[Pioneer] 427 e 507

lupo600 ha detto:
Grazie, va veramente bene, anche se bisogna smanettarci bene per il segnale sd e dtt un pò meglio con dvd, sopratutto il colore che per i miei gusti lo devo tenere a -15 spero presto di poterci collegare qualche sorgente di qualità
Scusa ma deve esserci qualcosa che non torna... con il colore a -15 dovresti vederlo praticamente in bianco e nero :eek:

acigna ha detto:
Scusa ma deve esserci qualcosa che non torna... con il colore a -15 dovresti vederlo praticamente in bianco e nero :eek:
no,il b/n è a - 25, diciamo che mi va bene anche -10 sempre sui segnali sd e dtt,col dvd va bene anche -7,sui colori sono un pò pignolo voglio gli incarnati quasi come nella realtà a 0 è di effetto ma troppo innaturali,adesso col tempo cercherò di regolare colore per colore,perchè il bianco non è ottimale tende un pò al "rosso" anche se di pochissimo! il nero invece è buono non è un CRT
p.s. non me ne voglia nessuno per la mia pignoleria

E perché dovremmo volertene? Ben vengano pareri diversi :)
Mi sembrava strano in rapporto a quelle che sono le impostazioni che un pò tutti usiamo sul tv in questione e alle impostazioni ISF ottenute dai "fantomatici" tecnici preposti alla calibrazione :)

si, hai ragione forse può essere la stanza! ho due pareti lilla e anche le tende,non sò se questo fattore sia influente! anche se tutti i colori sono normali

Qualcuno sà come mettere il fermo immagine del segnale sd in tutto schermo! cosi da poter mettere una foto(altrimenti mi divide lo schermo a metà)

Non si può. L'unica cosa che puoi fare è un fermo immagine sul player DVD o pc... se vuoi la tv ferma a tutto schermo non mi risulta sia possibile.

Pao ha detto:
i plasma Pio sono "ancora" in cima alla vetta, nn c'è altro plasma (avevano anche gli ultimi Panasonic) che tenga il confronto.
Per quanto i Pio possano essere buoni, dire che i Pana non tengono il confronto mi sembra un po' azzardato... ;)
Questione di gusti... Non mi pare proprio che li surclassino... anzi qualcuno che li ha visti vicini è arrivato a conclusioni diverse.
Io per non sbagliare ne ho preso uno per marca... ;)
Ciao
Enrico

cavo HDMI con adattatore DVI per collegarlo ad una PC con scheda DVI.
Livello PC tutto OK.
Schermo nero. Dove sbaglio (ovviamente la sorgente è HDMI dal pio)
???? bho ???

Ragazzi stasera c'era fast and furious e lo volevo vedere come dio comanda... ho messo per cira un'ora e mezza il dinamico... e devo dire che si vedeva da dio..:D e durante la pubblicità cambiavo anche canale... ma poi ho voluto mettere nella schermata nera per vedere se mi è rimasto qualcosa... e purtroppo c'era il simbolo di italia 1!!! ehi ho un 507xd e l'ho da 2 giorni.. penso che sia il caso di fare il rodaggio... ragazzi consigliatissimo di farlo... poi che non cambi niente.... non vi so dire.. però fatelo!!!
Ora tutto zoomaìto e nascosto il simobo di italia 1!!
li frego io a loro.. ma cappero è un pò deformato così.. ma intanto facciamo sparire questo simbolo... e poi ci ripenseremo... :p

Buonaserata!!!

@ Fabio

Grazie mille, non ci avevo fatto caso!!!!!

Per tutti gli altri chiedo di postare le regolazioni che ritengono migliori e magari notizie sulla stanza dove hanno istallato il Pio così da poter fare valutazioni anche con il riferimento della luminosità dell'ambiente. ;)

Ciao, siete mitici.

siva :)

maddoc ha detto:
Per quanto i Pio possano essere buoni, dire che i Pana non tengono il confronto mi sembra un po' azzardato... ;)
Questione di gusti... Non mi pare proprio che li surclassino... anzi qualcuno che li ha visti vicini è arrivato a conclusioni diverse.
Io per non sbagliare ne ho preso uno per marca... ;)
Ciao
Enrico
... e quindi Enrico, avendoli tutti e due, a quali conclusioni sei arrivato?
Grazie e salutoni
Antonello

Ciao a tutti,oggi mi sono guardato l'era glaciale 2 sul 507 con tutti i filtri dissattivati e colore a -5 e cosa dire,semplicemente fantastico nonostante collegamento svideo,con questo cartone da proprio il meglio di se!
per il resto:
contrasto 40
luminosità +3
colore -5
dettaglio +3
:D :D :D :D

c64old ha detto:
... e quindi Enrico, avendoli tutti e due, a quali conclusioni sei arrivato?
Il 50PV600 mi arriva tra qualche giorno.
E poi il confronto con il Pioneer SXE non è correttissimo, perchè i 427 e i 507 sono una generazione successiva di pannello e quindi sicuramente con dei miglioramenti rispetto al mio pannello attuale.

La mia era solo una battuta. Volevo solo dire che ho provato a cambiare marca, visto che l'impressione che mi hanno dato i Pioneer (anche quelli nuovi che ho visto al Top Audio) è che l'immagine, pur equilibratissima e naturale per quanto riguarda i cromatismi, sia meno incisiva rispetto a quanto ho visto sui Panasonic nei negozi che li esponevano con dei buoni collegamenti. Sui neri poi, i Pana danno una impressione diversa...

Ma è un parere personale. Vi farò sapere...

Ciao
Enrico

Ragazzi non riesco proprio ad entrare nel menù di servizio...anche con l'indicazioni postate...dove ca.olo sbaglio :what:

Quando riaccendo...dovrei trovare subito la schermata con le ore?

Con il TV spento ma in standby premi nell'ordine:

• Tasto "info"
  • attendi 5-8 secondi
  • tasto left
  • tasto up
  • tasto left
  • tasto right
  • Tasto Power (sempre sul telecomando)
Importante: Quando spegni il tv, prima di fare la procedura, devi farlo mentre è sintonizzato su un canale tv e non su un input esterno ;)
Ciao

Luzni ha detto:
Ragazzi non riesco proprio ad entrare nel menù di servizio...anche con l'indicazioni postate...dove ca.olo sbaglio :what:

Quando riaccendo...dovrei trovare subito la schermata con le ore?

Devi partire da un canale digitale terrestre se hai il 427xd

2 difetti 2

anche a voi i contorni risultano seghettati?
c'è qualche impostazione per eliminare la seghettatura?
se guardo un canale in 4/3 ai lati destra e sinistra le due bande bon sono grigie ma riportano una parte della trasmissione in bianco e nero, come farle diventare grigie?