[Samsung C8000-C7000]

Chi mi spiega in parole semplici come salvare un filmato in 3d su una chiavetta usb per poi visionarlo sul tv,perche io ho provato da un link trovato su questo forum,ma quando cliccavo su dowlaod si apriva media player !!!! come posso fare?? ma sono in 3d nativo?? quale mi consigliate???

fasadi ha detto:
Fidati debuttante.
La qualità del C8000 è molto elevata.
E, comunque, il Samsung da qualcosa in più in altri settori del Sony.
Mi fido, però io tendenzialmente preferisco il full led local dimming, per gli ovvi vantaggi in termini di uniformità; anche per il 3D (che per me ora come ora non è essenziale) mi ha convinto di più il VT20 del Samsung.
Comunque sono dell'idea che vada visto (e testato dai parte dei recensori) tutto per poi decidere a ragion veduta.:)

ciao figlioli
e' da una settimana che ho il c8000
devo dire che di problemi per quel che riguarda l'immagine in 2d non ne ho trovati
anzi confrontandolo con l'a7 c'e' un miglioramento in tutto quasi assurdo

il problema pero' arriva quando guardo filmati in 3d
le immagini quasi in tutti i video sono sdoppiate (e non poco)nonostante naturalmente il settaggio a 3d del televisore
solo con shrek e' spettacolarmente spettacolare
vi faccio un esempio:
ho una parabola con rotore quindi ho la possibilita di vedere 2 canali 3d su 9 est e uno su astra 23.5 est,
la maggior parte dei video sono sdoppiati
e comunque in quelli migliori se l'immagine in primo piano da' un gran senso di profondita' le immagini in secondo piano hanno un alone che ne inficia la visione
mi chiedo:
e' un problema del mio tv?
o e' un problema di filmati???
ho notato che l'alone e' maggiore quando le 2 immaggini sovrapposte(scusate il gioco di parole) sono meno sovrapposte
ma devo fare qualcosa che mi sfugge???
che so:
settare la tv
accendere il 3d prima o dopo gli occhialini
sincronizzare qualcosa

a voi la sentenza
e naturalmente i cinsigli

Hai visto il famoso crosstalking o ghosting 3D, del quale ho già parlato, ma che pare quasi nessuno in questo forum ha notato. Fino a quando non verrà risolto queste tv per me possono rimanere sullo scaffale.

zioenzino ha detto:
Scusate una domanda sicome oggi mi arriva c8000 e vorrei provarlo con qualche video 3d,

Beato te io devo aspettare ancora domani, non dimenticarti di postare le tue impressioni, e se hai problemi di sdoppiamento dell'immagine fai dei test provando a collegare la chiavetta usb al lettore blu-ray piuttosto che alla TV.

Ciao, Daniele.

Ultima modifica:
eros74 ha detto:
il problema pero' arriva quando guardo filmati in 3d
le immagini quasi in tutti i video sono sdoppiate (e non poco)nonostante naturalmente il settaggio a 3d del televisore
solo con shrek e' spettacolarmente spettacolare

Se ne hai la possibilità collega la chiavetta usb al lettore blu-ray e facci sapere se risolvi il problema di sdoppiamento, poichè il tv riconosce in automatico la sorgente 3D. Dovrebbe andare facci sapere..... Daniele.

Ligrestowsky ha detto:
Hai visto il famoso crosstalking o ghosting 3D

si ma e' impossibile non vederlo
da' un gran fastidio e in alcuni video e' impossibile guardare il 3d

quello che ho notato come detto sopra e' che se le immagini sovrapposte sono sdoppiate troppo si ha il ghost
in shrek se guardo il video senza occhiali noto che lo sdoppiamento e' quasi impercettibile(meno di mezzo centimetro tra un'immagine e l'altra)
di conseguenza il video e' uno spettacolo

spero che la cosa si potra' risolvere con un aggiornamento

ho provato a passare qualche video sulla ps3
ma porca zozza la ps3 e' tignusa
e non ne riesco a vedere neanche 1
ho provato con la xbox e un paio di video li ho visti senza nessun miglioramento(non avendo l'hdi 1.3 non riconosce il 3d pero')

ho giocato a fable 2 con la x convertendo da 2d a 3d e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso per la profondita' che assume il gioco cosa che succede raramente con la conversione dei canali sky hd
(quelli sd non li prendo neanche in considerazione)

considerazione personale:
siamo ancora agli inizi e quindi e' normale che ci siano problemi
l'unico modo per giudicare realmente il 3d e' aspettare i film i canali tv e i giochi nativi
il prossimo mese sicuramente inizieranno a muoversi le acque gia' coi giochi e i film(speravo anche nei mondiali ma dubito)
come fu per i primi lcd e plasma sorgenti adatte ancora non ce ne sono e di conseguenza non e' possibile dare una valutazione finale concreta
le potenzialita' ci sono e si vedono in alcuni casi

Ultima modifica:
Spero di riuscire presto a mettere le mani sul mio 55C8000 e il BD-C 6900 così farò dei test, sono sicuro che il problema dovuto allo sdoppiamento dell'immagine è dovuto al fatto che da sorgente esterna non riconosce il 3D comunque sicuramente è da migliorare o tramite aggiornamento o tramite filmati con maggiore compatibilità.
Ciauzzz

Ciao a tutti, sono nuovo ma vi leggo già da un po' e le pagine generate da questa discussione hanno fatto il resto :D

Comincio col dire che sto attrezzando una stanza appositamente per la visione di film e che sono un videogiocatore incallito.
Sono già diversi mesi che cerco di affrontare la spesa del TV, non mi sono mai deciso dal momento in cui son venuto a conoscenza dell'uscita sul mercato dei nuovi Full 3D.
Dalle impressioni che ho letto dai possessori dei nuovi C8000 e da quello che ho potuto vedere io, mi sembra di capire che il salto di qualità c'è stato ed è anche notevole rispetto alla serie precedente.

Volevo chiedere a chi ha già la fortuna di averlo, come si comporta il 55C8000 con i videogames. Ho letto già qualcosina qui, anche riguardo la conversione 2D->3D nei giochi, volevo una conferma diciamo.

Grazie in anticipo e faccio i complimenti a tutti per la grande competenza mostrata! :)

riccardo mauro ha detto:
scudsate ma qualcuno ha notizie dell uscita del c9000?

Credo verso l'estate, e francamente leggendo le caratteristiche le differenze dovrebbero essere le seguenti:

Il C9000 Pro:
1- Più sottile
2- Doppio tuner per il telecomando Touch

Il C9000 Contro:
1- Non ha il precision dimming
2- Costo (55C9000 €7000 - 55C8000 €3500) IL DOPPIO
3- La scritta samsung non si illumina (questo l'ho aggiunto io per un fatto puramente estetico) :p
P.s. Dati dal sito Samsung versione USA, il prezzo va semplicemente convertito dato che hanno sempre mantenuto i rapporti, a voi le conclusioni.

Ultima modifica:
ok grazie ...io ho un 9704 46 e sono indeciso se prendere 9705 quando esce o c8000 55 ..tu come ti trovi con c8000? da premettere che il mio va benissimo ..vorrei cvambiare x il 3d

riccardo mauro ha detto:
ok grazie ...io ho un 9704 46 e sono indeciso se prendere 9705 quando esce o c8000 55 ..tu come ti trovi con c8000? da premettere che il mio va benissimo ..vorrei cvambiare x il 3d

Hihihihi in verità mi arriva domani, ma nell'attesa ho imparato il manuale e le pagine di questo forum a memoria. Tuttavia se devi fare il cambio solo ed esclusivamente per il 3D ti consiglio di aspettare un pò, tanto è ovvio che la tecnologia va affinata e perfezionata come tutte le novità. Come è ovvio che nell'eventualità si riscontrassero dei problemi le case produttrici correrano subito ai ripari con firmware e aggiornamenti per il caso. Comunque frà qualche mese si potranno meglio apprezzare anche i 3D delle altre case prodruttrici, io ho fatto l'acquisto lampo per la promozione MediaWorld sennò aspettavo con maggiore calma lo svilupparsi della tecnologia. Comunque il mio consiglio è aspettare qulche giorno perche anche Saturn stà per lanciare una promozione simele a MediaWorld. Spero di esserti stato utile, ciao Daniele.