Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da simonebruno
...ritenzione e audio completamente d'accordo quindi per ci tiene certe paure, togliete i dubbi e fare acquisto prima che spariscano del tutto:D
Una cosa volevo sapere, come tieni i settaggi per il rodaggio e i lavaggi ogni quanto andrebbero fatti? Io di media tengo acceso il plasma 5ore al giorno quindi mi occorrono circa 2/3mesi :( Vabbè...io dopo il primo inizio a dare Gassssss:D
mah io per ora lo tengo in modalità standard tutto a metà...certo ho provato le modalità film e dinamica per lo sport sono una figata, ma apsetto questo mese e mezzo poi come dici tu do gas anchio al piccolino...per il lavaggio solo se vedi qualche ritenzione...io l'ho voluto provare per un minuto ed è stato piu che sufficiente per eliminare quelle ombre che cmq vanno via anche da sole...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jfk707
mah io per ora lo tengo in modalità standard tutto a metà...certo ho provato le modalità film e dinamica per lo sport sono una figata
Puoi tranquillamente usare anche la modalità film, che reputo molto migliore della standard.
La "dinamica" invece andrebbe bandita dalla faccia della terra. Ma volete abbronzarvi davanti alla tv? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Puoi tranquillamente usare anche la modalità film, che reputo molto migliore della standard.
La "dinamica" invece andrebbe bandita dalla faccia della terra. Ma volete abbronzarvi davanti alla tv? :confused:
dici che posso gia metter in modalità film anche per il rodaggio?...si per quella dinamica cavolo sembra di stare in un solarium troppo forte...;)
-
io l'ho preso da MW nella prima metà di novembre sottocosto a 599 euro e sono soddisfatto.
ancora però non ho provato i file mkv perchè dovrei mettermi lì a scaricare qualche film...
riguardo la ritenzione, la noto abbastanza e infatti durante le partite su sky in hd faccio sempre lo zoom x far sparire il punteggio e il logo, xchè 2ndo me dopo 2 ore ininterrotte di quell'enorme "tabellone risultati" e cronometro ci resterebbe male il tv, almeno fin tanto che è cosi nuovo...
il ronzio invece si sente un po' anche da 3 metri, lì penso che vada a **** e a orecchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
ma in modalità film si ha dei colori un po' fiacchi mentre in standard è una via di mezzo con colori piu naturali/reali...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cip86
ma in modalità film si ha dei colori un po' fiacchi mentre in standard è una via di mezzo con colori piu naturali/reali...
Boh...io la modalità standard, soprattuto con i film, la trovo inguardabile.
E ovunque si dice, anche per eventuali regolazioni, di partire dalla modalità cinema perchè è la migliore.
Poi che ognuno faccia come crede :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cip86
mi sa che intendevi il contrario vero?:eek: :eek:
-
no no... io con la modalità standard ci gioco e guardo la la tv ovvero partite e film mentre la modalità film nn mi piace proprio appunto per i colori...
-
...per i Panasonic l'effetto ritenzione è assente???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deathmask79
A Milano abbiamo anche canale 5 e Italia 1 Hd arrivate con lo switchoff.
Non appena passo da mio zio ti dico, ma avevo controllato e ce ne uno più recente sul sito...
Death,
su che canale vedi RAI HD a Milano?
vorrei provare con la sintonizzazone manuale,
L'altro ieri a mezzogiorno avevo fatto la risintonizzazione automatica dopo aver aggiornato il FW e mi aveva trovato RAI HD, ma vedevo solo schermo rosa
Oggi invece è sparito dalla lista :(
Che voi sappiate quando faccio la risnitonizzazione cancella la vecchia lista di canali?
Coi software di altre decoder o TV c'è la possibilità di cancellare la vecchia lista prima di risintonizzare
-
per chi ha la ps3 puo' far questa prova e vedere se anche a voi fa lo stesso? dunque una volta avviata la play che visualizzate l'immagine a 60hz fate partire lo scorrimento e guardate se sfarfalla lo schermo soprattutto sul bianco... poi andate nella sorgente tv e fate partire nuovamente lo scorrimento notando che l'immagine col bianco nn sfarfalla a 50hz... a me succede questo cioè è un po' stancante per la vista soprattutto se si gioca con videogame con tanti effetti su immagini chiarissime sul bianco mentre con i colori normali è perfetto... è quando appunto c'e' il bianco forte sfarfalla... se ci fosse la possibilità di forzare la tv a 50hz sarebbe perfetto...
-
Citazione:
...per i Panasonic l'effetto ritenzione è assente???
dopo un po di ore di utilizzo (circa un 150) svanisce quasi completamente anche in questo.
-
giorno n.4 impressioni:
comincio davvero a godermelo...visto Christmas Carol in bbrip FANTASTICO a dir poco..l'unica cosa che ho notato è questo effeto LIEVE di ritenzione, che comunque svanisce da solo o cambiando poi canale oppure semplicemente spegnendo la tv per un po di ore...e cmq con il programmino di LAVAGGIO del Plasma va via anche subito...e cmq si nota solo se vai a 10 cm di distanza dalla tv su sfondo NERO ...sennò rimane assolutamente impercettibile...domanda SCOMPARE DEFINITIVAMENTE questo effetto ritenzione dopo il rodaggio di 150-200 ore o ce lo teniamo per semrpe? chi lo ha da piu tempo di me potrebbe dirmelo? cmq non cambia la mia ottima opinione-...;) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jfk707
giorno n.4 impressioni:
comincio davvero a godermelo...visto Christmas Carol in bbrip FANTASTICO a dir poco..l'unica cosa che ho notato è questo effeto LIEVE di ritenzione, che comunque svanisce da solo o cambiando poi canale oppure semplicemente spegnendo la tv per un po di ore...e cmq con il programmino di LAVAGGIO del Plasma va via anche subito...e cmq si nota solo se vai a 10 cm di distanza dalla tv su sfondo NERO ...sennò rimane assolutamente impercettibile...domanda SCOMPARE DEFINITIVAMENTE questo effetto ritenzione dopo il rodaggio di 150-200 ore o ce lo teniamo per semrpe? chi lo ha da piu tempo di me potrebbe dirmelo? cmq non cambia la mia ottima opinione-...;) ;)
:eek: pure io ho visto questo cartone SABATO sera appena presa la tv, uno spettacolo.....mi deve essere sfuggito qui nel trend ma dove si vedono le ore effettive di questo plasma?
-
Citazione:
:eek: pure io ho visto questo cartone SABATO sera appena presa la tv, uno spettacolo.....mi deve essere sfuggito qui nel trend ma dove si vedono le ore effettive di questo plasma?
non saprei ..io ho smanettato in tutti i menu..ho letto tutto il manulae..ma nulla sul conteggio delle ore...credo si dovrà fare una stima approssimativa..:cry: