispetto agli LCD tradizionali, questa tecnologia mira a sconfiggere le classiche limitazioni dei TV LCD. Con quali risultati? Per scoprirlo abbiamo messo alla prova il nuovo KDL-46Z4500. Ecco un'anticipazione del test completo (in edicola sul numero 50 di Tutto Digitale), dedicata in particolare al funzionamento del MotionFlow
Sony questa volta si è presentata con una primizia che ha fatto molto discutere fin dal lancio all'IFA 2008, un'evoluzione del sistema MotionFlow che porta la frequenza di refresh dello schermo a ben 200 Hz. In poco più di un anno, quindi, si è passati dal refresh standard di 50Hz dei modelli LCD per il mercato europeo, al 100 Hz dei primi MotionFlow ed ora ad una velocità quattro volte superiore. Pensata, a detta della azienda, per offrire una fluidità dei movimenti mai vista prima.
NB: il discorso 3D come detto sopra, è un discorso a parte e relativo !!!!
-
Inoltre, se ci fai attenzione, nel link che hai postato sul motion flow si parla sempre di frame rate (fotogrammi) e mai di frequenza di quadro (scansioni al secondo): ;)
Citazione:
...Abbiamo quindi deciso di procedere e di mirare a un frame rate di 200 Hz...
Citazione:
...siamo riusciti a creare il display con il frame rate più veloce del mondo...
Citazione:
...Abbiamo lavorato tutti insieme al perfezionamento della tecnologia basata su frame rate a 200 Hz...
Lorenzo.
-
Trafiletto in neretto sopra da tuttodigitale
http://www.tuttodigitale.it/news3486...otionflow.html
"sistema MotionFlow che porta la frequenza
di refresh dello schermo a ben 200 Hz"
se corri il link è ripetuto più volte, detto questo conosco
abbastanza bene la dinamica elettronica degli HDTV odierni .....
-
Si, guarda anche afdigitale parla, sull'ultimo numero, del c7000 e, addirittura, del b8000 come tv in grado di lavorare a 200 scansioni al secondo...però stranamente sony parlando del suo motion flow non usa mai termine diverso da framerate...
Poi, non insisto, ognuno è libero di pensarla come vuole, però per trattazione tecnica non intendevo una rivista di audio/video ma un trattato tecnico in cui viene esaminato e dimostrato nel dettaglio il funzionamento...su tutto digitale parlano di un video a 250Hz in slowmotion dello z4500 all'opera a 200Hz...quello sarebbe interessante da poter visionare...
Lorenzo.
-
Lorenzo siamo un po' OT e forse meglio parlare di C7000/8000....
ti assicuro cmq che l' articolo di tuttodigitale è uno dei più
tecnici che ho letto su MF, ben fatto ed esaustivo.........
se ho tempo cerco di procurarti altri articoli tecnici !!!! ;)
-
Ciao raga, FINALMENTE ho aquistato il mio UE55C8780, devo dire però che rispetto ai prezzi in italia, qui in svizzera costa nettamente meno, siete matti a spendere quelle cifre...
Cmq dovrebbe arrivare settimana prossima, e non vedo l'ora...:D :D :D
Saluti
Alex
-
Non per niente ma mi interesso all'argomento ormai da parecchi mesi e non ho mai trovato niente che dimostrasse la capacità di scansione a frequenze così elevate...poi lo dicono anche sul link sony: sopra i 100Hz difficile, per non dire impossibile, cogliere differenze ad occhio...è quello che succede nei 60 convenzionali che fa la differenza...
Chiudiamo l'OT :D
Se trovi qualcosa ne possiamo parlare qui ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133145 ) senza pericolo di OffTopic...
Lorenzo.
-
restituito il panasonic e preso i soldi indietro.....ma del 55c8000 non c'è traccia qui a genova, c'è solo quello esposto con un bel pixel rotto!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
@ Samsung4ever: in svizzera dove e a quanto ?? ad andare a lugano ci metto un attimo!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
OK, appena ho tempo mi inserisco, invito ufficiale ad Onlsa...
penso che possa essere d' aiuto a far maggiore chiarezza !!! ;)
Io per adesso le idee chiare le ho......:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da betto
restituito il panasonic e preso i soldi indietro.....ma del 55c8000 non c'è traccia qui a genova, c'è solo quello esposto con un bel pixel rotto!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
consolati ho dovuto fare 130km x trovarne uno