Ho appena ordinato il philips da euro****trica.it, tra un paio di giorni potrebbe già essere in salotto!!!
Ora ipotizzando che arrivi sano salvo a destinazione, corriere permettendo, vorrei collegarlo a dovere ad un buon lettore dvd. Quello in mio possesso, purtroppo è dotato soltanto di uscite scart, forse nemmeno rgb.
Quello che vorrei mi aiutaste a capire è:
1) Come è possibile scoprire se le uscite scart del lettore sono rgb oppure no? (dal manuale non è molto chiaro)
2) A quale risoluzione, progressiva o interlacciata, posso inviare il segnale da un'uscita scart rgb?
Nel caso le uscite del mio lettore non fossero rgb, o se comunque dovessi rimanere nel dubbio, vorrei acquistare un nuovo lettore all' altezza del televisore.
Non ho ancora capito se è sufficiente procurarmi un lettore con uscita component, oppure con uscita hdmi
3)l'uscita component mi permette di valutare la qualità visiva sul philips di un segnale in 720p e in 1080i, oppure è fissa a 576p?
Ricordo che in questo thread furono consigliati i seguenti prodotti:
Pioneer DV-490V-S
Panasonic DVD-S52EG-S
Philips DVP5960/12
tutti e tre con uscita hdmi, deduco quindi che la component è fissa a 576p, giusto?
In sostanza me lo consigliate un buon lettore da affiancare al philips?
Io sarei per il panasonic, spero solo non sia difficile da trovare quanto il 9551