La situazione sembra essersi sbloccata.
Riassunto puntate precedenti: utente con MySky residente a Novara, aderito il 27 aprile (primo giorno utile per gli utenti nelle mie condizioni), decoder nelle mani dello Sky Service da lunedì 8 maggio. Impossibile consegnare perchè il rappresentante di zona aveva dato dispozione di non assegnare i decoder a chi ha il MYsky per "mancanza di procedura". Incazzature e insulti vari incrociati all'indirizzo di Sky Service e Call Center Sky.
Sky, dopo una gragnuola di mie telefonate (avrò speso 50 euro), ha chiamato il responsabile di zona e poi lo Sky Service. Risultato, questa mattina sembra che tutti si siano convinti che non dicevo "puttanate" (come mi è stato detto con grande cortesia e raffinatezza dal titolare dello Sky Service) e che il decoder deve essere consegnato. L'antennista dovrebbe venire oggi pomeriggio.
Riflessione...
Se ho potuto insistere ed ottenere quanto mi spettava, dedicando vari minuti ad istruire sull'argomento una decina di operatori del Call Center, lo Sky Service e l'antennista, lo si deve a questo forum e allo scambio d'informazioni reso possibile da esso, delle telefonate dei suoi utenti e dei frammenti d'informazioni raccolti da ciascuno dei partecipanti. Senza questo strumento non avrei potuto spaccare le scatole come ho fatto e starei ancora aspettando, nel buio più totale, la consegna del decoder e come me molti altri sarebbero nelle mie stesse condizioni.
Questo serva a chi sosteneva ancora alcuni giorni fa che le discussioni portate avanti nei giorni scorsi e l'impegno di tutti per capire quale fosse la reale situazioni, erano inutilii.